Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aika utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 1389 Località: Provincia di Livorno
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 4:07 pm Oggetto: [DVD] Pink Floyd : consiglio |
|
|
Mettiamo che ci sia un appassionato dei Pink Floyd che non ha in casa neanche un dvd dei suddetti e mettiamo che io voglia regalargli quello più bello che c'è in circolazione : consigli?
Io pensavo a questo :
 _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
Visita il blog http://pais10online.blogspot.it/  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
the utente

Iscritto: 07 Feb 2009 Messaggi: 392 Località: Salento - Europa
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 4:09 pm Oggetto: |
|
|
è per un amatore e pure abbastanza "navigato" in materia.
Io lo avvicinerei con questo molto più orecchiabile per stimolargli poi la voglia di studiare la storia.
 _________________ corredo: lo sguardo e l'attimo. |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 4:20 pm Oggetto: |
|
|
the ha scritto: | è per un amatore e pure abbastanza "navigato" in materia |
Nell' 89 era in estasi al concerto di Venezia e credo che l'unica cosa che gli manchi siano i dvd dei concerti perchè se ho capito bene i cd li ha tutti.
Però , in effetti , già altri mi hanno detto che il live a Pompei è mooolto particolare  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
|
|
 |
the utente

|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 4:24 pm Oggetto: |
|
|
è cosi'!
dentro Pulse comunque c'è l'esecuzione integrale di "the dark side of the moon", che non è poco. _________________ corredo: lo sguardo e l'attimo. |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 4:43 pm Oggetto: |
|
|
In alternativa c'è sempre "The Wall" il film, oppure "Delicate sound of thunder". _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Il Live at Pompeii è dei Pink Floyd prima maniera,particolare sia per la musica che per l'ambientazione davvero unica.
Al contrario Pulse è il video dell'ultimo tour e risale al 1994, e già non c'era Roger Waters. Ripercorre tutta la storia dei Pink Floyd.
Una cosa che a me piace molto, anche per il contesto, è The Wall Live in Berlin di Roger Waters. E' il video del concerto tenuto a Berlino nel 1990, c'è Roger Waters ed un sacco di ospiti. Puoi vedere lo show del cd The Wall, identico all'originale, che non c'è su dvd (a meno di accontentarti di bootleg).
Secondo me dove scegli scegli bene. _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Warp9 ha scritto: | In alternativa c'è sempre "The Wall" il film,. |
Bob Geldof diretto da Alan Parker....informati se ha quello e semmai prendilo subito!!! |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 1:13 am Oggetto: |
|
|
Il live at Pompei è un gran bel DVD...Pink Floyd prima maniera prima che si trasformassero in un baraccone per divertimenti.
Se è un vero appassionato apprezzerà! _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 12:24 pm Oggetto: |
|
|
PF at Pompei è un bel DVD, ma è, IMHO, "antiquato" e di qualità scadente.
Da allora, per fortuna, i PF si sono molto evoluti, in tutti i sensi.
Fra Pulse e Delicate sound of thunder ti consiglierei quest'ultimo: sempre IMHO, la qualità sia sonora che musicale è migliore... anche se mancano alcune vere chicche, quelle che vengono dall'ultimo album in studio dei PF, The Division Bell.
Un'altra opzione, che sempre IMHO è da considerare, è l'ultimo DVD di David Gilmour, Live in Gdansk: un cofanetto con 2 DVD e 2 CD, con tutti i brani del CD "solista" di Gilmour, On an Island (che personalmente reputo un capolavoro) in versione "live", e parecchie cose "Pink Floyd". Quaità straordinaria, musica eccellente, testi meravigliosi... sempre secondo i miei gusti, ovviamente.
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
twinsouls ha scritto: | Fra Pulse e Delicate sound of thunder ti consiglierei quest'ultimo: sempre IMHO, la qualità sia sonora che musicale è migliore... anche se mancano alcune vere chicche, quelle che vengono dall'ultimo album in studio dei PF, The Division Bell. |
[flame on]
E quali sarebbero le "vere chicche" di DB?!?!
[flame off] _________________ mingus |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio tutti infinitamente per i chiarimenti e i preziosi consigli ...anche se adesso non so davvero cosa scegliereee!  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
|
|
 |
Nightcrawler utente

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 160 Località: Napoli e Formia (LT)
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 12:25 am Oggetto: |
|
|
Assolutamente Pulse.
Lo considero Il Live per eccellenza... e non solo nell'ambito Pink Floyd, ma nell'ambito della musica internazionale.
Uno spettacolo da brividi. _________________ -Nikon D100 --- Nikon D90; Sigma 10/20mm f/4-5,6 DC HSM --- Sigma 28/70mm AF f2,8 --- Sigma 24/70mm AF f2.8 DC Macro --- Sigma 70/210mm AF f4 - 5,6 --- Jupiter-9 85mm f2 --- Pentacon 200mm f4
Flickr |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 12:25 am Oggetto: |
|
|
twinsouls ha scritto: | PF at Pompei è un bel DVD, ma è, IMHO, "antiquato" e di qualità scadente.
Da allora, per fortuna, i PF si sono molto evoluti, in tutti i sensi.
Fra Pulse e Delicate sound of thunder ti consiglierei quest'ultimo: sempre IMHO, la qualità sia sonora che musicale è migliore... anche se mancano alcune vere chicche, quelle che vengono dall'ultimo album in studio dei PF, The Division Bell.
Un'altra opzione, che sempre IMHO è da considerare, è l'ultimo DVD di David Gilmour, Live in Gdansk: un cofanetto con 2 DVD e 2 CD, con tutti i brani del CD "solista" di Gilmour, On an Island (che personalmente reputo un capolavoro) in versione "live", e parecchie cose "Pink Floyd". Quaità straordinaria, musica eccellente, testi meravigliosi... sempre secondo i miei gusti, ovviamente.
Ciao,
Davide |
Questione di gusti appunto, io delicate sound of thunder lo ritengo vergognoso...non mi piace per niente...il Floyd post Waters non mi piacciono.
Penso che un vero appassionato dei floyd goda a vederli alle prese con i loro primi pezzi in una ambientazione come Pompei: per me è un gran bel DVD.
La qualita musicale è sicuramente alta, quella sonora forse un pò meno ma non è nemmeno scadente, anzi è godibilissima. _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 12:50 am Oggetto: |
|
|
Secondo me devi stabilire se gli piacciono di più i PF 'old style' (con Waters) o quelli recenti di Gilmour.
Personalmente, non sono così talebano... mi piacciono entrambe le versioni: hanno comunque cavalcato la scena per decenni senza mai sembrare antiquati, non è poco...
Ovviamente, dal punto di vista della qualità del suono e dell'immagine, il materiale degli ultimi anni è migliore.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 9:47 am Oggetto: |
|
|
Concordo con roiter, anche se io preferisco i vecchi PF, ma è solo questione di gusti.
Trovo assolutamente eccezionale The Wall, il film di Alan Parker, non mi stancherò mai di guardarlo/sentirlo, un capolavoro.
Ero stato al concerto da cui hanno tratto Pulse... uno spettacolone, ma alla fine non l'avevo comprato....
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
A mio modo di vedere il "mitico" The Wall e' il migliore  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con chi parla di diverse epoche del gruppo e aggiungo che bisogna vagliare qual/quali epoche dei Pink Floyd la persona in questione apprezza di più. Live in Pompei è un live storico, che riprende i masterpiece della primissima epoca del gruppo: musica, e quindi spettacolo, che si ama o si odia, molto "difficile da ascoltare". The Wall è qualcosa da guardare almeno una volta nella vita, ma ha un fascino diverso rispetto ad un live: è propriamente un film musicale, un "musical". Pulse e The Delicate Sound of Thunder sono meravigliosi perchè coprono quasi tutta la storia del gruppo: più completo il primo (e di qualità audio/video leggermente migliore perchè più recente), forse musicalmente migliore il primo (il mio "barometro musicale" è tarato su Comfortably Numb, e trovo la versione di TDSoT essere la migliore). Live in Gdansk è superlativo e offre Echoes in versione integrale live, assieme ad altri "vecchi" pezzi: da questo punto di vista è molto interessante perchè - vista la qualità audio davvero eccelsa - ti dà un assaggio di come avresti sentito dal vivo i Pink Floyd quella volta.
Se vuoi fare "filotto", puoi prenderne due (al che consiglio Live in Gdansk e uno tra Pulse e TDSoT) spendendo una cifra o... comprandoli su amazon.uk (se non hai fretta, 40£ + spedizione e li hai tutti e due...)  _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR
Ultima modifica effettuata da albatros_la il Gio 26 Nov, 2009 3:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 8:50 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | [flame on]
E quali sarebbero le "vere chicche" di DB?!?!
[flame off] |
Ad esempio, High Hopes, o Keep talking (d'accordo che se non capisci i testi perdi qualcosa, ma sono splendidi comunque, almeno per i miei gusti), o Marooned che ritengo un capolavoro assoluto... o What do you want from me?, ma anche qui devi capire i testi.
In ogni caso, è anche una questione di gusti. A me piacciono molto, a te magari fanno schifo e preferisci, che so, Sisiphus o Astronomy domine o Arnold Layne...
I dischi dei PF ce li ho tutti, e anche quelli di DG (tranne Blue light). Ma l'evoluzione è per me evidente... per qualcuno è una involuzione, ma bisogna accordarsi sul significato dei termini e sui parametri di valutazione.
E adesso vi saluto, che ho Ravi Shankar (Three ragas) che mi aspetta... _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
the utente

|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 11:23 am Oggetto: |
|
|
 _________________ corredo: lo sguardo e l'attimo. |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho optato per PULSE e credo di aver fatto la scelta giusta.
Ringrazio tutti per i suggerimenti  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
|
|
 |
|