Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 11:21 am Oggetto: Tunisia consiglio |
|
|
sono intenzionato ad un viaggio in tunisia, fino ai primi di luiglio nonavevo dubbi ma ora dopo quello che è successo in eggitto sono un pò titubante. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Beh come si fa a dare un consiglio su una cosa del genere?
Io ho preso l'aereo la settimana dopo le torri gemelle ma non biasimo neanche chi non ha preso l'aereo per 1 anno |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 12:35 pm Oggetto: |
|
|
QUANTO SEGUE E' UN PENSIERO ASSOLUTAMENTE PERSONALE (e quindi anche non condivisibile)
se qualcuno si sente offeso... mi spiace per lui, non risponderò ad eventuali provocazioni, non mi interessa scatenare flame
Personalmente non mi farei troppi problemi.
Evitare di vivere la nostra vita (il nostro stile di vita) è esattamente ciò che chi attua la politica del terrore mira ad ottenere.
Mi spiace, ma io non sono disposto a dar loro vinta una cosa del genere. Continuerò a viaggiare come ho sempre fatto, a comportarmi come ho sempre fatto nel mondo arabo e non.
Il fatto che un attentato abbia dilaniato una zona mi mette profonda tristezza, è ovvio. Nel caso dovessi visitare Londra o Sharm in questo periodo avrei ricorrenti pensieri a quanto successo e forse non mi lascerei andare al divertimento come normalmente avrei fatto.... Ma non eviterei di andarci.
buon viaggio! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno Faber: terrorismo significa governare con il terrore. E non partire per un luogo perchè si ha paura vuol dire proprio farsi governare col terrore. Non partire è segno che i terroristi hanno ormai vinto.
Continuiamo a vivere con il pensiero rivolto alle vittime innocenti di Sharm, di Londra, della discoteca a Bali, dei morti turchi e via via fino a tornare alle torri gemelle. Ma nonostante ciò continuiamo a vivere come se nulla fosse successo. Continuiamo a prendere aerei e metropolitane. Continuiamo ad andare a Sharm e a Bali. Solo così non gliela daremo vinta.
E se un giorno salterò in aria a causa di un terrorista, vorrà dire che il terrorismo non avrà ancora vinto perchè saranno stati costretti a fare altri attentati per cambiare le nostre abitudini.
Se mai ci sarà il giorno in cui non ci saranno più attentati, ma in cui nessuno uscirà dalla porta di casa per paura, allora vorrà dire che il terrorismo avrà vinto e ci governerà tutti.
Io quel giorno non lo voglio vedere.
Bye!  |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto proprio oggi su un giornale una cartina con le località turistiche "a rischio" ... la tunisia era fra quelle non a rischio ... anche se nel 2002 il loro attentato se lo so beccati anche loro (Djerba...)
E cmq quoto gli altri ... e il comportamento degli israeliani e dei londinesi subito dopo gli attentati che hanno subito dovrebbe insegnare
we are not afraid  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
maxvolp utente
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 9:11 pm Oggetto: |
|
|
forse mi sono espresso male.
chiedevo se la tunisia è un posto "tranquillo" oppure è a riscio terrorismo. |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 9:13 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | Ho visto proprio oggi su un giornale una cartina con le località turistiche "a rischio" ... la tunisia era fra quelle non a rischio ... anche se nel 2002 il loro attentato se lo so beccati anche loro (Djerba...)
|
 _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 11:59 pm Oggetto: |
|
|
maxvolp ha scritto: | forse mi sono espresso male.
chiedevo se la tunisia è un posto "tranquillo" oppure è a riscio terrorismo. |
...dire se sia a rischio terrorismo o meno è un terno al lotto...
per quanto mi riguarda, l'ho girata in lungo e in largo on the road così come il Marocco e ho trovato un popolo magnifico, nessun rischio e grande gentilezza e disponibilità... amo il nord africa e tutto quello che sta succedendo mi addolora molto...  |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 7:37 am Oggetto: |
|
|
faber sono pienamente d'accordo con te .
comunque se andare in tunisia o non andare max lo dei decidere te .
io andrei. |
|
|
 |
maxvolp utente
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
ad andare vado l'11 agosto parto, chiedevo più che altro per tranquillizzarmi un pò |
|
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
maxvolp ha scritto: | ad andare vado l'11 agosto parto, chiedevo più che altro per tranquillizzarmi un pò |
Anche io tra una settimana parto per la tunisia..penso che faber abbia pienamente ragione..dopotutto penso che dal punto di vista del rischio terrorismo l'italia(visto il suo impegno a fianco di u.s.a ed inghilterra) sia molto più esposta della tunisia..piuttosto io chiederei a tutti coloro che in tunisia ci sono già stati qualche consiglio sulle cosa da vedere assolutamente..cosa mi consigliate o sconsigliate?? _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
mi raccomando max mandaci le foto |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
in effetti anche a me picerebbe andare in Tunisia.... dai raccontate un po' che mi faccio l'acquolina e che magari a settembre/ottobre ci scappa qualcosa  _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
io ho visitato praticamente solo l'interno, in autonomia con auto a noleggio, costi bassissimi... bellissime Douz e Tozeur, da vedere il lago salato Chott El Djerid (ci sono alcune foto nel mio album), un po' di deserto (passare una o più notti nelle tende tipiche, spartano ma molto bello), le oasi di montagna, i vari ksar (granai fortificati, uno è stato set di Guerre Stellari), le case sotterranee di Matmata (ancora set di Guerre Stellari), tra le città ho trovato davvero molto belle Sfax, Tunisi (da perdersi nella Medina, bellissima) e El Jem con il suo Colosseo (identico, solo più piccolo). Bella la zona costiera dove per km vedi solo ulivi e la zona di Douz e Tozeur con i palmeti, e i vari paesini dove fermarsi a comprare datteri e dolci tipici
mi è piaciuta molto insomma, anche se il top in nord africa per me rimane il Marocco... |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | io ho visitato praticamente solo l'interno, in autonomia con auto a noleggio, costi bassissimi... bellissime Douz e Tozeur, da vedere il lago salato Chott El Djerid (ci sono alcune foto nel mio album), un po' di deserto (passare una o più notti nelle tende tipiche, spartano ma molto bello), le oasi di montagna, i vari ksar (granai fortificati, uno è stato set di Guerre Stellari), le case sotterranee di Matmata (ancora set di Guerre Stellari), tra le città ho trovato davvero molto belle Sfax, Tunisi (da perdersi nella Medina, bellissima) e El Jem con il suo Colosseo (identico, solo più piccolo). Bella la zona costiera dove per km vedi solo ulivi e la zona di Douz e Tozeur con i palmeti, e i vari paesini dove fermarsi a comprare datteri e dolci tipici
mi è piaciuta molto insomma, anche se il top in nord africa per me rimane il Marocco... |
Molto interessante..grazie..anche io in effetti pensavo di girarmela un po' in macchina piuttosto che con l esolite escursioni pre organizzate(che tra l'altro sono carissima si arriva a 100euro x un'escursione di una giornata)!
Io sarei a djerba..i posti segnalati e previsti dalle escursioni organizzate sarebbero:
-il classico giro dell'isola
-L'isola dei fenicotteri
-tozeur e le oasi di montagna
-Tataouine e Chenini
-Ksar Ghilane e Matmata _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | io ho visitato praticamente solo l'interno, in autonomia con auto a noleggio, costi bassissimi... bellissime Douz e Tozeur, da vedere il lago salato Chott El Djerid (ci sono alcune foto nel mio album), un po' di deserto (passare una o più notti nelle tende tipiche, spartano ma molto bello), le oasi di montagna, i vari ksar (granai fortificati, uno è stato set di Guerre Stellari), le case sotterranee di Matmata (ancora set di Guerre Stellari), tra le città ho trovato davvero molto belle Sfax, Tunisi (da perdersi nella Medina, bellissima) e El Jem con il suo Colosseo (identico, solo più piccolo). Bella la zona costiera dove per km vedi solo ulivi e la zona di Douz e Tozeur con i palmeti, e i vari paesini dove fermarsi a comprare datteri e dolci tipici
Molto interessante..grazie..anche io in effetti pensavo di girarmela un po' in macchina piuttosto che con le solite escursioni pre organizzate(che tra l'altro sono carissime si arriva a 100euro x un'escursione di una giornata)!
Io sarei a djerba..i posti segnalati e previsti dalle escursioni organizzate sarebbero:
-il classico giro dell'isola
-L'isola dei fenicotteri
-tozeur e le oasi di montagna
-Tataouine e Chenini
-Ksar Ghilane e Matmata _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 10:23 pm Oggetto: |
|
|
100 eurini? ma sono del tutto pazzi... la vita non costa niente...
sì vedo che a parte il giro dell'isola e l'isola dei fenicotteri che non conosco più o meno propongono le classiche mete...
ora non ricordo con esattezza ma con circa 200 euro a testa abbiamo girato, mangiato, dormito, noleggiato auto, pagato benzina, la notte di capodanno nel deserto con cammelli, cena, colazione e tende, biglietti di ingresso vari per 12 giorni...
Ultima modifica effettuata da gloriaG il Lun 25 Lug, 2005 10:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 10:27 pm Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | 100 eurini? ma sono del tutto pazzi... la vita non costa niente...
sì vedo che a parte il giro dell'isola e l'isola dei fenicotteri che non conosco più o meno propongono le classiche mete... |
Addirittura qualcosa in più dei 100 euro per la gità di due giorni con nottata nel deserto..ma quella penso che la farò quasi sicuramente!
Già che ci sono "approfitto" un po' della tua gentilezza..Si gira facilmente in macchina da soli?le strade sono praticabili?o conviene sempre avere con se una guida?la nostra patente è valida? _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
ma pensa te, è assurdo... veramente troppo cari. ci marciano alla grande.
cmq, si gira benissimo, le strade sono come le nostre (a parte sulle montagne dove ci siamo inerpicati con delle UNO su piste assurde per raggiungere villaggi abbandonati non turistici ma siamo noi che siamo pazzi), tutto tranquillo, nessun rischio, un giorno abbiamo bucato tre volte e abbiamo trovato una disponibilità incredibile... |
|
|
 |
|