|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tric nuovo utente
Iscritto: 08 Dic 2009 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 1:12 pm Oggetto: Acquisto CANON eos 1000d |
|
|
Salve a tutti. sono nuovo nel forum- Volevo fare una semplice domanda.
A mia sorella è stata rubata una digitale compatta. E devo comprarne una nuova. Potrei comprare questa macchina a 200€ in aggiunta ai punti esselunga. ne vale realmente oppure no?
Non ho mai avuto reflex, ma mi incuriosisce averla. Chiedo quindi un consiglio riguardo questo affare e alla macchina in questione.
grazie mille! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tric nuovo utente
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Conta che le reflex per dare il meglio di sè hanno bisogno di tempo e passione da dedicarci, oltre a un buon portafoglio (perché poi si compra il teleobiettivo, e il flash, e... e... e... ); E' un'avventura che può dare tante soddisfazioni, però
Come macchina la 1000D è superiore a qualsiasi compatta, sicuramente, anche se usata in automatico dà foto... da compatta.
Come macchina per cominciare va benissimo, e se usata "con manico" fa foto spettacolari.
Nuova si trova online sui 430€, per darti un paragone.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
tric nuovo utente
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille. Ciò significa che i 200€ non sarebbero sprecati...
Un ultima domanda: con obiettivo senza stabilizzatore le foto sono molto più scarse?
Cioè, ok che non sono pratico, ma leggevo nei commenti questo difetto importante dell'obbiettivo che c'è in dotazione.
Se comunque anche così la macchina dà foto che hanno una qualità uguale alle compatte, allora mi va bene
Poi inizierò a giocarci in manuale  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 3:42 pm Oggetto: |
|
|
tric ha scritto: | Grazie mille. Ciò significa che i 200€ non sarebbero sprecati...
Un ultima domanda: con obiettivo senza stabilizzatore le foto sono molto più scarse?
Cioè, ok che non sono pratico, ma leggevo nei commenti questo difetto importante dell'obbiettivo che c'è in dotazione.
Se comunque anche così la macchina dà foto che hanno una qualità uguale alle compatte, allora mi va bene
Poi inizierò a giocarci in manuale  |
Sì, io avevo il 18-55 vecchio e una volta cambiato si nota la differenza, principalmente in termini di nitidezza e omogeneità rispetto i bordi.
Penso che alla fine la qualità (intesa come nitidezza, aberrazioni, etc etc...) sia pari o sopra la maggioranza delle compatte, pure con il 18-55.
Se qualcuno ha esperienza di confronti diretti, magari con le compatte più recenti, mi corregga... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|