|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Dal sito U2 Tours, FAQ #14:
E vabbè, almeno mi metto l'anima in pace  |
goditi il concerto e amen, non ne vale la pena per portare a casa qualche foto ricordo. Magari con una compattina giusto per avere un documento
P.S. Col 200 anche su aps-c non che ci fai tantissimo _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Col 200 anche su aps-c non che ci fai tantissimo |
Però magari qualcosina croppata, o una sgrandangolata sennò, o uno stitch... Vabbè, pazienza, almeno non ho il pensiero dell'attrezzatura, vado "nudo"
E quando vedrò intorno a me gente con reflex e obiettivi di ogni tipo sicuramente un po' rosicherò  |
|
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Rosicherai un pò, quello è sicuro, ma ti farai anche tante risate: non sai quanti ne ho visti con reflex e zoom 300mm che da 40 metri partono con la raffica ed il flash con l'anti occhi rossi e poi guardano sul display e fanno delle facce tipo: "che schifo 'sta macchina non funzione bene". Se ti può interessare guarda qua: www.mathiasmarchioni.it _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it |
|
|
 |
ganassa utente

Iscritto: 30 Mgg 2008 Messaggi: 444
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | E secondo voi al concerto degli U2 a Roma nel 2010 sarà possibile?
Bisogna leggere dietro al biglietto? Se non c'è scritto niente che organizzazione devo chiamare?
Da quanto ho capito la certezza matematica non l'avrò mai perché alla fine è quello che dice la sicurezza dentro e ai cancelli che conta e NON la legge, le regole e le "chiacchiere" sul forum giusto?  |
Al concerto di San Siro del 2009 avrei potuto portarmi dietro di tutto, nessun controllo e le reflex pullulavano sugli spalti, ma come qualcuno ha scritto qui sopra, in questo caso ho preferito godermi la musica e lo spettacolo.
Mi sono quindi portato dietro la Lumix T3, che non ha tirato fuori nulla di decente perché ad alti ISO la qualità di quella macchina va a farsi benedire, però ha un ottimo zoom: ad un range equivalente di 300mm, dal primo anello, ho scattato la foto che allego. Se porti una DSLR con un 200mm, che diventa quasi un 300mm equivalente, qualcosa di decente lo tiri fuori di sicuro.
PS: visto il prezzo del biglietto del primo anello, direi che la possibilità di usare la propria macchina fotografica per portarsi a casa dei ricordi è ben ripagata. _________________ Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 7:09 pm Oggetto: |
|
|
ganassa ha scritto: | Al concerto di San Siro del 2009 avrei potuto portarmi dietro di tutto, nessun controllo e le reflex pullulavano sugli spalti |
Eh ma stiamo sempre là, lo scoprirò solo una volta entrato
ganassa ha scritto: | Se porti una DSLR con un 200mm, che diventa quasi un 300mm equivalente, qualcosa di decente lo tiri fuori di sicuro. |
Ho una DSLR Full Frame con un 200mm che rimane 200mm
Cmq, non so se vado OT con l'accuso (in caso punitemi ) ma posto una piantina in cui si vede dove dovrei stare all'Olimpico di Roma, circa 60-70-80 metri rispetto al palco ("The Claw"):
 |
|
|
 |
ganassa utente

Iscritto: 30 Mgg 2008 Messaggi: 444
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Ho una DSLR Full Frame con un 200mm che rimane 200mm
Cmq, non so se vado OT con l'accuso (in caso punitemi ) ma posto una piantina in cui si vede dove dovrei stare all'Olimpico di Roma, circa 60-70-80 metri rispetto al palco ("The Claw"):
 |
Sei esattamente dove ero io, ma a Milano il palco era al centro dello stadio. Quindi ti ritroverai un po' più lontano, e con parecchio meno zoom. _________________ Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 7:56 am Oggetto: |
|
|
ganassa ha scritto: | Al concerto di San Siro del 2009 avrei potuto portarmi dietro di tutto, nessun controllo e le reflex pullulavano sugli spalti... |
La data si avvicina e la tentazione di "rischiare" resta  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
Al Liga nel tour stadi 2010 all'ingresso non controllavano le fotocamere... almeno ai primissimi ad entrare. Ero sotto il palco e vicino una ragazza con la D3000, che naturalmente non sapeva usare. Però dala security, durante il concerto non han detto nulla.
Un po' mi son mangiato le mani per non aver portato la reflex, certi punti era proprio vicino e uscivano vere foto, ma il pensiero di portar la piccola in quella calca...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
DuskyLiU nuovo utente

Iscritto: 20 Mgg 2010 Messaggi: 38 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 07 Set, 2010 9:30 am Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | La regola di base esiste eccome...basta prendere il biglietto d'ingresso e leggere cosa c'è scritto... |
mega dubbio! Nel biglietto di Vasco c'era scritto e per sicurezza ho lasciato la macchina a casa.. (parlo del concerto del 2005 quando giravo con la mia bella compattina ) ho preso i biglietti per Elio e le Storie Tese e non risulta scritto da nessuna parte che per la SIAE etc etc quindi ora ho il dubbio, sono in seconda fila, posto numerato, super relax in bellissimo anfiteatro e non so se portare o meno la macchina  _________________ LiU
il mio flickr
la nuova avventura |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 11 Ott, 2010 7:57 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | La data si avvicina e la tentazione di "rischiare" resta  |
Alla fine non mi sono portato niente. Comunque controlli ZERO, sarei potuto entrare con fucili e bombe a mano senza problemi.
Dalla posizione in cui stavo anche col 200mm non avrei fatto niente e vista la postazione fissa che avevo avrei si e no fatto 2-3 sgrandangolate diverse e qualche zommata poco poco spinta. Meglio così...
Comunque concerto spaziale, mai vista una cosa del genere in 32 anni, era un'astronave atterrata a Roma  |
|
|
 |
frame26 utente

Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 251
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Ieri sera ho letto un po' di post riguardo Foto/Concerti, qui su photo4u e in altri Forum.
Lasciando perdere manifestazioni fatte in piazza o cose del genere, dove mi perdo un po', per palazzetti e locali, facendola breve:
le foto le possono fare chi ha in mano un pezzo di carta che attesta che ha il permesso di farle, stop!
Dicesi PASS.
Tutti gli altri, Cellulari, Video con Compatte, foto con Reflex, non si possono fare.
C'è chi continua a dire "C'è anche scritto sul biglietto";
negli ultimi concerti che sono andato, sul biglietto non c'è scritto proprio un bel niente, ma questo non mi da il permesso di fare le Fotografie.
Ci sono locali ed eventi dove lasciano correre e non rompono le scatole, altri dove rompone le scatole e come... quindi, sta tutto se uno, senza PASS, vuole rischiare di avere dei problemi o no.
ES:
giovedi vado al Palasharp... e a questo Link:
http://palasharp.gruppotogni.it/Palasharp/Regole.aspx
"All’ interno del Palasharp è vietato Effettuare Foto e Video."
Visto il divieto scritto nero su bianco e dopo aver letto le esperienze che hanno avuto certe persone al Palasharp nel provare a fare delle fotografie senza PASS, la Reflex e la Compatta le lascio a casa e mi guardo il concerto.
Però faccio un appunto, visto che la legge è pignola:
"vietato Effettuare Foto e Video" non vuol dire "vietato portare all' interno una macchina fotografica o una telecamera".
Questo per dire che, se all' entrata, la sicurezza avrebbe da dire, a casa mia basterebbe rispondere:
"Vengo da Bologna, è la prima volta che vengo a Milano, ho fatto delle foto in Piazza del Duomo e visto che non voglio lasciare la Reflex in macchina, me la porto dentro e non faccio foto, ok?".
Poi, come si diceva, ci sono delle leggi non scritte, e se quello della sicurezza è 2 metri, pesa 300 Kg ed è stato bocciato all' asilo, vacci a ragionare!
Concludo con una cosa;
qui, qualcuno ha detto "Uno con la Reflex a un concerto da fastidio a chi ha vicino perchè gli toglie spazio per ballare ecc ecc"
Beh, perchè uno che ho davanti ad un concerto, che mi sta tutta la santa sera con il braccio alzato col cellulare a fare i filmini non rompe le palle???
La postura di uno che fa foto con una Reflex (braccia strette, gomito puntato sul torace) è 100 volte meno invasiva di un rompipalle che sta tutta sera con il suo odioso cellulare in alto... perchè è come avere davanti uno alto 2 metri e 40!
Saluti
Robby |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 1:11 pm Oggetto: |
|
|
ero all'olimpico pure io, per gli u2, a saperlo prima (purtroppo non ho letto il forum per un po') avremmo potuto incontrarci. Confermo, zero controlli, avrei potuto portar dentro la qualunque. Credo che come stadio sia da aspettarselo, il valore delle foto che è possibile fare dagli spalti è quasi nullo da un punto di vista di vendibilità, per cui avrebbe poco senso far storie (che poi, controllale tutte quelle persone attentamente, si fa notte!!!). Per questo tipo di concerti le foto buone sono dal basso, e non c'è vesro di farle se non accreditati...oppure se si ha il coraggio di rischiare una reflex al collo quando si è nelle prime file del prato (in quel caso credo che i problemi possano farteli). Io ero con la EPL1 e lo zoomettino d'ordinanza, sfruttata più che altro per fare qualche video
Ad ogni modo condivido il giudizio sul concerto...davvero fantastico, ma è pur vero che è il primo concerto di questo tipo a cui vado (al massimo avevo visto gianna nannini in autodromo o in palazzetto, e ligabue a teatro). Noiosetti gli Interpol, che hanno aperto il concerto, fantastica coreografia sugli spalti (ero in tribuna monte mario e avevo una visuale eccellente della scritta ONE e delle bandiere), peccato non sia stata esposta (o almeno riesposta) durante la canzone giusta _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Presentare al concerto degli U2 parte dell'ultimo lavoro degli Interpol penso sia stato un suicidio......per loro!
Chiudo l'  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
SaintTDI utente

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 57 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 1:57 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | ero all'olimpico pure io, per gli u2, a saperlo prima (purtroppo non ho letto il forum per un po') avremmo potuto incontrarci. Confermo, zero controlli, avrei potuto portar dentro la qualunque. Credo che come stadio sia da aspettarselo, il valore delle foto che è possibile fare dagli spalti è quasi nullo da un punto di vista di vendibilità, per cui avrebbe poco senso far storie (che poi, controllale tutte quelle persone attentamente, si fa notte!!!). Per questo tipo di concerti le foto buone sono dal basso, e non c'è vesro di farle se non accreditati...oppure se si ha il coraggio di rischiare una reflex al collo quando si è nelle prime file del prato (in quel caso credo che i problemi possano farteli). Io ero con la EPL1 e lo zoomettino d'ordinanza, sfruttata più che altro per fare qualche video
Ad ogni modo condivido il giudizio sul concerto...davvero fantastico, ma è pur vero che è il primo concerto di questo tipo a cui vado (al massimo avevo visto gianna nannini in autodromo o in palazzetto, e ligabue a teatro). Noiosetti gli Interpol, che hanno aperto il concerto, fantastica coreografia sugli spalti (ero in tribuna monte mario e avevo una visuale eccellente della scritta ONE e delle bandiere), peccato non sia stata esposta (o almeno riesposta) durante la canzone giusta |
veramente la canzone era giusta si è deciso appunto per I'Still Haven't found what I'M looking for proprio perchè la canzone... con One era troppo scontato... e poi troppo avanti nel concerto... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 2:04 pm Oggetto: |
|
|
sarà stato scontato, però fra i non organizzatori della coreografia, quelli almeno intorno a me, ha dato l'impressione di una scelta (perchè di scelta si trattava ovviamente) non azzeccatissima (ripeto, eccezionale la coreografia, davvero da applausi)
@ d.kalle: l'ultimo lavoro degli interpol lo conoscevo poco, ma li apprezzavo per altri pezzi...però davvero le canzoni proposte erano troppo uguali l'una con l'altra. Non c'è stato il minimo trasporto da parte del pubblico
P.S. Che invidia per il mio amico che nel 2009 a NY li ha visti coi muse in apertura  _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
SaintTDI utente

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 57 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 3:22 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | sarà stato scontato, però fra i non organizzatori della coreografia, quelli almeno intorno a me, ha dato l'impressione di una scelta (perchè di scelta si trattava ovviamente) non azzeccatissima (ripeto, eccezionale la coreografia, davvero da applausi)
@ d.kalle: l'ultimo lavoro degli interpol lo conoscevo poco, ma li apprezzavo per altri pezzi...però davvero le canzoni proposte erano troppo uguali l'una con l'altra. Non c'è stato il minimo trasporto da parte del pubblico
P.S. Che invidia per il mio amico che nel 2009 a NY li ha visti coi muse in apertura  |
ecco il perchè
http://www.u2place.com/newsdett.asp?idN=4948 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 3:32 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | @ d.kalle: l'ultimo lavoro degli interpol lo conoscevo poco, ma li apprezzavo per altri pezzi...però davvero le canzoni proposte erano troppo uguali l'una con l'altra. Non c'è stato il minimo trasporto da parte del pubblico
P.S. Che invidia per il mio amico che nel 2009 a NY li ha visti coi muse in apertura  |
Se mi segui sul mio topic saresti sempre aggiornato......
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3985125#3985125 _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|