photo4u.it

stampa fotografie su pannelli o altri supporti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ozio bao
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 3:06 pm    Oggetto: stampa fotografie su pannelli o altri supporti Rispondi con citazione

Ciao a tutti
volevo informarmi sui vari tipi di stampa che ci sono in giro tipo su pannelli di plastica.
Nelle mostre vedo spesso questi tipi di stampe, adatte anche a usare la foto come quadro in casa senza metterci un vetro e una cornice.
Li ho visto anche su materiali come ferro e altro...
volevo chiedervi se qualcuno ne sa qualcosa, se conosce siti dove le fanno queste stampe, i pro e i contro (tipo chessò..con quel tipo di plastica la foto dopo 2 o 3 anni scolorisce.. o cose così)

Grazie fin da ora a chi mi darà qualche info (anche qualche link semmai)

(da una ricerca fatta su google per esempio ho trovato questo sito
http://www.photoworld.it/foto_su_pannello.asp
ma non so se è il materiale che mi itneressa..o se sono stampe più 'usa e getta' tipo pubblicitarie...tipo per degli eventi...)

grazie mille!

Nicola

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ozio bao
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! up?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella maggior parte dei casi si stampa su normale carta per stampe fotografiche e la si fa montare su pannelli.
Il materiale dei pannelli varia molto per tipologia e prezzo. Ti faccio alcuni esempi (in ordine di bellezza, peso, robustezza e quindi costo): forex, PVC light, allumino.
Lo spessore è in relazione alle dimensioni della stampa, poiché alcuni materiali (come il forex) tendono a flettere nel tempo se di grandi dimensioni.
Purtroppo il prezzo di un montaggio "medio" è capace di far raddoppiare il costo del prodotto finito rispetto alla semplice stampa.
Sulla foto è anche possibile applicare delle pellicole protettive che rendono la superficie (quasi) lavabile.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ozio bao
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille ale!
la tua spiegazione è stata chiarissima! almeno mi sono fatto un idea generale di come funziona la cosa! grazie mille!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti lascio questo link www.sviluppofoto.net
Non so se può esserti utile. C'è una sezione foto arredo, ho visto pannelli e tele varie. Mi ci sono imbattuto nei giorni scorsi alla ricerca di idee regalo per Natale... mi sa tanto che potrebbe essere un'idea anche per altri Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: