Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ozio bao utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 394
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 3:06 pm Oggetto: stampa fotografie su pannelli o altri supporti |
|
|
Ciao a tutti
volevo informarmi sui vari tipi di stampa che ci sono in giro tipo su pannelli di plastica.
Nelle mostre vedo spesso questi tipi di stampe, adatte anche a usare la foto come quadro in casa senza metterci un vetro e una cornice.
Li ho visto anche su materiali come ferro e altro...
volevo chiedervi se qualcuno ne sa qualcosa, se conosce siti dove le fanno queste stampe, i pro e i contro (tipo chessò..con quel tipo di plastica la foto dopo 2 o 3 anni scolorisce.. o cose così)
Grazie fin da ora a chi mi darà qualche info (anche qualche link semmai)
(da una ricerca fatta su google per esempio ho trovato questo sito
http://www.photoworld.it/foto_su_pannello.asp
ma non so se è il materiale che mi itneressa..o se sono stampe più 'usa e getta' tipo pubblicitarie...tipo per degli eventi...)
grazie mille!
Nicola _________________ Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
- la mia Galleria su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ozio bao utente

|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 10:59 am Oggetto: |
|
|
up? _________________ Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Nella maggior parte dei casi si stampa su normale carta per stampe fotografiche e la si fa montare su pannelli.
Il materiale dei pannelli varia molto per tipologia e prezzo. Ti faccio alcuni esempi (in ordine di bellezza, peso, robustezza e quindi costo): forex, PVC light, allumino.
Lo spessore è in relazione alle dimensioni della stampa, poiché alcuni materiali (come il forex) tendono a flettere nel tempo se di grandi dimensioni.
Purtroppo il prezzo di un montaggio "medio" è capace di far raddoppiare il costo del prodotto finito rispetto alla semplice stampa.
Sulla foto è anche possibile applicare delle pellicole protettive che rendono la superficie (quasi) lavabile.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
ozio bao utente

|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
grazie mille ale!
la tua spiegazione è stata chiarissima! almeno mi sono fatto un idea generale di come funziona la cosa! grazie mille! _________________ Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
Ti lascio questo link www.sviluppofoto.net
Non so se può esserti utile. C'è una sezione foto arredo, ho visto pannelli e tele varie. Mi ci sono imbattuto nei giorni scorsi alla ricerca di idee regalo per Natale... mi sa tanto che potrebbe essere un'idea anche per altri  |
|
|
 |
|