photo4u.it

In attesa della..............IV...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 8:02 am    Oggetto: In attesa della..............IV... Rispondi con citazione

In attesa di questa nuova 1D Mk IV che ancora non arriva, e quando arriverà sarà sicuramente con il contagocce. Rolling Eyes

Ho pensato di approfittare di una occasione della 1D Mk III....
Come nuova usata quasi niente con qualche centinaio di scatti con ex proprietario fotoamatore che corre dietro all'ultima arrivata in questo caso la IV. (come me Mandrillo ).

Pensate valga la pena questo acquisto? spaventato!

Anche per smorsare l'ansia d'attesa per la 1D Mk IV. Smile

Illuminatemi. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già una 5D mk2, probabilmente non sei un professionista che lavora nell'ambito sportivo o in situazioni che richiedono una macchina veloce, altrimenti avresti già una 1D...si suppone che quindi sia più uno sfizio che un reale bisogno ma questo lo sai solo tu.
Vale la pena oppure no?
La macchina è sicuramente ottima ma noi come facciamo a darti un consiglio in merito? Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vedendo la tua gallery (= il genere di foto che fai) penso che la 5D MK II potrà bastarti ancora per alcuni anni, visto che non fai nulla che necessiti di AF incredibili e tropicalizzazione completa
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E prendila!
Anzi, ti vendo la mia.....5500 scatti circa in due anni.

Anch'io ho anche la 5DII e aspetto la IV per i lavoretti al chiuso in alti ISO.

Paesaggio e passeggiate mi porto solo la 5, il 17-40 o 12-24 e il pola (sul 17 logicamente).
Per le cosette più impegnative, sul lato tele (anche per il fattore 1,3X) vado di 1 e non sbaglio di sicuro!

Saluti

Alberto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bittern
utente

Iscritto: 03 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda che se pensi poi di venderla per la MKIV ti sbagli di grosso; non ci ricaverai molto e con difficoltà riuscirai a venderla
secondo me....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bittern ha scritto:
guarda che se pensi poi di venderla per la MKIV ti sbagli di grosso; non ci ricaverai molto e con difficoltà riuscirai a venderla
secondo me....
e na mmiseria sembra che stai parlando di una 10D...la MKIII è un macchinone...anzi potrebbe essere una machina definitiva x certe cose.
io la prenderei quasi sicuramente potendo,ha molte feature utilissime,pochi fronzoli..insomma un corpo PRO!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bittern
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, io dico solo che se la acquista adesso IN ATTESA della IV fa una fesseria perchè ci perderà nella successiva vendita; già adesso ci sono molte MKIII invendute sui forum a 1900 euro.....
quindi se è per comprare poi la MKIV, io consiglio di soprassedere e aspettare la sua uscita
Anch'io ho avuto la MKIII e la ritengo una fotocamera eccezionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Strife
utente

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto e considerato che la 5D II è una signora macchina, e visto che mi pare di capire che prima o poi prenderai la Mark IV, fossi in te aspetterei, magari prendendo qualche altra ottica da aggiungere alla "premiata vetreria L" Very Happy

In fin dei conti non manca moltissimo all'uscita della MK IV, e una volta sul mercato smanierai subito per averla, e magari come qualcuno ha già fatto notare non sarà semplicissimo vendere la Mark III senza perderci troppo Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa che mi attira di questa macchina, e che è nuova al prezzo di usato.
Infatti ha circa 380 scatti, manuali mai sfogliati, cinghia a tracolla mai montata, firmware 1.0.8 originale adesso siamo al 1.2.5, ed ha ancora 12 mesi di garanzia.

Infatti oggi pomeriggio...l'ho comprata. Cool

Ormai sono abituato a comprare e rivendere dopo circa 1 mese, come è stato con la 50D e la 7D.

Metteremo in conto anche questo capriccio, e appena sarà reperibile la IV valuterò se cambiarla o tenere questa, anche perchè la 5D MkII come qualcuno ha scritto, basta e avanza. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bittern
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non per sapere i fatti tuoi: prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bittern ha scritto:
non per sapere i fatti tuoi: prezzo?

€1800.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bittern
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo per lo stato dell'usato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

Infatti ha circa 380 scatti, manuali mai sfogliati, cinghia a tracolla mai montata, firmware 1.0.8 originale adesso siamo al 1.2.5, ed ha ancora 12 mesi di garanzia.

1dmk3 con 380 scatti a 1800€ Mah

L'amico ha soldi da buttare per il passaggio alla mk4 a quanto pare

Stesso discoso vale se sono 38.000

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
1dmk3 con 380 scatti a 1800€ Mah

L'amico ha soldi da buttare per il passaggio alla mk4 a quanto pare

Ho saputo che possiede anche 1Ds MkIII 5d MkII più varie Leica digitali......
Ma è un hobby...... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Strife
utente

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
€1800.

Eh ma...cosi' non vale Very Happy
Dovevi dirlo prima che il prezzo era di 1.800,00 euro...a quel punto dubito che qualcuno ti avrebbe risposto di non prenderla...me compreso Ops

E anzi ti dirò... 5D II + 1D Mark III secondo me fanno i l corredo perfetto altroché.
L'una con qualità d'immagine superba anche fino ad alti ISO e 21mpixel sfruttabili nel momento del bisogno; l'altra che "tampona" le mancanze velocistiche della fullframe con un'ottima raffica ma soprattutto con un AF fulmineo Wink

Fossi in te a questo punto non avrei tutta questa "fretta" di passare alla IV...al massimo quando deciderai di venderla mandami un MP Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strife ha scritto:
Eh ma...cosi' non vale Very Happy
Dovevi dirlo prima che il prezzo era di 1.800,00 euro...a quel punto dubito che qualcuno ti avrebbe risposto di non prenderla...me compreso Ops

E anzi ti dirò... 5D II + 1D Mark III secondo me fanno i l corredo perfetto altroché.
L'una con qualità d'immagine superba anche fino ad alti ISO e 21mpixel sfruttabili nel momento del bisogno; l'altra che "tampona" le mancanze velocistiche della fullframe con un'ottima raffica ma soprattutto con un AF fulmineo Wink

Fossi in te a questo punto non avrei tutta questa "fretta" di passare alla IV...al massimo quando deciderai di venderla mandami un MP Very Happy

Mi sa proprio che me ne starò tranquillo per qualche mesetto....... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: