photo4u.it

Canon 85mm 1.8 USM
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abendland
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 4:59 pm    Oggetto: Canon 85mm 1.8 USM Rispondi con citazione

Che ne dite come miglior rapporto qualita' prezzo come ottica fissa per ritratti. Lo affiancherei ad uno 30d con 70-30 sigma Apo e canon 18-55IS. Su alcuni siti si trova a 350 euro, magari un usato su 200. Scusate se e' un tema gia' battuto. Grazie.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a 200 euro lo prenderei anch'io l'ho provato pochi gg fà,proprio una bella lente!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
a 200 euro lo prenderei anch'io l'ho provato pochi gg fà,proprio una bella lente!!

io a 200€ non lo vendo Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
io a 200€ non lo vendo Very Happy

Manco io, è una gran lente Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo proprio sia possibile trovare un esemplare a 200 euro che sia senza difetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
non credo proprio sia possibile trovare un esemplare a 200 euro che sia senza difetti
Xò nn sarebbe proprio fuori luogo il prezzo no??? quanto costa nuovo?
togli l'IVA e l'usura ed ecco lì che ci avviciniamo e molto poi credo..che dopo oramai convenga più il nuovo che l'usato,soprattutto nel forum o dai fotoamatori... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto biberon... in molti casi il prezzo di un usato è poco inferiore al nuovo e non conviene davvero l'acquisto.
A 200 euro usato lo trovi solo con graffi sulle lenti o con problemi. Li ho visti sempre sui 280-300 euro... anche 320.
Una volta sola un esemplare l'ho visto a 250 euro... venduto in tempo zero...

Tonando in tema... io ho il 100 f2 e mi trovo benissimo, l'85 è praticamente uguale quindi lo consiglio!

gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto chi mi ha preceduto
grande lente Smile ma nuova perchè a 200 euro è sicuramente un bidone e quelli buoni a 200 non ci sono Smile

roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordissimo sui prezzi esagerati dell'usato, ma purtroppo questo è un dato di fatto, e quello che si paga in piu' comprando lo si riprende comunque vendendo, anche se a volte vedo prezzi che non decurtano nemmeno la percentuale derivata dall'iva, e in ogni caso file di code incredibili, boh...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 11:28 pm    Oggetto: Re: Canon 85mm 1.8 USM Rispondi con citazione

abendland ha scritto:
Che ne dite come miglior rapporto qualita' prezzo come ottica fissa per ritratti. Lo affiancherei ad uno 30d con 70-30 sigma Apo e canon 18-55IS. Su alcuni siti si trova a 350 euro, magari un usato su 200. Scusate se e' un tema gia' battuto. Grazie.

lo affiancheresti ad ottiche di tutt'altra fascia qualitativa.. stonerebbe.
io l'ho affiancato ad ottiche L e ci sta pienamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EnricoP
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 3:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ce l'ho da poco e lo sto usando su una 40D, non capisco il perché non l'ho preso prima.. Se sei abituato alle ottiche da te mensionate, penso che non lo smonterai più dalla 30D...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci faccio di tutto.... nitidissimo luminoso e su apsc è un 135mm mi ci diverto parecchio sia con i ritratti che con la street...
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è ottimo, lo ho da poco acqustato per caso (in un blocco).
la mia ragazza lo usa su APS ed è ottimo davvero, io su FF non lo uso perchè ho il 135/2 (e anelo l'85/1.2); comunque questo 85 rende molto bene anche su 5D mk II.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
abendland
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, che dire grazie dei commenti. Ma esiste un'alternativa nella stessa fascia di prezzo?

Per mikele80, certo che con ottiche L ci starebbe meglio, anche una 1d ci starebbe meglio, ma nella vita non e' che tutti vivono per comprare lenti Smile

mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 6:31 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

Citazione:
anche una 1d ci starebbe meglio

si col 18-55 specialmente Ok!
non era una provocazione la mia cmq. era per sottolineare la qualità dell'ottica in questione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti... è una gran bella lente... molto più veloce l'autofocus rispetto al fratello f1.2 e poi è leggero , ha colori molto caldi, inciso ed ha uno sfocato molto molto bello.
cmq a 200euro + sped l'ho trovato io e va benissimo. il venditore voleva 260 euro compresa la spedizione... però sapendo contrattare, e approfittando del fatto che lui stava vendendo il corredo x passare a nikon, è sceso a 200x monetizzare nel giro di 24 ore.
cmq te lo consiglio. su aps-c ti diverti in esterna sia perchè è si moltiplica come un 135mm quindi puoi scattare benissimo da lontano, e poi ti permette di fare ritratti con quello sfocato gradevole...
è in casa che su aps-c ti limita... nel senso che lo spazio è ridotto e quindi puoi fare esclusivamente primi e primisismi piani a persone adulte, oppure (ed io vado benissimo) puoi fotgrafare i bimbi perchè son più piccoli e quindi riesci a fare davvero belle foto...
compralo, se passi al FF te lo ritrovi... ed anche in casa lo potrai usare maggiormente...
ciao

Vai a fine pagina
abendland
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie DGreportage, ora devo solo trovarlo !
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...
abendland si trova, si trova!!!!

Vai a fine pagina
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che hai comunque il fattore di moltiplicazione della 30D potresti, se vuoi spendere poco prendere il 50mm f1.8 che tutto sommato per quel che costa è una lente eccezionale!
E forse con lo stesso prezzo dell'85mm (io a 200 euro non l'ho mai visto) quasi ci prendi il 50mm f1.4

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Manco io, è una gran lente Wink

Idem...a volte non lo stacco dalla fotocamera. Per 200€ me lo tengo.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: