Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 12:56 pm Oggetto: Home Theatre ed audiofilia review...dove? |
|
|
Ho notato che quì ci sono parecchi audiofili e dovendo rinnovare qualcosina del miom impianto stavo cercando siti con delle buone recensioni e quant'altro, soprattutto sull' Home Theatre...ma di quello "buono" e non i sistemini "vai, compra ed appoggia, per capirci quelli che ti danno il "tutto compreso"; io cerco, il tutto...per conto mio...in poche parole pezzo-pezzo.
Sono un'audiofilo di vecchio stampo ( ed anche commerciante per un periodo ) ed amavo molto (fin quando ero a casa di mamma...ora....) i vari singoli componenti staccati...ora soprattutto per questioni "familiari"...(Leggesi Moglie... ) che vuole tutto "apposto" in casa ed una bambina piccola...ho dovuto tralasciare questo filone.
Per cui, per sistemare in par-condicio il tutto, mi son buttato come vi dicevo sull' Home Theatre....ma di buon livello, ma non riesco a trovare siti come da titolo post.
Sicuramente ci saran molti forum di discussione ( se chi li conosce me ne elenca anche qualcuno lo ringrazio anticipatamente, anche MP va benissimo ) ma non trovo veri siti, con recensioni degni di nota.
Chi me ne posta qualcuno?
Io intanto ne metto uno abbastanza interessante ( anche se tratta solo audio e non audio-video come quelli che cerco io )
http://www.tnt-audio.com/tnt.html
non so se lo conoscete...comunque....
Grazie infinite Peppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Uno lo trovi anche in qualche banner del forum:
AVMagazine _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Si, anche audio review,non è male....ma possibile che on line, non si trovi di più?  |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Fra tanti audiofili....nessuno che sappia dove è on line qualcosa di HT?  |
|
|
 |
tomyork utente

Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 246 Località: tuscany
|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
A buon rendere!  |
|
|
 |
peppepazzo utente
Iscritto: 29 Set 2009 Messaggi: 125 Località: milano
|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 12:15 am Oggetto: |
|
|
ciao michiamano, non so indirizzarti verso alcun sito, però potresti dare un'occhiata da "golden voice" marchio artigianale milanese fondato nel 1966 se non sbaglio. 3 anni fa ho acquistato un impianto home theatre e sono veramente soddisfatto.
Contatta fabrizio franchi ,gentilissimo (figlio del fondatore del marchio), prendi appuntamento presso il suo atelier/laboratorio e potrai provare, in un clima familiare e d'altri tempi, i loro prodotti.
Fanno fare le strutture di legno ad un ebanista e utilizzano componenti di prim'ordine.
Se hai bisogno di inforrmazioni contattami pure.
spero di esserti stato utile
ciao _________________ giuseppe |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 9:31 am Oggetto: |
|
|
peppepazzo ha scritto: | ciao michiamano, non so indirizzarti verso alcun sito, però potresti dare un'occhiata da "golden voice" marchio artigianale milanese fondato nel 1966 se non sbaglio. 3 anni fa ho acquistato un impianto home theatre e sono veramente soddisfatto.
Contatta fabrizio franchi ,gentilissimo (figlio del fondatore del marchio), prendi appuntamento presso il suo atelier/laboratorio e potrai provare, in un clima familiare e d'altri tempi, i loro prodotti.
Fanno fare le strutture di legno ad un ebanista e utilizzano componenti di prim'ordine.
Se hai bisogno di inforrmazioni contattami pure.
spero di esserti stato utile
ciao |
Mmm io sono nelle marche...mi sa che "golden voice" stia molto più in su di me....Milano?  |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 12:11 pm Oggetto: |
|
|
io sono dell'idea che le riviste ti diano solo un'idea dei prodotti in commercio la cosa migliore sarebbe ascoltarli nel proprio sistema da li partono queste domande
1° com'è composto il tuo sistema ora
2°a cosa vuoi arrivare
3° quanto ci vuoi spendere _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 5:20 pm Oggetto: |
|
|
toberinha ha scritto: | io sono dell'idea che le riviste ti diano solo un'idea dei prodotti in commercio la cosa migliore sarebbe ascoltarli nel proprio sistema da li partono queste domande
1° com'è composto il tuo sistema ora
2°a cosa vuoi arrivare
3° quanto ci vuoi spendere |
Non è che tu sia dell'idea...è così per forza...ci sarebbe da fare una parentesi ed un post di pagine su quest'argomento, adsso non ne ho proprio tempo e non so se poi, sia la sede adtta pe farlo.
Considera solo che a me il settore piaceva molto e che per anni ho venduto questa "roba". Avevo io i rapporti sia con clienti che fornitori ed arrivavo a prendere appuntamento con i clienti, perchè portavan giù i loro "pezzi" ed io poi li montavo e fornivo i pezzi mancanti e che dovevano sentire con il loro impianto ed i loro orecchi in una stanza apposita e senza alcun rumore esterno....( non trascuriamo poi la bellezzza visiva di certi pezzi che son veri gioielli tecnologici !! curati anche nel più piccolo particolare...).
Non ti so dire poi, strategie e salti mortali con i fornitori, per aver anche quel pezzo "in prestitto" solo per quel giorno di prova....ma giustificabile poi....dal costo che veva ogni singolo componente e che non eran migiai di lire ( quella volta....) ma si parlava di milioni come fossero noccioline...isomma tutto un mondo a se, come chi c'è dentro sa, e spesso non giustificabile dal suono che avevi, rientrava quindi poi, a mio avviso, nella chiara questione di vera e propria passione..nè più nè meno come acquistare gioielli dal gioielliere...; non so se mmi son spiegato in parole comprensibilmente chiare, spero di si  |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Dom 15 Nov, 2009 12:56 am Oggetto: |
|
|
chiarissimo  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主