photo4u.it

Quanti Lux nelle video camere ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 10:44 pm    Oggetto: Quanti Lux nelle video camere ? Rispondi con citazione

Mi sto apprestando a comprare una videocamera ...

la vorrei con tante cose...ma quallo che più mi interessa che non abbia molto rumore o che faccia tanta fatica nelle riprese con scarsa luce...

dunque il parametro lux è meglio che sia il più vicino possibile allo zero oppure il contrario affinche una video camera renda al meglio in scarsa luce ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quali parametri principali possibilmente ???

Dvd / Hard disk ( se si ,di quanti gb almeno ?) / cassetta / Sd ,questo per il tipo di supporto

Definizione standard o HD /Full HD ???

Oltre ai lux pari allo zero ??

Dimenticavo ,cosa piu' importante il prezzo ??? Quale budget ??

Perche' volendo le Sony arrivano a 0 lux,con la funzione speciale Night Shot ad infrarossi Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Geipegg
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 6:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,piu' si avvicinano allo 0 e piu' hanno buone prestazioni in condizioni di scarsa luce,cmq come consiglio non andare oltre l'1 !!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ero indeciso tra :

con FULL HD - HARD DISK

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/High_Definition_HD/LEGRIA_HF21/index.asp

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/High_Definition_HD/HG21/index.asp

con HDV - MINIDV

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/High_Definition_HD/LEGRIA_HV40/index.asp

mi pare di aver letto che qualcuno preferisce il sitema hdv perchè poi in post produzione è più leggero da trattare....personalmente preferirei avere dei supporti come hard disk piuttosto che mini dvd che alla lunga perdono di prestazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio parere e' che l'hard disk e' meglio ,immagazini piu' dati ,piu'' semplice da riversare sul Pc ,e per fare PP.

Senza poi doverti preoccupare di piccoli movimenti che possono influenzare la registrazione, un DVD con qualche colpetto puo' "saltare"un Hard disk no !!

Le 2 Canon sopra descritte con Hard Disk , ho letto su qualche rivista, che sono 2 delle migliori in circolazione

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Il mio parere e' che l'hard disk e' meglio ,immagazini piu' dati ,piu'' semplice da riversare sul Pc ,e per fare PP.

Senza poi doverti preoccupare di piccoli movimenti che possono influenzare la registrazione, un DVD con qualche colpetto puo' "saltare"un Hard disk no !!

Le 2 Canon sopra descritte con Hard Disk , ho letto su qualche rivista, che sono 2 delle migliori in circolazione

le due canon sopra lo so che son abbastanza valide per il prezzo che costano... non mi fido molto però dei colpetti durante la registrazione.... mi immagino però che se ho un minidv RW alla fine si usuri prima dell'HD....

continuo comunque a sentire tanta gente che su forum specializzati parla bene della serie HV sembra che abbiano una qualità migliore !! mi servirebbe qualcuno che mi da qualche info in più...

nel mentre aspetto Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
b1lly
utente

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:

mini DV non minidvd!

la differenza è nel formato in cui registrano, uno è l' avchd (nei supporti sdcard o hard-disk), l' altro è l' hdv (nei NASTRI minidv).

il secondo è molto meno compresso, quindi è più veloce da editare, con qualità migliore, bitrate più alti etc.
Per l' affidabilità, è più affidabile un nastro (che se poi si rovina si cambia) rispetto ad un hd (che se cade, si spenge la cam per qualche motivo di botto o simile rischia di rovniare tutto il file system e quindi perdere ore di girato).
Oltretutto, un hd quando finisce finisce, non è che entri in un negozio e dici "mi dia una cassetta minidv" e continui le riprese.

per l' editing, è più veloce e pratico farlo in hdv rispetto all' avchd: in quest' ultimo caso si consiglia ad esempio di passare da un codec intermedio per alleggerire l' editing ed avere risultati migliori.
la PP (che è soprattutto colorcorrection e applicazione di rallenty o effetti) fatta su avchd è MOOOOOLTO più pesante dell' hdv (io ho lavorato file in dvcpro50 con 5 tracce sovrapposte in realtime con manipolazioni 2d... con l' avchd col cavolo che ci riuscivo.

Per i lux, contano poco: dipende secondo me più da COME ci arriva.
Fortuna che siamo in un sito che parla di fotografia: il concetto è lo stesso.
Non contano i megapixel o i lux, contano più il rumore prodotto (in linea di massima, più è grande il sensore minore è) e i dati della lente (diaframma in primis).

Poi, per riprese in basse luci io guarderei molto l' ergonomia: una cam che stia bene in mano e che abbia preferibilmente un mirino e non solo lo schermo: entrambe queste cose aiutano ad avere riprese più stabili (come una macchina fotografica più grande aiuta rispetto ad una piccola).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille, mi sei stato utilissimo.....

ho capito come mai tutti mi consigliano la HV 40..

in effetti avevo anche sentito dire che nel formato della HV serve meno tempo per la postproduzione....

volevo sapere un 'ultima cosa : nel caso volessi montare filmati di pochi minuti fatti da videocamere che registrano su nastro serve un pc molto potente ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: