Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nsurace utente
Iscritto: 12 Giu 2005 Messaggi: 124 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 2:02 pm Oggetto: Strisce cromatiche |
|
|
Penisola di Dingle |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
wosni852 utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 310 Località: Varcaturo (NA)
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
wow _________________ "le fotografie catturano frammenti di tempo, la gente in posa non è reale!"
Nikon D7000 - Nikkor AF-S 18-105 dx f3.5-5.6 - Nikkor AF-D 85mm f1.8 - Nikkor AF-D 50 f1.8 - Nikon F80 - Zenit XP12 - Helios 44M-4 58mm f2 - Hasselblad 500 C/M - Zeiss Planar T* 80mm f2.8 - Hasselblad Xpan - Hasselblad 45mm f4 |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
una fotografia assai semplice ma molto piacevole. Tanti strati diversi e che tu hai saputo accentuare ulteriormente grazie a un uso forte dei colori, scelta per me in questo caso azzeccata e motivata. L'immagine senza figura umana aveva più le sembianze di un astratto, ma la tua scelta incontra la mia approvazione  _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me piace molto, compresi i colori importanti e la bella lateralizzazione della figurina protagonista.
Invece personalmente avrei evitato una così forte accentuazione tematica tramite la vignettatura vistosa: la persona in transito ha sufficiente forza per attirare attenzione senza l'aiuto di questo " imbuto visivo ", e , parere personale, la scena acquisterebbe maggior linearità e pulizia in assenza di vignettatura.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
leoboia69 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 874
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
molto bella
per il resto è stato detto _________________ vai avanti tu che mi vien da ridere |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 10:57 pm Oggetto: |
|
|
non posso che confermare la piacevole lettura data da altri riguardo questa foto....
personalmente mi piace vedere questo graduale, ma ininterrotto, passaggio dai toni freddi a quelli caldi (o viceversa) con il cameo del "freddo" essere umano che percorre la "calda" spiaggia....
Credo che la vignettatura sia ad hoc in questo caso...forse per dare l'idea del continuum spaziale del paesaggio o del dinamismo incrociato del moto delle onde e del passante...
un buon scatto
ciaoo |
|
|
|