photo4u.it

HELP! Consigliatemiiiiii O.O' 7d??...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Federiko_90
utente

Iscritto: 12 Ago 2009

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 6:08 pm    Oggetto: HELP! Consigliatemiiiiii O.O' 7d??... Rispondi con citazione

Allorrr salve a tutti! sarò breve...da qualke mese ho acquistato la canon g10 ma vorrei passare ad 1 buona reflex...ma non so se va bene quella ke vorrei comprare cioè la canon 7d ...fotografo di tutto...TUTTO...pensate ke sia una buona idea la 7d?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai tutti quei soldi e ne avanzano anche per dotarla di ottime lenti allora si. Smile

Altrimenti ....la verità è che il corpo macchina non conta un lazzo di cane (inoltre si svaluta nel tempo e lo si cambia).... ma le lenti possono fare la differenza (e si svalutano molto meno, specie se son pregiate.).

Che budget hai per eflex + obiettivi?

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Federiko_90
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehh nn vorrei spendere tantissimo xD xkè già la 7d costa parekkio xD poi vorrei comprare anke una memoria veloce e x qll ke voglio ci vogliono 300 euro xD voglio comprare tutto a rate...cmq dato ke sn all'inizio nn voglio spendere tantissimo ne vorrei uno tutto fare sui 500 euro max...magari se trovo un secondo lavoretto ne spenderò di +...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mizzeca, 19 anni e già vuoi far debiti?

ma comprati una 350d che ti basta e ti avanza, per le foto che fai tu. al massimo una 400d. poi quando saprai quel che vorrai fare, e se davvero ti piace fotografare, ti potrai comprare begli obiettivi, macchine costose, eccetera eccetera. per ora non vale la pena! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa cos'è che costa 300 euro una CF veloce? Surprised io ho acquistato una Sandisk Ultra da 16GB 30Mb/s 200x a 79 euro!
P.s. è perfetta anche per i video HD

Ha ragione Shedar, io ho la 7d e con ottiche mediocri non distinguerai la qualità da una entry level Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Federiko_90 ha scritto:
ehh nn vorrei spendere tantissimo xD xkè già la 7d costa parekkio xD poi vorrei comprare anke una memoria veloce e x qll ke voglio ci vogliono 300 euro xD voglio comprare tutto a rate...cmq dato ke sn all'inizio nn voglio spendere tantissimo ne vorrei uno tutto fare sui 500 euro max...magari se trovo un secondo lavoretto ne spenderò di +...

Rolling Eyes Rolling Eyes

deve essere comodo andare su un Maserati e montarci le gomme + cerchi della panda ...

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Rolling Eyes Rolling Eyes

deve essere comodo andare su un Maserati e montarci le gomme + cerchi della panda ...

Concordo, inutile prendere l'ultima macchina sul mercato per affiancarle un 18-200... soprattutto senza particolari esigenza di AF/sensibilità/etc...
una xxxD, o se vuoi fare il botto una 40D... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Federiko_90
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

behhhhhhh ma ho 1 amiko fotografo ke mi può prestare i suoi obiettivi 24-70 f 2.8 e il 70-200 f2.8 stabilizzato e nn si fà problemi a lasciarmeli x un pò... mmm ero tentato sulla 500d pure...ma se spendo soldi vorrei comprare qualkosa di buono veramente...
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciuè, ma non kapisko kosa kambia a skrivere qualcosa invece di qualkosa. mah...

senti, io ti ho detto quel che farei io alla tua età e con le tue conoscenze fotografiche. ricorda che questi carrozzoni più costano nuovi più ci perdi a rivenderli, in valore assoluto. molto meglio, se vuoi cominciare bene e con tranquillità, un usato abbastanza economico che è più che sufficiente per i ritratti e le foto alle foglie.

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Federiko_90 ha scritto:
behhhhhhh ma ho 1 amiko fotografo ke mi può prestare i suoi obiettivi 24-70 f 2.8 e il 70-200 f2.8 stabilizzato e nn si fà problemi a lasciarmeli x un pò... mmm ero tentato sulla 500d pure...ma se spendo soldi vorrei comprare qualkosa di buono veramente...

Surprised Surprised Surprised
"lasciarteli per un po'"... non fa tanto rima con 24-70...
se li avessi io li presterei... massimo due giorni. Informati meglio dal tuo amico quanto vale quel po', contando che devi impare a usare una reflex da zero, "un po'" sufficiente credo sarebbe un paio di mesi... minimo...
Cmq quel che ti vogliamo dire è che prendendo la 7D, peraltro a rate, pagheresti un sacco di soldi per un sacco di funzioni/abilità che non sfrutteresti nemmeno...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Federiko_90 ha scritto:
mmm ero tentato sulla 500d pure...ma se spendo soldi vorrei comprare qualkosa di buono veramente...

Ci sono le vie di mezzo Smile
In casa canon ...30D ...40D .....e soprattutto 5dMkI Smile

Il resto lo investi in uno zoom come si deve e in un fisso discreto Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Federiko_90
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risp a tutti in 1 uniko commento:
io amo fotografare e voglio ke diventi il mio lavoro in futuro infatti il prossimo anno andrò all'accademia delle belle arti xkè dopo i primi 3 anni c'è la specializzazione in fotogrfia... cmq x la memoria è la Extreme Pro CF 90MB/s 16 GB € 259,90.... x il " qualkosa" è ormai abitudine usare la "k" xD cmq pasi a me la presterebbe x un bel pò..tanto usa + la leica ke la 1d...cmq avendo una reflex ovviamente imparerei ad usarla benissimo...nn penso sia na cosa così difficile con l'aiuto di qualke amiko fotografo internet e buona volontà -.-" ....cmq allora una 500d andrebbe bene se la 7d è esagerata?

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Federiko_90 ha scritto:
Risp a tutti in 1 uniko commento:

inizio OT

Quando ti si romperà il tasto della K e dovrai comprare una tastiera nuova, mandami l'indirizzo di casa in MP che vengo a romperlo di nuovo

Very Happy Very Happy Very Happy

fine OT

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi una 20D usata ed una buona lente e impara a fotografare con una reflex.....e a sKrivere! Ciao

P.S.: per i debiti c'e' tempo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragà .....pero' cosi' mi fate scappare tutti i ggiovani di oggi Smile

Ma sulla storia dei debiti è vero ....c'e' tempo Smile
Non servono subito robe costose per diventare professionisti ....anzi.

Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti con una 40D ci vivresti felice....io la uso con soddisfazione e non credo di cambiarla a breve.... ti sconsiglio vivamente di spendere cifre assurde per qualcosa che ancora non sai quanto conoscerai/amerai! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io amo fotografare e voglio ke diventi il mio lavoro in futuro

a 19 anni, l'unica cosa che devi amare sono le ragazze e la vita Smile spendere 260 euro dentro una memory card é qcsa che va al di lá del bene e del male

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Federiko_90 ha scritto:
x la memoria è la Extreme Pro CF 90MB/s 16 GB € 259,90....

Se posso chiedere... come mai proprio questa esatta memoria??
Conta che non serve a niente alla fine, magari ti servirà per fotofrafare le olimpiadi, ma quel giorno costerà molto molto molto meno. Le memorie si svalutano in fretta, inutile iniziare col modello top, se non hai una 1D non la sfrutti...
Comunque, se ti partono 10GB di foto e una schedina da 260 €... io mi arrabbierei sonoramente... se mi parte 1.5GB di foto e una schedina da 2GB da 30€... pazienza... Wink è buona prassi suddividere le memorie, per motivi di sicurezza. Wink

Per fare il fotografo di mestiere non conta solo il mezzo, piuttosto tante altre cose...
Se ti servono i video, starei sulla 500D... altrimenti una 40D, o meno... il resto lo investi in ottiche, specialmente se vuoi lavorarci un giorno fanno loro la differenza.

Cmq quoto gli altri xk se m scriv tt sgrmmaticat qui sul foro sembri 1 piskello di 13anni e ank piuttsto indeciso.. nn so.. xò dai...

Mentre una corretta scrittura e una buona padronanza dell'italiano hanno tutt'un altro effetto sull'interlocutore, poniamo il caso che un giorno tu debba proporti ad una coppia di futuri sposi o a una rivista per una collaborazione, di sicuro farai un altro effetto evitando k, puntini di sospensione e abbreviazioni. Wink

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spendere tutti questi soldi per le nuove memorie CF della Sandisk denominate PRO e' assurdo.

Meglio spendere in ottiche e una macchina tipo 450 D usata , oppure al massimo una Canon 20/30/40 D , ma proprio al massimo.

E....P.S. la scrittura da "sbarbato" modello SMS, qui e' meglio non usarla Smile

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: