Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
enzy nuovo utente
Iscritto: 30 Gen 2007 Messaggi: 22
|
Inviato: Sab 24 Ott, 2009 7:42 am Oggetto: Obiettivi Canon e altre marche |
|
|
Ho acquistato da poco una 450d che vorrei dotare di un obiettivo di maggior qualita'.
Sto quindi scorrendo il catalogo Canon, Sigma e Tamron. Al di la' della qualita' dei singoli obiettivi, il fatto di dotarmi di un Sigma o Tamron potrebbe precludermi funzioni ed automatismi che invece un obiettivo Canon mi garantirebbe? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 24 Ott, 2009 7:57 am Oggetto: |
|
|
Ho un tamron 18-200mm che uso su una eos 400D e funziona benissimo, non c'è nessuna perdita di automatismi e funzioni. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 24 Ott, 2009 9:26 am Oggetto: Re: Obiettivi Canon e altre marche |
|
|
enzy ha scritto: | Ho acquistato da poco una 450d che vorrei dotare di un obiettivo di maggior qualita'.
Sto quindi scorrendo il catalogo Canon, Sigma e Tamron. Al di la' della qualita' dei singoli obiettivi, il fatto di dotarmi di un Sigma o Tamron potrebbe precludermi funzioni ed automatismi che invece un obiettivo Canon mi garantirebbe? |
No, assolutamente.
Al massimo, credo forse, un obiettivo compatibile sviluppato oltre dieci anni fa per l'analogico...
Sui nuovi, quelli che sono adesso in listino, vai tranquillo.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 24 Ott, 2009 10:14 am Oggetto: |
|
|
Tranquillo non perderai nessun automatismo. |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 7:37 pm Oggetto: |
|
|
non su tutti quelli che sono ora a listino, andrei tranquillo....non mi riferisco agli automatismi, perchè non li perdi ma alla qualità....  |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 7:53 pm Oggetto: Re: Obiettivi Canon e altre marche |
|
|
enzy ha scritto: | Ho acquistato da poco una 450d che vorrei dotare di un obiettivo di maggior qualita'.
La compatibilità delle ottiche Sigma NON è garantita con i futuri corpi Canon.
Tamron e Canon (ovviamente) garantiscono la compatibilità futura. Almeno, che si sappia, non ci sono mai stati grossi problemi. I Sigma, invece, proprio non funzionano.
Motivo? Sigma NON paga Canon per avere le caratteristiche elettroniche dell'innesto ma fa reverse engineering e non sempre va a buon "fine"...
Per la qualità ottica bisognerebbe valutare ogni singola ottica. _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 8:14 pm Oggetto: Re: Obiettivi Canon e altre marche |
|
|
_Thor_ ha scritto: | La compatibilità delle ottiche Sigma NON è garantita con i futuri corpi Canon.
Tamron e Canon (ovviamente) garantiscono la compatibilità futura. Almeno, che si sappia, non ci sono mai stati grossi problemi. I Sigma, invece, proprio non funzionano.
Motivo? Sigma NON paga Canon per avere le caratteristiche elettroniche dell'innesto ma fa reverse engineering e non sempre va a buon "fine"...
|
meglio.... |
|
|
 |
|