photo4u.it

[DVD] Pink Floyd : consiglio
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aika
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 4:07 pm    Oggetto: [DVD] Pink Floyd : consiglio Rispondi con citazione

Mettiamo che ci sia un appassionato dei Pink Floyd che non ha in casa neanche un dvd dei suddetti e mettiamo che io voglia regalargli quello più bello che c'è in circolazione : consigli?
Io pensavo a questo :

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
the
utente

Iscritto: 07 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è per un amatore e pure abbastanza "navigato" in materia.

Io lo avvicinerei con questo molto più orecchiabile per stimolargli poi la voglia di studiare la storia.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aika
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the ha scritto:
è per un amatore e pure abbastanza "navigato" in materia

Nell' 89 era in estasi al concerto di Venezia e credo che l'unica cosa che gli manchi siano i dvd dei concerti perchè se ho capito bene i cd li ha tutti.
Però , in effetti , già altri mi hanno detto che il live a Pompei è mooolto particolare Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
the
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è cosi'! Wink

dentro Pulse comunque c'è l'esecuzione integrale di "the dark side of the moon", che non è poco.

Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In alternativa c'è sempre "The Wall" il film, oppure "Delicate sound of thunder".
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Live at Pompeii è dei Pink Floyd prima maniera,particolare sia per la musica che per l'ambientazione davvero unica.
Al contrario Pulse è il video dell'ultimo tour e risale al 1994, e già non c'era Roger Waters. Ripercorre tutta la storia dei Pink Floyd.
Una cosa che a me piace molto, anche per il contesto, è The Wall Live in Berlin di Roger Waters. E' il video del concerto tenuto a Berlino nel 1990, c'è Roger Waters ed un sacco di ospiti. Puoi vedere lo show del cd The Wall, identico all'originale, che non c'è su dvd (a meno di accontentarti di bootleg).
Secondo me dove scegli scegli bene.

Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Warp9 ha scritto:
In alternativa c'è sempre "The Wall" il film,.

Bob Geldof diretto da Alan Parker....informati se ha quello e semmai prendilo subito!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il live at Pompei è un gran bel DVD...Pink Floyd prima maniera prima che si trasformassero in un baraccone per divertimenti.
Se è un vero appassionato apprezzerà!

twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PF at Pompei è un bel DVD, ma è, IMHO, "antiquato" e di qualità scadente.

Da allora, per fortuna, i PF si sono molto evoluti, in tutti i sensi.

Fra Pulse e Delicate sound of thunder ti consiglierei quest'ultimo: sempre IMHO, la qualità sia sonora che musicale è migliore... anche se mancano alcune vere chicche, quelle che vengono dall'ultimo album in studio dei PF, The Division Bell.

Un'altra opzione, che sempre IMHO è da considerare, è l'ultimo DVD di David Gilmour, Live in Gdansk: un cofanetto con 2 DVD e 2 CD, con tutti i brani del CD "solista" di Gilmour, On an Island (che personalmente reputo un capolavoro) in versione "live", e parecchie cose "Pink Floyd". Quaità straordinaria, musica eccellente, testi meravigliosi... sempre secondo i miei gusti, ovviamente. Smile

Ciao,
Davide

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

twinsouls ha scritto:
Fra Pulse e Delicate sound of thunder ti consiglierei quest'ultimo: sempre IMHO, la qualità sia sonora che musicale è migliore... anche se mancano alcune vere chicche, quelle che vengono dall'ultimo album in studio dei PF, The Division Bell.

[flame on]
E quali sarebbero le "vere chicche" di DB?!?! Mah
[flame off]

Aika
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tutti infinitamente per i chiarimenti e i preziosi consigli Smile ...anche se adesso non so davvero cosa scegliereee!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nightcrawler
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente Pulse.

Lo considero Il Live per eccellenza... e non solo nell'ambito Pink Floyd, ma nell'ambito della musica internazionale.

Uno spettacolo da brividi.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

twinsouls ha scritto:
PF at Pompei è un bel DVD, ma è, IMHO, "antiquato" e di qualità scadente.

Da allora, per fortuna, i PF si sono molto evoluti, in tutti i sensi.

Un'altra opzione, che sempre IMHO è da considerare, è l'ultimo DVD di David Gilmour, Live in Gdansk: un cofanetto con 2 DVD e 2 CD, con tutti i brani del CD "solista" di Gilmour, On an Island (che personalmente reputo un capolavoro) in versione "live", e parecchie cose "Pink Floyd". Quaità straordinaria, musica eccellente, testi meravigliosi... sempre secondo i miei gusti, ovviamente. Smile

Ciao,
Davide

Questione di gusti appunto, io delicate sound of thunder lo ritengo vergognoso...non mi piace per niente...il Floyd post Waters non mi piacciono.
Penso che un vero appassionato dei floyd goda a vederli alle prese con i loro primi pezzi in una ambientazione come Pompei: per me è un gran bel DVD.
La qualita musicale è sicuramente alta, quella sonora forse un pò meno ma non è nemmeno scadente, anzi è godibilissima.

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me devi stabilire se gli piacciono di più i PF 'old style' (con Waters) o quelli recenti di Gilmour.

Personalmente, non sono così talebano... mi piacciono entrambe le versioni: hanno comunque cavalcato la scena per decenni senza mai sembrare antiquati, non è poco...

Ovviamente, dal punto di vista della qualità del suono e dell'immagine, il materiale degli ultimi anni è migliore. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con roiter, anche se io preferisco i vecchi PF, ma è solo questione di gusti.

Trovo assolutamente eccezionale The Wall, il film di Alan Parker, non mi stancherò mai di guardarlo/sentirlo, un capolavoro.

Ero stato al concerto da cui hanno tratto Pulse... uno spettacolone, ma alla fine non l'avevo comprato.... Wink

Ciao

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio modo di vedere il "mitico" The Wall e' il migliore Wink
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con chi parla di diverse epoche del gruppo e aggiungo che bisogna vagliare qual/quali epoche dei Pink Floyd la persona in questione apprezza di più. Live in Pompei è un live storico, che riprende i masterpiece della primissima epoca del gruppo: musica, e quindi spettacolo, che si ama o si odia, molto "difficile da ascoltare". The Wall è qualcosa da guardare almeno una volta nella vita, ma ha un fascino diverso rispetto ad un live: è propriamente un film musicale, un "musical". Pulse e The Delicate Sound of Thunder sono meravigliosi perchè coprono quasi tutta la storia del gruppo: più completo il primo (e di qualità audio/video leggermente migliore perchè più recente), forse musicalmente migliore il primo (il mio "barometro musicale" è tarato su Comfortably Numb, e trovo la versione di TDSoT essere la migliore). Live in Gdansk è superlativo e offre Echoes in versione integrale live, assieme ad altri "vecchi" pezzi: da questo punto di vista è molto interessante perchè - vista la qualità audio davvero eccelsa - ti dà un assaggio di come avresti sentito dal vivo i Pink Floyd quella volta.
Se vuoi fare "filotto", puoi prenderne due (al che consiglio Live in Gdansk e uno tra Pulse e TDSoT) spendendo una cifra o... comprandoli su amazon.uk (se non hai fretta, 40£ + spedizione e li hai tutti e due...) Wink

Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR

Ultima modifica effettuata da albatros_la il Gio 26 Nov, 2009 3:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
[flame on]
E quali sarebbero le "vere chicche" di DB?!?! Mah
[flame off]

Ad esempio, High Hopes, o Keep talking (d'accordo che se non capisci i testi perdi qualcosa, ma sono splendidi comunque, almeno per i miei gusti), o Marooned che ritengo un capolavoro assoluto... o What do you want from me?, ma anche qui devi capire i testi. Smile

In ogni caso, è anche una questione di gusti. A me piacciono molto, a te magari fanno schifo e preferisci, che so, Sisiphus o Astronomy domine o Arnold Layne... Smile

I dischi dei PF ce li ho tutti, e anche quelli di DG (tranne Blue light). Ma l'evoluzione è per me evidente... per qualcuno è una involuzione, ma bisogna accordarsi sul significato dei termini e sui parametri di valutazione. Very Happy

E adesso vi saluto, che ho Ravi Shankar (Three ragas) che mi aspetta...

the
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Keep talking

Ok!

Aika
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho optato per PULSE e credo di aver fatto la scelta giusta.
Ringrazio tutti per i suggerimenti Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: