photo4u.it

Maschera da immersione Foto/Video

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 3:14 pm    Oggetto: Maschera da immersione Foto/Video Rispondi con citazione

Surprised non sapevo della loro esistenza, avete un'idea sulla qualità?
vai all'articolo

videomask.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  140.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 663 volta(e)

videomask.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 3:42 pm    Oggetto: Re: Maschera da immersione Foto/Video Rispondi con citazione

spero funzioni il link:
avevo visto qualcosa del genere su mediaworld.it....dai un'occhiata alle caratteristiche

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1967452&langId=-1&category_rn=1598
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Pixmania ho trovato dei modelli superiori intorno ai 130 euro, cifra ancora accessibile per chi fa snorkeling in certi lughi, con AF e scheda sd (mi pare).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le vendono anche in via berchet a milano, alla mondadori informatica Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, per fare snorkeling forse può andare bene... ma per la foto subacquea secondo me non serve a granchè: per ottenere dei risultati decenti bisogna avvicinarsi al soggetto, e con questo oggetto vengono a crearsi una serie di problemi:
- errore di parallasse notevole (bisogna anche vedere qual'è la focale equivalente dell'obiettivo)
- difficoltà nel fare foto in macro (senza pestare il naso Very Happy )
- alcuni soggetti più sensibili potrebbero fuggire
- ad alcuni soggetti è proprio meglio stare alla larga
Allontanandosi purtroppo i risultati non sono equivalenti, specie per quanto riguarda la nitidezza (in acqua spesso c'è sospensione) e per la restituzione dei colori.

Insomma non so, io non l'ho mai usata e magari all'atto pratico potrei anche essere smentito, ma così di primo acchito mi sembra poco più di un giocattolo.
Probabilmente potrebbero risultare invece carini i filmati, dove la dimensione e la definizione del soggetto sono meno importanti, ma bisogna però avere un buon controllo dell'assetto, altrimenti... sai che mal di mare fai venire ai tuoi spettatori! Vomito

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo, com'è che periodicamente ti vengono queste curiosità sui mezzi di fotografia subacquea? Very Happy
Altro viaggetto in vista? Mandrillo

L'oggetto in questione aveva, un paio di mesi fa, stuzzicato anche la mia di fantasia, devo essere sincero.
Poi però confrontandolo con le mie esperienze dirette sono giunto alle stesse conclusioni di Paolo, a cui aggiungo dei forti dubbi sulla qualità della lente Pallonaro

Ovvio che dipende da cosa si cerca, ma quando si ha la "bocca buona" sulla qualità fotografica è sempre un problema accontentarsi Wink

La vedrei bene però per fare gli scemi con gli amici sia in piscina che al mare, anche se 130 euro per "fare gli scemi" forse sono un tantino troppi...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: