Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shoodd nuovo utente
Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 6 Località: napoli
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 1:41 pm Oggetto: archivio foto x vacanze |
|
|
volevo domandarvi "a voi mostri" avendo 2 cf da 256 e facendo foto in raw ne saranno pochissime,datemi un idea x scaricarle dove?
hd....poi.... grazie x l'aiuto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Prendi un xdrive o similari
 _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
stealth ha scritto: | Prendi un xdrive o similari
 |
Quoto quanto detto da stealth..un bell' Xdrive e con meno di 200 euro hai 60gb di spazio per l'archiviazione!!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Photoart ha scritto: | stealth ha scritto: | Prendi un xdrive o similari
 |
Quoto quanto detto da stealth..un bell' Xdrive e con meno di 200 euro hai 60gb di spazio per l'archiviazione!!  |
Da Mediaworld (tanto per citare la grande distribuzione) c'è l'X-drive da 40 Gb a 149 euro. Ottima soluzione ad un prezzo non male per avere un mega-archivio per le vacanze; roba da stare in vacanza un annetto per riempirlo ...  _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Max ha scritto: | Photoart ha scritto: | stealth ha scritto: | Prendi un xdrive o similari
 |
Quoto quanto detto da stealth..un bell' Xdrive e con meno di 200 euro hai 60gb di spazio per l'archiviazione!!  |
Da Mediaworld (tanto per citare la grande distribuzione) c'è l'X-drive da 40 Gb a 149 euro. Ottima soluzione ad un prezzo non male per avere un mega-archivio per le vacanze; roba da stare in vacanza un annetto per riempirlo ...  |
L'ho preso ieri, direi ottimo!
Cmq sposto in accessori e vi ricordo che se n'è già parlato
Luigi |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
Luigi Pandolfino ha scritto: |
Luigi |
E' veramente eccellente a questo prezzo.
Unica nota, Luigi ... usato come HD sul PC, e non collegato alla rete elettrica (quindi facendo uso del solo collegamento USB al PC), il mio X-Drive si spegne durante l'utiklizzo (anche mentre sto trasferendo dati da X-Drive verso disco C: ).
Capisco che esiste lo spegnimento automatico dopo 80 sec. per via del risparmio batteria, ma siamo sicuri che non si possa evitare in qualche modo quando collegato solo via USB?
Collegare ogni volta il trasformatore di rete quando si potrebbe evitare ... proprio non mi dispiacerebbe...
Grazie,
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 11:18 am Oggetto: |
|
|
Max ha scritto: | Luigi Pandolfino ha scritto: |
Luigi |
Unica nota, Luigi ... usato come HD sul PC, e non collegato alla rete elettrica (quindi facendo uso del solo collegamento USB al PC), il mio X-Drive si spegne durante l'utiklizzo (anche mentre sto trasferendo dati da X-Drive verso disco C: ).
Capisco che esiste lo spegnimento automatico dopo 80 sec. per via del risparmio batteria, ma siamo sicuri che non si possa evitare in qualche modo quando collegato solo via USB?
Collegare ogni volta il trasformatore di rete quando si potrebbe evitare ... proprio non mi dispiacerebbe...
Grazie,
Max |
Il mio lamenta solo una scarsissima autonomia..in trasferimento da hd su pc dopo circa un ora muore!mentre in lettura mp3 regge anche fino a due ore prima di scaricarsi del tutto..  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Io però ho la versione base solo HD; non ho Mp3.
Non so se tra i vari modelli cambia qualcosa ...
Aspetto risposte di Luigi che credo abbia il mio stesso modello (da 149 euro). _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
|
|
 |
stealth utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Luigi |
Grazie,
Max |
A me non ha mai dato questo problema, rimane sempre acceso!  _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 4:22 pm Oggetto: |
|
|
stealth ha scritto: |
A me non ha mai dato questo problema, rimane sempre acceso!  |
Guarda ... ho fatto giusto giusto una prova poco fa ed è andato tutto liscio; usato per circa 15 minuti.
Ora che ci penso ... ho appena provato sul PC dell'ufficio per la prima volta, ma il difetto si presenta quando lo collego sul PC portatile di casa.
Il collegamento USB avviene attraverso una scheda CardBus esterna che mi abilita le USB 2.0 attraverso l'ingresso slot esterno del portatile (altrimenti il PC avrebbe di suo le 1.1).
Potrebbe dipendere da questo? Se qualcuno ha qualche nozione hardware più avanzate delle mie .... _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
|
|
 |
stealth utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Max ha scritto: | stealth ha scritto: |
A me non ha mai dato questo problema, rimane sempre acceso!  |
Guarda ... ho fatto giusto giusto una prova poco fa ed è andato tutto liscio; usato per circa 15 minuti.
Ora che ci penso ... ho appena provato sul PC dell'ufficio per la prima volta, ma il difetto si presenta quando lo collego sul PC portatile di casa.
Il collegamento USB avviene attraverso una scheda CardBus esterna che mi abilita le USB 2.0 attraverso l'ingresso slot esterno del portatile (altrimenti il PC avrebbe di suo le 1.1).
Potrebbe dipendere da questo? Se qualcuno ha qualche nozione hardware più avanzate delle mie .... |
allora credo dipenda proprio da questo, dovresti fare altre prove con altri pc giusto per avere la conferma! _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie stealth.
Probabilmente attraverso la scheda CardBus l'X-Drive non riesce ad assorbire l'alimentazione elettrica via USB; è come se fosse "stand-alone" ... quindi va in stand by come da copione.
|
|
 |
stealth utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 9:03 pm Oggetto: |
|
|
potresti provare ad attaccare l'usb per la corrente ad una presa usb normale, magari riesci ad avere la velocità dell'usb2 però senza il problema della corrente! _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 8:14 am Oggetto: |
|
|
stealth ha scritto: | potresti provare ad attaccare l'usb per la corrente ad una presa usb normale, magari riesci ad avere la velocità dell'usb2 però senza il problema della corrente! |
USB per la corrente? Cus l'è?
Comunque ieri ho collegato al portatile l'X-Drive attraverso le porte USB di default della macchina (quelle 1.1) e ... nessun problema.
La scheda aggiuntiva CardBus purtroppo fa andare l'X-Drive in stand-by ... che fregatura. Vabbè, poco male.
Ciaoooooo
|
|
 |
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Max ha scritto: | stealth ha scritto: | potresti provare ad attaccare l'usb per la corrente ad una presa usb normale, magari riesci ad avere la velocità dell'usb2 però senza il problema della corrente! |
Comunque ieri ho collegato al portatile l'X-Drive attraverso le porte USB di default della macchina (quelle 1.1) e ... nessun problema.
La scheda aggiuntiva CardBus purtroppo fa andare l'X-Drive in stand-by ... che fregatura. Vabbè, poco male.
Ciaoooooo
Max |
Il cavo usb di quello che ho preso al MW ha due prese che permettono di alimentare l'xdrive nel caso il connettore principale non eroghi sufficiente energia.
Col PC fisso non ho avuto problemi, stasera provo a collegarlo al notebook, giusto per curiosità  |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Il cavo usb di quello che ho preso al MW ha due prese che permettono di alimentare l'xdrive nel caso il connettore principale non eroghi sufficiente energia.
Col PC fisso non ho avuto problemi, stasera provo a collegarlo al notebook, giusto per curiosità  |
Usti, grazie della dritta Luigi.
Anch'io nella scatola ho trovato il cavetto con sdoppiatura ad Y; non pensavo potesse servire allo scopo.
Proverò ... la scheda CardBus di cui sopra dispone anche di doppia porta USB, sarà quindi facile fare un tentativo e togliersi ogni dubbio.
Comunque sul PC desktop nessun problema e nemmeno sulle USB standard del portatile ... solo la scheda esterna (marca Belkin) sembra avere problemi nel passare corrente all'X-Drive.
Ciao,
|
|
 |
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Usti, grazie della dritta Luigi.
Anch'io nella scatola ho trovato il cavetto con sdoppiatura ad Y; non pensavo potesse servire allo scopo.
Proverò ... la scheda CardBus di cui sopra dispone anche di doppia porta USB, sarà quindi facile fare un tentativo e togliersi ogni dubbio.
Comunque sul PC desktop nessun problema e nemmeno sulle USB standard del portatile ... solo la scheda esterna (marca Belkin) sembra avere problemi nel passare corrente all'X-Drive.
Ciao,
Max |
Io ne avevo una sul precedente portatile con la possibilità di inserire un alimentatore esterno.. credo servisse proprio in questi casi, infatti potrebbe essere che attraverso la scheda non passi corrente. |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Io ne avevo una sul precedente portatile con la possibilità di inserire un alimentatore esterno.. credo servisse proprio in questi casi, infatti potrebbe essere che attraverso la scheda non passi corrente. |
Hai ragione ancora una volta Luigi.
Ora ricordo che la scheda era fornita di alimentatore; l'ho infilato in un cassetto (2 anni fa) pensando che non mi sarebbe mai servito ... mi ero completamente dimenticato della sua esistenza. Darò un'occhio per vedere se questo è il caso ... ma prima provo il collegamento della secona presa USB dell'X-Drive in contemporanea con la principale.
Thanks,
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma secondo voi che affidabilità hanno questi dispositivi?
A nessuno di voi hanno mai dato problemi?
Il solo pensiero di poter perdere i miei scatti mi mette i brividi..  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
stealth utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Luigi Pandolfino ha scritto: | Max ha scritto: | stealth ha scritto: | potresti provare ad attaccare l'usb per la corrente ad una presa usb normale, magari riesci ad avere la velocità dell'usb2 però senza il problema della corrente! |
Ciaoooooo
Max |
intendevo giusto questo  _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
|