Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 11:43 am Oggetto: Obiettivi "L" e lo stabilizzatore |
|
|
Guardavo poco fa gli obiettivi della serie "L" Canon e mi chiedevo come mai quasi nessuno di questi avesse lo stabilizzatore ?
C'è qualche spiegazione tecnica ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
a dire il vero i tele e i tele zoom sono stabilizzati (questi ultimi anche no), poi c'è il 24-105 sempre stabilizzato
le altre lenti L non sono stabilizzate al pari dei corrispettivi nikon pro _________________ Giorgio |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 1:00 pm Oggetto: Re: Obiettivi "L" e lo stabilizzatore |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Guardavo poco fa gli obiettivi della serie "L" Canon e mi chiedevo come mai quasi nessuno di questi avesse lo stabilizzatore ?
C'è qualche spiegazione tecnica ? |
Quelle stabilizzate hanno la sigla IS _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 1:26 pm Oggetto: Re: Obiettivi "L" e lo stabilizzatore |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Quelle stabilizzate hanno la sigla IS |
Si lo so ma mi pareva di capire che la maggior parte non la riporta .
Chiedevo perchè ho pensato che , magari , si trattasse din un compromesso ovvero che per avere lo stabilizzatore , il costruttore avrebbe dovuto sacrificare qualche altra caratteristiche dell'obiettivo .
Scusate la mia gnorri  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 1:39 pm Oggetto: Re: Obiettivi "L" e lo stabilizzatore |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Si lo so ma mi pareva di capire che la maggior parte non la riporta .
Chiedevo perchè ho pensato che , magari , si trattasse din un compromesso ovvero che per avere lo stabilizzatore , il costruttore avrebbe dovuto sacrificare qualche altra caratteristiche dell'obiettivo .
Scusate la mia gnorri  |
perchè lo stabilizzatore è un'invenzione in voga negli ultimi anni, molte ottiche L non ce l'hanno perchè sono progetti antecedenti all'introduzione dello stabilizzatore, piano piano Canon sta aggiornando le ottiche L introducendo anche l'IS, ma, vista l'altissima qualità di "vecchie" ottiche L, il processo non è certo rapidissimo  |
|
|
 |
|