|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 4:21 pm Oggetto: Problema con 70 200 is f4 |
|
|
Dopo avere istallato il nuovo DPP, prima mai usato ho scoperto un problema con il 70 200.
Tutte le mie altre ottiche mettono nel raw i dati esatti (ad esempio EF 24 105 IS F4) e DPP li riconosce e mi fa usare la correzione dell'ottica (vignettatura, distorsione, ecc.).
Il 70 200 IF F4 mi mette un generico 70.0 200.0, pertanto DDP non mi fà usare la parte della correzione delle ottiche.
Qualche consiglio, per favore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Molto strano. Può essere che dipenda da come la macchina riconosce (o non riconosce) l'obiettivo... magari ha i contatti un po' sporchi, prova a pulirglieli...
A me fa così con il Tamron 18-250, che infatti non lo riconosce come Canon e non mi fa correggere nulla, lo vede come un generico 18-250...
Oppure può essere il firmware della 5D che non riconosce il 70-200... hai provato ad aggiornarlo all'ultima versione? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Molto strano. Può essere che dipenda da come la macchina riconosce (o non riconosce) l'obiettivo... magari ha i contatti un po' sporchi, prova a pulirglieli...
A me fa così con il Tamron 18-250, che infatti non lo riconosce come Canon e non mi fa correggere nulla, lo vede come un generico 18-250...
Oppure può essere il firmware della 5D che non riconosce il 70-200... hai provato ad aggiornarlo all'ultima versione? |
Buona idea l'aggiornamento, proverò, grazie. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|