photo4u.it

Comparazione di 3 servizi di stampa online
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rosarioconte
utente

Iscritto: 09 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha provato "album express 3" ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto stampare 3 foto 40x60 su carta opaca,uno dei "photopack" che facevano fino ad alcuni mesi fa.
non ho fatto applicare alcuna correzione,a mio rischio e pericolo. le stampe sono arrivate e paragonate alla visione a monitor erano abbastanza diverse,con alcuni toni proprio diversi..... beh,poi ho comprato lo spyder 3 elite e ho calibrato il monitor e ho rifatto il confronto....le stampe sono identiche a come le vedo a monitor calibrato,quindi non date la colpa a Photoworld ma ai vostri monitor non calibrati!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iljap
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho provato Album Design 3 che non è altro che il fratello minore ovvero funziona da plug in per photoshop!
Non posso esprimere un vero e proprio giudizio in quanto l'ho proprio solo provato creando 4/5 pagine di un foto libro che non ho mai creato! Volevo giusto testarne la semplicità d'uso per un futuro utilizzo e mi pare abbastanza immediato e rapido nell'utilizzo.
La versione che fanno scaricare dal sito ovviamente essendo a soli 5€ è la versione criptata per la quale i file generati possono essere letti/stampati solo da loro (il software non criptato costa intorno ai 200€)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iljap
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

homerdb ha scritto:
quindi non date la colpa a Photoworld ma ai vostri monitor non calibrati!

io di fatti non ho dato nessuna colpa ed ho detto che farò una controprova e se riesco a trovare qualcuno che mi presta lo spider proverò anche a calibrare in maniera corretta il mio monitor (comprarlo mi sembra troppo oneroso per le mie saccocce)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iljap ha scritto:
homerdb ha scritto:
quindi non date la colpa a Photoworld ma ai vostri monitor non calibrati!

io di fatti non ho dato nessuna colpa ed ho detto che farò una controprova e se riesco a trovare qualcuno che mi presta lo spider proverò anche a calibrare in maniera corretta il mio monitor (comprarlo mi sembra troppo oneroso per le mie saccocce)

tranquillo,non era un attacco!!! io l'ho comprato assieme ad altre 4 persone e ci siamo così divisi le spese...!

Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ricevuto un pò di stampe 30x45 da digitalpix.

Ottima qualità Ok!

Da provare la carta "metal" e la carta "pearl".

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 11:51 am    Oggetto: Ahinoi comincia a decadere anche Photoworld Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad
..Photoworld ha abbassato gli standard di spedizione e alzato i prezzi... e invece che in rotolo blindato le foto (30x45) arrivano in bustone di cartoncino marrone moscio moscio, appena avvolte in un foglio di millebolle senza neppure un cartone a dare rigidità al tutto. Risultato, piega maligna in mezzo a tutte le 23 stampe. E naturalmente, secondo Photoworld, la responsabilità è del corriere. Vabbè, Photocity è diventata cara appestata, Photoworld già comincia a risparmiare, andremo all' estero almeno alla qualità stanno più attenti... Ma che palle, però... Diabolico Diabolico

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le uniche 2 volte che ho usufrutio di un servizo online ( fino ad ora), sono state con Photoworld.

Ho scelto la carta lucida migliore che c'era, circa 80 stampe in ambeude le volte, formato 13x18.

Nitidezza e colori davvero ottimi.

Imballaggio con un cartone marrone ,abbastanza resistente , fotografie arrivate intatte , con corriere.

Ho solo 2 esperienze ,ma entrambe positive
Ok!

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure io mi sono accorto che purtroppo photoworld ha aumentato di parecchio i prezzi, in certi casi anche più del doppio Triste . Qualcuno ha per caso fatto stampare poster con www.quifoto.it?
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per ora no ma photoworld mi ha da poco inviato in una scatola a tubo degna: robusta, larga abbastanza, con i tappi piatti ai lati

per fortuna perchè erano foto da 150 cm Very Happy
sono arrivate bene e non forzate o piegate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

looper ha scritto:
per ora no ma photoworld mi ha da poco inviato in una scatola a tubo degna: robusta, larga abbastanza, con i tappi piatti ai lati...

...anche a me arrivavano così. Si vede che sono capitato il giorno della sfiga stemegna... spaventato! Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 3:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...anche a me arrivavano così. Si vede che sono capitato il giorno della sfiga stemegna... spaventato! Very Happy

Alberto

Bhè, sarebbe dura spedire un cartone sottile lungo 1 metro e mezzo senza ipotizzare che si rovini.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehi ragazzi, non riesco a fare funzionare PhotoWorld.....mi crasha Firefox....avete suggerimenti?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

seconda esperienza con photoworld negativa...lo userei solo per i fotolibri...se avete pazienza però..se avete fretta nemmeno per quelli!
io ho atteso 1 mese per un fotolibro..+ skype,telefonate,mail,ticket...un calvario!con digitalpix mai avuto un problema in 6 anni se non di più..per le stampre importanti c è la mia fidata epson Wink

Vai a fine pagina
fefed
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti,
nel mese di dicembre ho fatto una comparazione di 5 servizi di stampa online inviando le stesse 5 foto a tutti:

Digitalpix
Photoworld
Photocity
Photobox
Rikorda

Nonostante il prezzo sia abbastanza elevato, il vincitore INCONTRASTATO è risultato essere RIKORDA, avendo superato i concorrenti per fedeltà dei colori (quasi 100%), velocità di stampa (2gg lavorativi per qualsiasi quantità), e spese di spedizione (zero!)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fefed ha scritto:
ciao a tutti,
nel mese di dicembre ho fatto una comparazione di 5 servizi di stampa online inviando le stesse 5 foto a tutti:

Digitalpix
Photoworld
Photocity
Photobox
Rikorda

Nonostante il prezzo sia abbastanza elevato, il vincitore INCONTRASTATO è risultato essere RIKORDA, avendo superato i concorrenti per fedeltà dei colori (quasi 100%), velocità di stampa (2gg lavorativi per qualsiasi quantità), e spese di spedizione (zero!)

come hai misurato i risultati?
se lo hai fatto ad occhio parlare di fedeltà è discutibile...se poi ci butti adirittura le percentuali...100% rispetto a cosa? e se fosse un 70%?...o un 83%?
che io sappia rikorda ha molti lab..quindi il risultato varierebbe in ogni modo da città a città ma anche da quartiere a quartiere

Vai a fine pagina
fefed
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì scusami, ho espresso male il mio metro di paragone
il confronto non è "assoluto" ma soltanto comparativo tra i 5 risultati: ciò significa che il mio quasi 100% vuole dire che Rikorda è stato l'unico a non falsare il risultato da me desiderato.

Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fefed ha scritto:
sì scusami, ho espresso male il mio metro di paragone
il confronto non è "assoluto" ma soltanto comparativo tra i 5 risultati: ciò significa che il mio quasi 100% vuole dire che Rikorda è stato l'unico a non falsare il risultato da me desiderato.

ora è più chiaro ma: hai il tuo monitor calibrato con una sonda apposita?? oppure il risultato voluto è frutto di monitor con colori pompati e stampe di rikorda idem?
mia sorella lavora in un centro dove offrono anche stampe tramite rikorda, e i colori sono sempre troppo saturi...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27
Pag. 27 di 27

Vai a: