photo4u.it

Acquisto CANON eos 1000d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tric
nuovo utente

Iscritto: 08 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 1:12 pm    Oggetto: Acquisto CANON eos 1000d Rispondi con citazione

Salve a tutti. sono nuovo nel forum- Volevo fare una semplice domanda.

A mia sorella è stata rubata una digitale compatta. E devo comprarne una nuova. Potrei comprare questa macchina a 200€ in aggiunta ai punti esselunga. ne vale realmente oppure no?
Non ho mai avuto reflex, ma mi incuriosisce averla. Chiedo quindi un consiglio riguardo questo affare e alla macchina in questione.

grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tric
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco il link delle caratteristiche e obiettivo: http://www.esselunga.it/default.aspx?idPage=1127&catCatalogo=42
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conta che le reflex per dare il meglio di sè hanno bisogno di tempo e passione da dedicarci, oltre a un buon portafoglio (perché poi si compra il teleobiettivo, e il flash, e... e... e... Very Happy); E' un'avventura che può dare tante soddisfazioni, però
Come macchina la 1000D è superiore a qualsiasi compatta, sicuramente, anche se usata in automatico dà foto... da compatta. Smile
Come macchina per cominciare va benissimo, e se usata "con manico" fa foto spettacolari.
Nuova si trova online sui 430€, per darti un paragone. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tric
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille. Ciò significa che i 200€ non sarebbero sprecati...
Un ultima domanda: con obiettivo senza stabilizzatore le foto sono molto più scarse?
Cioè, ok che non sono pratico, ma leggevo nei commenti questo difetto importante dell'obbiettivo che c'è in dotazione.
Se comunque anche così la macchina dà foto che hanno una qualità uguale alle compatte, allora mi va bene Smile

Poi inizierò a giocarci in manuale Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tric ha scritto:
Grazie mille. Ciò significa che i 200€ non sarebbero sprecati...
Un ultima domanda: con obiettivo senza stabilizzatore le foto sono molto più scarse?
Cioè, ok che non sono pratico, ma leggevo nei commenti questo difetto importante dell'obbiettivo che c'è in dotazione.
Se comunque anche così la macchina dà foto che hanno una qualità uguale alle compatte, allora mi va bene Smile

Poi inizierò a giocarci in manuale Ops

Sì, io avevo il 18-55 vecchio e una volta cambiato si nota la differenza, principalmente in termini di nitidezza e omogeneità rispetto i bordi.
Penso che alla fine la qualità (intesa come nitidezza, aberrazioni, etc etc...) sia pari o sopra la maggioranza delle compatte, pure con il 18-55.
Se qualcuno ha esperienza di confronti diretti, magari con le compatte più recenti, mi corregga...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: