photo4u.it

Anche voi conservate le scatole?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valter
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 3:12 pm    Oggetto: Anche voi conservate le scatole? Rispondi con citazione

Un saluto a tutti.
Ma solo io sono fissato e mi conservo ordinatamente tutte le scatoline dei prodotti fotografici che acquisto?
Non conservo naturalmente quelle del videoregistratore o del televisore,
ma ad esmpio ho anche le confezioni delle schede CF della SanDisk.
Ho una cantina sufficientemente spaziosa e una parte dei pensili che ho montato è dedicata allo stoccaggio delle scatoline.
Naturalmente dentro ogni scatoletta ci sono anche i relativi foglietti, garanzia, plastichette e nastrini di confezionamento.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io conservo tutto e regolarmente perdo qualcosa nei trasferimenti (per lavoro non sono affatto eventi rari)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sempre
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di tutti i prodotti conservo l'imballo con garanzia e scontrino all'interno. Questo per tutti i prodotti fino alla copertura della garanzia. Periodicamente faccio pulizia (ma quando mai, procedo ad occhio) butto ciò di cui non ha senso tenere la scatola per mandarlo in riparazione (televisori, apparati hi-fi, etc)

Per la fotografia tengo TUTTO! Gli imballi tornano utili per eventuali spedizioni riparazione/vendita. In caso di vendita gli imballi originali aumentano (di poco) la valutazione del prodotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Di tutti i prodotti conservo l'imballo con garanzia e scontrino all'interno. Questo per tutti i prodotti fino alla copertura della garanzia. Periodicamente faccio pulizia (ma quando mai, procedo ad occhio) butto ciò di cui non ha senso tenere la scatola per mandarlo in riparazione (televisori, apparati hi-fi, etc)

Per la fotografia tengo TUTTO! Gli imballi tornano utili per eventuali spedizioni riparazione/vendita. In caso di vendita gli imballi originali aumentano (di poco) la valutazione del prodotto.

Idem Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conservo tutto anch'io ..... difatti non so più dove tenere tutto....mi ci vorrebbe una stanza apposta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... conservo tutto di tutto....! Pure i sacchettini.....

Butto via solo le scatole di oggetti di poco valore dopo lo scadere della garanzia... per il resto qualunque oggetto fotografico/informatico che acquisto viene conservato il completo imballaggio...

gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Idem Smile

Idem anche me Smile

nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io conservo tutte le scatole di : cellulari/accessori fotografici ( comprese CF) / Tv/ Pc portatili/, e piu' in generale qualsiasi elettrodomestico di dimensioni minime, escluso naturalmente frigorifero /lavatrice e altri ingombranti Very Happy
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finchè mia madre non butta via lei... tutto LOL
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Normalmente tengo tutto per la durata della garanzia. l'XBOX per un guasto in garanzia ho dovuto spedirla con l'imballo originale.
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.Mino ha scritto:
Normalmente tengo tutto per la durata della garanzia. l'XBOX per un guasto in garanzia ho dovuto spedirla con l'imballo originale.

Piccolo OT nell' ..OT .

Anch'io ho avuto un guasto della Xbox360 ma dopo 2 anni e mezzo ( le 3 luci rosse sul tasto di accensione),ma ho spedito solo la console e basta...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...mi conforta sapere che non sono l'unico pazzo!!!
quando mi è possibile, visto che di cantine a disposizione non ne ho, metto le scatole a matrioska una dentro l'altra...poi puntualmente mi dimentico dove ho messo cosa e devo aprirle tutte!!! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo anche io conservo tutto, anche perché se un giorno dovessi rivendere il materiale l'acquirente preferirebbe avere l'oggetto nella sua completezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dracox
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho delle matriosche misto tetris altro che scatole, ognuna che contiene la scatola/e di qualcos'altro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io le conservo...

in previsione di una possibile rivendita Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Certo anche io conservo tutto, anche perché se un giorno dovessi rivendere il materiale l'acquirente preferirebbe avere l'oggetto nella sua completezza.

Quoto , in effetti durante la vendita, se l'oggetto in questione,(anche se con garanzia gia' scaduta), si presenta con la scatola e tutti i suoi accessori originali , fa piu'"bella figura" e da un senso di fiducia maggiore all'eventuale acquirente,perche' sinonimo di meticolosita' Ok!

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caponzio
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io conservo tutto Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao
valter
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte ragazzi, anche a me conforta sapere che non sono l'unico fissato.
Effettivamente acquistare qualcosa usato completo di scatole mi da un senso di maggiore affidabilità da parte di chi vende.
E probabilmente faccio tutto questo per una inconsca rivendibilità futura.

william 87 ha scritto:
quando mi è possibile, visto che di cantine a disposizione non ne ho, metto le scatole a matrioska una dentro l'altra...poi puntualmente mi dimentico dove ho messo cosa e devo aprirle tutte!!! Very Happy

Questa delle matrioska non ci avevo pensato.
Certo che se poi cerchi qualcosa.................

Vai a fine pagina
ilmuto
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

william 87 ha scritto:

Unica soluzione possibile con una donna in casa che butterebbe tutto!!!!
In questo modo oltre a risparmiare preziosissimo spazio, riesco a nascondere ciò che mi interessa tenere...
Come già detto sopra, il trucco sta poi a ricordarsi dove ho messo cosa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: