Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Su Pixmania ho trovato dei modelli superiori intorno ai 130 euro, cifra ancora accessibile per chi fa snorkeling in certi lughi, con AF e scheda sd (mi pare).
|
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 4:34 pm Oggetto: |
|
|
le vendono anche in via berchet a milano, alla mondadori informatica
_________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Mah, per fare snorkeling forse può andare bene... ma per la foto subacquea secondo me non serve a granchè: per ottenere dei risultati decenti bisogna avvicinarsi al soggetto, e con questo oggetto vengono a crearsi una serie di problemi:
- errore di parallasse notevole (bisogna anche vedere qual'è la focale equivalente dell'obiettivo)
- difficoltà nel fare foto in macro (senza pestare il naso )
- alcuni soggetti più sensibili potrebbero fuggire
- ad alcuni soggetti è proprio meglio stare alla larga
Allontanandosi purtroppo i risultati non sono equivalenti, specie per quanto riguarda la nitidezza (in acqua spesso c'è sospensione) e per la restituzione dei colori.
Insomma non so, io non l'ho mai usata e magari all'atto pratico potrei anche essere smentito, ma così di primo acchito mi sembra poco più di un giocattolo.
Probabilmente potrebbero risultare invece carini i filmati, dove la dimensione e la definizione del soggetto sono meno importanti, ma bisogna però avere un buon controllo dell'assetto, altrimenti... sai che mal di mare fai venire ai tuoi spettatori!
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 12:50 am Oggetto: |
|
|
Carlo, com'è che periodicamente ti vengono queste curiosità sui mezzi di fotografia subacquea?
Altro viaggetto in vista?
L'oggetto in questione aveva, un paio di mesi fa, stuzzicato anche la mia di fantasia, devo essere sincero.
Poi però confrontandolo con le mie esperienze dirette sono giunto alle stesse conclusioni di Paolo, a cui aggiungo dei forti dubbi sulla qualità della lente
Ovvio che dipende da cosa si cerca, ma quando si ha la "bocca buona" sulla qualità fotografica è sempre un problema accontentarsi
La vedrei bene però per fare gli scemi con gli amici sia in piscina che al mare, anche se 130 euro per "fare gli scemi" forse sono un tantino troppi...
|
 |
|