Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 8:02 am Oggetto: In attesa della..............IV... |
|
|
In attesa di questa nuova 1D Mk IV che ancora non arriva, e quando arriverà sarà sicuramente con il contagocce.
Ho pensato di approfittare di una occasione della 1D Mk III....
Come nuova usata quasi niente con qualche centinaio di scatti con ex proprietario fotoamatore che corre dietro all'ultima arrivata in questo caso la IV. (come me ).
Pensate valga la pena questo acquisto?
Anche per smorsare l'ansia d'attesa per la 1D Mk IV.
Illuminatemi.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tiero utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 844
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 10:01 am Oggetto: |
|
|
Hai già una 5D mk2, probabilmente non sei un professionista che lavora nell'ambito sportivo o in situazioni che richiedono una macchina veloce, altrimenti avresti già una 1D...si suppone che quindi sia più uno sfizio che un reale bisogno ma questo lo sai solo tu.
Vale la pena oppure no?
La macchina è sicuramente ottima ma noi come facciamo a darti un consiglio in merito?  _________________ MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 10:37 am Oggetto: |
|
|
vedendo la tua gallery (= il genere di foto che fai) penso che la 5D MK II potrà bastarti ancora per alcuni anni, visto che non fai nulla che necessiti di AF incredibili e tropicalizzazione completa _________________ Flickr |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 11:59 am Oggetto: |
|
|
E prendila!
Anzi, ti vendo la mia.....5500 scatti circa in due anni.
Anch'io ho anche la 5DII e aspetto la IV per i lavoretti al chiuso in alti ISO.
Paesaggio e passeggiate mi porto solo la 5, il 17-40 o 12-24 e il pola (sul 17 logicamente).
Per le cosette più impegnative, sul lato tele (anche per il fattore 1,3X) vado di 1 e non sbaglio di sicuro!
Saluti
Alberto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
bittern utente
Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 83
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
guarda che se pensi poi di venderla per la MKIV ti sbagli di grosso; non ci ricaverai molto e con difficoltà riuscirai a venderla
secondo me.... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
bittern ha scritto: | guarda che se pensi poi di venderla per la MKIV ti sbagli di grosso; non ci ricaverai molto e con difficoltà riuscirai a venderla
secondo me.... | e na mmiseria sembra che stai parlando di una 10D...la MKIII è un macchinone...anzi potrebbe essere una machina definitiva x certe cose.
io la prenderei quasi sicuramente potendo,ha molte feature utilissime,pochi fronzoli..insomma un corpo PRO!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
bittern utente
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
no, io dico solo che se la acquista adesso IN ATTESA della IV fa una fesseria perchè ci perderà nella successiva vendita; già adesso ci sono molte MKIII invendute sui forum a 1900 euro.....
quindi se è per comprare poi la MKIV, io consiglio di soprassedere e aspettare la sua uscita
Anch'io ho avuto la MKIII e la ritengo una fotocamera eccezionale |
|
|
 |
Strife utente

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 479
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Visto e considerato che la 5D II è una signora macchina, e visto che mi pare di capire che prima o poi prenderai la Mark IV, fossi in te aspetterei, magari prendendo qualche altra ottica da aggiungere alla "premiata vetreria L"
In fin dei conti non manca moltissimo all'uscita della MK IV, e una volta sul mercato smanierai subito per averla, e magari come qualcuno ha già fatto notare non sarà semplicissimo vendere la Mark III senza perderci troppo  _________________
- Canon 17-40 F4 L - Canon 50mm f1.4 - Canon 70-200 F4 L -
Il mio album suFlickr - Stefano Viola Photography - Il mio sito di foto sportive SurfinGaeta |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 4:58 pm Oggetto: |
|
|
La cosa che mi attira di questa macchina, e che è nuova al prezzo di usato.
Infatti ha circa 380 scatti, manuali mai sfogliati, cinghia a tracolla mai montata, firmware 1.0.8 originale adesso siamo al 1.2.5, ed ha ancora 12 mesi di garanzia.
Infatti oggi pomeriggio...l'ho comprata.
Ormai sono abituato a comprare e rivendere dopo circa 1 mese, come è stato con la 50D e la 7D.
Metteremo in conto anche questo capriccio, e appena sarà reperibile la IV valuterò se cambiarla o tenere questa, anche perchè la 5D MkII come qualcuno ha scritto, basta e avanza.  |
|
|
 |
bittern utente
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 5:24 pm Oggetto: |
|
|
non per sapere i fatti tuoi: prezzo? |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 5:27 pm Oggetto: |
|
|
bittern ha scritto: | non per sapere i fatti tuoi: prezzo? |
€1800. |
|
|
 |
bittern utente
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
ottimo per lo stato dell'usato! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: |
Infatti ha circa 380 scatti, manuali mai sfogliati, cinghia a tracolla mai montata, firmware 1.0.8 originale adesso siamo al 1.2.5, ed ha ancora 12 mesi di garanzia. |
1dmk3 con 380 scatti a 1800€
L'amico ha soldi da buttare per il passaggio alla mk4 a quanto pare
Stesso discoso vale se sono 38.000 _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | 1dmk3 con 380 scatti a 1800€
L'amico ha soldi da buttare per il passaggio alla mk4 a quanto pare |
Ho saputo che possiede anche 1Ds MkIII 5d MkII più varie Leica digitali......
Ma è un hobby......  |
|
|
 |
Strife utente

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 479
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | €1800. |
Eh ma...cosi' non vale
Dovevi dirlo prima che il prezzo era di 1.800,00 euro...a quel punto dubito che qualcuno ti avrebbe risposto di non prenderla...me compreso
E anzi ti dirò... 5D II + 1D Mark III secondo me fanno i l corredo perfetto altroché.
L'una con qualità d'immagine superba anche fino ad alti ISO e 21mpixel sfruttabili nel momento del bisogno; l'altra che "tampona" le mancanze velocistiche della fullframe con un'ottima raffica ma soprattutto con un AF fulmineo
Fossi in te a questo punto non avrei tutta questa "fretta" di passare alla IV...al massimo quando deciderai di venderla mandami un MP  _________________
- Canon 17-40 F4 L - Canon 50mm f1.4 - Canon 70-200 F4 L -
Il mio album suFlickr - Stefano Viola Photography - Il mio sito di foto sportive SurfinGaeta |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Strife ha scritto: | Eh ma...cosi' non vale
Dovevi dirlo prima che il prezzo era di 1.800,00 euro...a quel punto dubito che qualcuno ti avrebbe risposto di non prenderla...me compreso
E anzi ti dirò... 5D II + 1D Mark III secondo me fanno i l corredo perfetto altroché.
L'una con qualità d'immagine superba anche fino ad alti ISO e 21mpixel sfruttabili nel momento del bisogno; l'altra che "tampona" le mancanze velocistiche della fullframe con un'ottima raffica ma soprattutto con un AF fulmineo
Fossi in te a questo punto non avrei tutta questa "fretta" di passare alla IV...al massimo quando deciderai di venderla mandami un MP  |
Mi sa proprio che me ne starò tranquillo per qualche mesetto.......  |
|
|
 |
|