photo4u.it

Home Theatre ed audiofilia review...dove?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:56 pm    Oggetto: Home Theatre ed audiofilia review...dove? Rispondi con citazione

Ho notato che quì ci sono parecchi audiofili e dovendo rinnovare qualcosina del miom impianto stavo cercando siti con delle buone recensioni e quant'altro, soprattutto sull' Home Theatre...ma di quello "buono" e non i sistemini "vai, compra ed appoggia, per capirci quelli che ti danno il "tutto compreso"; io cerco, il tutto...per conto mio...in poche parole pezzo-pezzo.

Sono un'audiofilo di vecchio stampo ( ed anche commerciante per un periodo ) ed amavo molto (fin quando ero a casa di mamma...ora....) i vari singoli componenti staccati...ora soprattutto per questioni "familiari"...(Leggesi Moglie... Diabolico ) che vuole tutto "apposto" in casa ed una bambina piccola...ho dovuto tralasciare questo filone.

Per cui, per sistemare in par-condicio il tutto, mi son buttato come vi dicevo sull' Home Theatre....ma di buon livello, ma non riesco a trovare siti come da titolo post.

Sicuramente ci saran molti forum di discussione ( se chi li conosce me ne elenca anche qualcuno lo ringrazio anticipatamente, anche MP va benissimo ) ma non trovo veri siti, con recensioni degni di nota.

Chi me ne posta qualcuno?

Io intanto ne metto uno abbastanza interessante ( anche se tratta solo audio e non audio-video come quelli che cerco io )

http://www.tnt-audio.com/tnt.html

non so se lo conoscete...comunque.... Wink

Grazie infinite Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
-Aragorn-
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno lo trovi anche in qualche banner del forum:
AVMagazine

Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se esiste ancora "Fedeltà del Suono" (per me) è la rivista migliore e meno "commerciale".

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, anche audio review,non è male....ma possibile che on line, non si trovi di più? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra tanti audiofili....nessuno che sappia dove è on line qualcosa di HT? Triste Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tomyork
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forum molto interessante http://www.videohifi.com/ Wink

buoni ascolti.. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tomyork ha scritto:
forum molto interessante http://www.videohifi.com/ Wink

buoni ascolti.. Smile

Grazie Ok!

A buon rendere! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppepazzo
utente

Iscritto: 29 Set 2009

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao michiamano, non so indirizzarti verso alcun sito, però potresti dare un'occhiata da "golden voice" marchio artigianale milanese fondato nel 1966 se non sbaglio. 3 anni fa ho acquistato un impianto home theatre e sono veramente soddisfatto.
Contatta fabrizio franchi ,gentilissimo (figlio del fondatore del marchio), prendi appuntamento presso il suo atelier/laboratorio e potrai provare, in un clima familiare e d'altri tempi, i loro prodotti.
Fanno fare le strutture di legno ad un ebanista e utilizzano componenti di prim'ordine.
Se hai bisogno di inforrmazioni contattami pure.

spero di esserti stato utile

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peppepazzo ha scritto:
ciao michiamano, non so indirizzarti verso alcun sito, però potresti dare un'occhiata da "golden voice" marchio artigianale milanese fondato nel 1966 se non sbaglio. 3 anni fa ho acquistato un impianto home theatre e sono veramente soddisfatto.
Contatta fabrizio franchi ,gentilissimo (figlio del fondatore del marchio), prendi appuntamento presso il suo atelier/laboratorio e potrai provare, in un clima familiare e d'altri tempi, i loro prodotti.
Fanno fare le strutture di legno ad un ebanista e utilizzano componenti di prim'ordine.
Se hai bisogno di inforrmazioni contattami pure.

spero di esserti stato utile

ciao

Mmm io sono nelle marche...mi sa che "golden voice" stia molto più in su di me....Milano? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono dell'idea che le riviste ti diano solo un'idea dei prodotti in commercio la cosa migliore sarebbe ascoltarli nel proprio sistema da li partono queste domande
1° com'è composto il tuo sistema ora
2°a cosa vuoi arrivare
3° quanto ci vuoi spendere

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toberinha ha scritto:
io sono dell'idea che le riviste ti diano solo un'idea dei prodotti in commercio la cosa migliore sarebbe ascoltarli nel proprio sistema da li partono queste domande
1° com'è composto il tuo sistema ora
2°a cosa vuoi arrivare
3° quanto ci vuoi spendere

Non è che tu sia dell'idea...è così per forza...ci sarebbe da fare una parentesi ed un post di pagine su quest'argomento, adsso non ne ho proprio tempo e non so se poi, sia la sede adtta pe farlo.

Considera solo che a me il settore piaceva molto e che per anni ho venduto questa "roba". Avevo io i rapporti sia con clienti che fornitori ed arrivavo a prendere appuntamento con i clienti, perchè portavan giù i loro "pezzi" ed io poi li montavo e fornivo i pezzi mancanti e che dovevano sentire con il loro impianto ed i loro orecchi in una stanza apposita e senza alcun rumore esterno....( non trascuriamo poi la bellezzza visiva di certi pezzi che son veri gioielli tecnologici !! curati anche nel più piccolo particolare...).

Non ti so dire poi, strategie e salti mortali con i fornitori, per aver anche quel pezzo "in prestitto" solo per quel giorno di prova....ma giustificabile poi....dal costo che veva ogni singolo componente e che non eran migiai di lire ( quella volta....) ma si parlava di milioni come fossero noccioline...isomma tutto un mondo a se, come chi c'è dentro sa, e spesso non giustificabile dal suono che avevi, rientrava quindi poi, a mio avviso, nella chiara questione di vera e propria passione..nè più nè meno come acquistare gioielli dal gioielliere...; non so se mmi son spiegato in parole comprensibilmente chiare, spero di si Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2009 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chiarissimo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: