photo4u.it

Tunisia consiglio
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 11:21 am    Oggetto: Tunisia consiglio Rispondi con citazione

sono intenzionato ad un viaggio in tunisia, fino ai primi di luiglio nonavevo dubbi ma ora dopo quello che è successo in eggitto sono un pò titubante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh come si fa a dare un consiglio su una cosa del genere?
Io ho preso l'aereo la settimana dopo le torri gemelle ma non biasimo neanche chi non ha preso l'aereo per 1 anno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

QUANTO SEGUE E' UN PENSIERO ASSOLUTAMENTE PERSONALE (e quindi anche non condivisibile)
se qualcuno si sente offeso... mi spiace per lui, non risponderò ad eventuali provocazioni, non mi interessa scatenare flame Smile

Personalmente non mi farei troppi problemi.
Evitare di vivere la nostra vita (il nostro stile di vita) è esattamente ciò che chi attua la politica del terrore mira ad ottenere.

Mi spiace, ma io non sono disposto a dar loro vinta una cosa del genere. Continuerò a viaggiare come ho sempre fatto, a comportarmi come ho sempre fatto nel mondo arabo e non.
Il fatto che un attentato abbia dilaniato una zona mi mette profonda tristezza, è ovvio. Nel caso dovessi visitare Londra o Sharm in questo periodo avrei ricorrenti pensieri a quanto successo e forse non mi lascerei andare al divertimento come normalmente avrei fatto.... Ma non eviterei di andarci.

buon viaggio!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno Faber: terrorismo significa governare con il terrore. E non partire per un luogo perchè si ha paura vuol dire proprio farsi governare col terrore. Non partire è segno che i terroristi hanno ormai vinto.

Continuiamo a vivere con il pensiero rivolto alle vittime innocenti di Sharm, di Londra, della discoteca a Bali, dei morti turchi e via via fino a tornare alle torri gemelle. Ma nonostante ciò continuiamo a vivere come se nulla fosse successo. Continuiamo a prendere aerei e metropolitane. Continuiamo ad andare a Sharm e a Bali. Solo così non gliela daremo vinta.

E se un giorno salterò in aria a causa di un terrorista, vorrà dire che il terrorismo non avrà ancora vinto perchè saranno stati costretti a fare altri attentati per cambiare le nostre abitudini.
Se mai ci sarà il giorno in cui non ci saranno più attentati, ma in cui nessuno uscirà dalla porta di casa per paura, allora vorrà dire che il terrorismo avrà vinto e ci governerà tutti.
Io quel giorno non lo voglio vedere.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto proprio oggi su un giornale una cartina con le località turistiche "a rischio" ... la tunisia era fra quelle non a rischio ... anche se nel 2002 il loro attentato se lo so beccati anche loro (Djerba...)

E cmq quoto gli altri ... e il comportamento degli israeliani e dei londinesi subito dopo gli attentati che hanno subito dovrebbe insegnare Wink

we are not afraid Ok! Ok! Ok!

maxvolp
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse mi sono espresso male.
chiedevo se la tunisia è un posto "tranquillo" oppure è a riscio terrorismo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Ho visto proprio oggi su un giornale una cartina con le località turistiche "a rischio" ... la tunisia era fra quelle non a rischio ... anche se nel 2002 il loro attentato se lo so beccati anche loro (Djerba...)

Wink

gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxvolp ha scritto:
forse mi sono espresso male.
chiedevo se la tunisia è un posto "tranquillo" oppure è a riscio terrorismo.

...dire se sia a rischio terrorismo o meno è un terno al lotto...
per quanto mi riguarda, l'ho girata in lungo e in largo on the road così come il Marocco e ho trovato un popolo magnifico, nessun rischio e grande gentilezza e disponibilità... amo il nord africa e tutto quello che sta succedendo mi addolora molto... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, io la penso come faber, e per quanto ne so la tunisia non e' per niente a rischio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faber sono pienamente d'accordo con te .
comunque se andare in tunisia o non andare max lo dei decidere te .
io andrei.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxvolp
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ad andare vado l'11 agosto parto, chiedevo più che altro per tranquillizzarmi un pò
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photoart
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxvolp ha scritto:
ad andare vado l'11 agosto parto, chiedevo più che altro per tranquillizzarmi un pò

Anche io tra una settimana parto per la tunisia..penso che faber abbia pienamente ragione..dopotutto penso che dal punto di vista del rischio terrorismo l'italia(visto il suo impegno a fianco di u.s.a ed inghilterra) sia molto più esposta della tunisia..piuttosto io chiederei a tutti coloro che in tunisia ci sono già stati qualche consiglio sulle cosa da vedere assolutamente..cosa mi consigliate o sconsigliate??

chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi raccomando max mandaci le foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti anche a me picerebbe andare in Tunisia.... dai raccontate un po' che mi faccio l'acquolina e che magari a settembre/ottobre ci scappa qualcosa Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho visitato praticamente solo l'interno, in autonomia con auto a noleggio, costi bassissimi... bellissime Douz e Tozeur, da vedere il lago salato Chott El Djerid (ci sono alcune foto nel mio album), un po' di deserto (passare una o più notti nelle tende tipiche, spartano ma molto bello), le oasi di montagna, i vari ksar (granai fortificati, uno è stato set di Guerre Stellari), le case sotterranee di Matmata (ancora set di Guerre Stellari), tra le città ho trovato davvero molto belle Sfax, Tunisi (da perdersi nella Medina, bellissima) e El Jem con il suo Colosseo (identico, solo più piccolo). Bella la zona costiera dove per km vedi solo ulivi e la zona di Douz e Tozeur con i palmeti, e i vari paesini dove fermarsi a comprare datteri e dolci tipici Smile Smile Smile
mi è piaciuta molto insomma, anche se il top in nord africa per me rimane il Marocco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
io ho visitato praticamente solo l'interno, in autonomia con auto a noleggio, costi bassissimi... bellissime Douz e Tozeur, da vedere il lago salato Chott El Djerid (ci sono alcune foto nel mio album), un po' di deserto (passare una o più notti nelle tende tipiche, spartano ma molto bello), le oasi di montagna, i vari ksar (granai fortificati, uno è stato set di Guerre Stellari), le case sotterranee di Matmata (ancora set di Guerre Stellari), tra le città ho trovato davvero molto belle Sfax, Tunisi (da perdersi nella Medina, bellissima) e El Jem con il suo Colosseo (identico, solo più piccolo). Bella la zona costiera dove per km vedi solo ulivi e la zona di Douz e Tozeur con i palmeti, e i vari paesini dove fermarsi a comprare datteri e dolci tipici Smile Smile Smile
mi è piaciuta molto insomma, anche se il top in nord africa per me rimane il Marocco...

Molto interessante..grazie..anche io in effetti pensavo di girarmela un po' in macchina piuttosto che con l esolite escursioni pre organizzate(che tra l'altro sono carissima si arriva a 100euro x un'escursione di una giornata)!
Io sarei a djerba..i posti segnalati e previsti dalle escursioni organizzate sarebbero:
-il classico giro dell'isola
-L'isola dei fenicotteri
-tozeur e le oasi di montagna
-Tataouine e Chenini
-Ksar Ghilane e Matmata

Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:

Molto interessante..grazie..anche io in effetti pensavo di girarmela un po' in macchina piuttosto che con le solite escursioni pre organizzate(che tra l'altro sono carissime si arriva a 100euro x un'escursione di una giornata)!
Io sarei a djerba..i posti segnalati e previsti dalle escursioni organizzate sarebbero:
-il classico giro dell'isola
-L'isola dei fenicotteri
-tozeur e le oasi di montagna
-Tataouine e Chenini
-Ksar Ghilane e Matmata

gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

100 eurini? ma sono del tutto pazzi... la vita non costa niente...
sì vedo che a parte il giro dell'isola e l'isola dei fenicotteri che non conosco più o meno propongono le classiche mete...
ora non ricordo con esattezza ma con circa 200 euro a testa abbiamo girato, mangiato, dormito, noleggiato auto, pagato benzina, la notte di capodanno nel deserto con cammelli, cena, colazione e tende, biglietti di ingresso vari per 12 giorni...

Ultima modifica effettuata da gloriaG il Lun 25 Lug, 2005 10:28 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
100 eurini? ma sono del tutto pazzi... la vita non costa niente...
sì vedo che a parte il giro dell'isola e l'isola dei fenicotteri che non conosco più o meno propongono le classiche mete...

Addirittura qualcosa in più dei 100 euro per la gità di due giorni con nottata nel deserto..ma quella penso che la farò quasi sicuramente!

Già che ci sono "approfitto" un po' della tua gentilezza..Si gira facilmente in macchina da soli?le strade sono praticabili?o conviene sempre avere con se una guida?la nostra patente è valida?

gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma pensa te, è assurdo... veramente troppo cari. ci marciano alla grande.
cmq, si gira benissimo, le strade sono come le nostre (a parte sulle montagne dove ci siamo inerpicati con delle UNO su piste assurde per raggiungere villaggi abbandonati non turistici ma siamo noi che siamo pazzi), tutto tranquillo, nessun rischio, un giorno abbiamo bucato tre volte e abbiamo trovato una disponibilità incredibile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: