photo4u.it

Obiettivi "L" e lo stabilizzatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 11:43 am    Oggetto: Obiettivi "L" e lo stabilizzatore Rispondi con citazione

Guardavo poco fa gli obiettivi della serie "L" Canon e mi chiedevo come mai quasi nessuno di questi avesse lo stabilizzatore ?

C'è qualche spiegazione tecnica ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a dire il vero i tele e i tele zoom sono stabilizzati (questi ultimi anche no), poi c'è il 24-105 sempre stabilizzato
le altre lenti L non sono stabilizzate al pari dei corrispettivi nikon pro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 1:00 pm    Oggetto: Re: Obiettivi "L" e lo stabilizzatore Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Guardavo poco fa gli obiettivi della serie "L" Canon e mi chiedevo come mai quasi nessuno di questi avesse lo stabilizzatore ?

C'è qualche spiegazione tecnica ?

Quelle stabilizzate hanno la sigla IS

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 1:26 pm    Oggetto: Re: Obiettivi "L" e lo stabilizzatore Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Quelle stabilizzate hanno la sigla IS

Si lo so ma mi pareva di capire che la maggior parte non la riporta .

Chiedevo perchè ho pensato che , magari , si trattasse din un compromesso ovvero che per avere lo stabilizzatore , il costruttore avrebbe dovuto sacrificare qualche altra caratteristiche dell'obiettivo .

Scusate la mia gnorri Ok!

Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 1:39 pm    Oggetto: Re: Obiettivi "L" e lo stabilizzatore Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Si lo so ma mi pareva di capire che la maggior parte non la riporta .

Chiedevo perchè ho pensato che , magari , si trattasse din un compromesso ovvero che per avere lo stabilizzatore , il costruttore avrebbe dovuto sacrificare qualche altra caratteristiche dell'obiettivo .

Scusate la mia gnorri Ok!

perchè lo stabilizzatore è un'invenzione in voga negli ultimi anni, molte ottiche L non ce l'hanno perchè sono progetti antecedenti all'introduzione dello stabilizzatore, piano piano Canon sta aggiornando le ottiche L introducendo anche l'IS, ma, vista l'altissima qualità di "vecchie" ottiche L, il processo non è certo rapidissimo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: