photo4u.it

Canon 7D VS Canon 5D MkII "Alti ISO"Parte II
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2009 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Secondo me i 3200 ISO sono un traguardo di tutto rispetto, usabili anche senza interventi pesanti di post produzione.
La 7D è un gioiellino, anzi una serie 1D trapiantata nel corpo di una semipro.
Tra le prove che ho fatto con altri obiettivi che posseggo, mi ha impressionato quella con il 16/35 L f2.8 II, dove ho notato subito una nitidezza eccellente già a f2.8. Surprised

Comunque si nota anche nei crop che ho postato che ha un sensore aggressivo, e se gli metti avanti un obiettivo all'altezza ce da divertirsi. Mandrillo
scusa mspecial...vero il sensore mi pare aggressivo,ma lo sharpening come lo hai messo? Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreafitta
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
non capisco quale sia per te il punto fermo, cmq italianamente parlando sei poco chiaro Very Happy

non capisco dove TI sia poco chiaro.

non c'è un punto fermo nel mio discorso. dato che si parlava, forse avventatamente, di rumore ai limiti dell'impossibile, mi pare che in queste foto si possa parlare di rumore al di sotto delle aspettative. Forse se metto "quantità" di rumore è più chiaro... ok? allora diciamo che secondo il mio modesto parere la quantità di rumore è al di sotto delle aspettative.. ergo la situazione dovrebbe essere meglio di quanto prospettato da alcuni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2009 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
scusa mspecial...vero il sensore mi pare aggressivo,ma lo sharpening come lo hai messo? Very Happy

A 5 nella macchina ,per tutte due.Perchè? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2009 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
A 5 nella macchina ,per tutte due.Perchè? Mah
no così x sapere mi facevano notare che nella 7D vedevano molto sharpen...x me sono perfette cmq,ciao!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2009 6:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A vedere queste prove io comunque traggo un aconclusione:
Che la 7D è il nuovo riferimento per l'APS-C anche in fatto di rumore agli alti iso.
Non mi interessa se sia pari alla 5DMkII, da quello che emerge il rumore della 7D è comunque molto basso e stiamo parlando di un sensore APS-C da 18mpx.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
A vedere queste prove io comunque traggo un aconclusione:
Che la 7D è il nuovo riferimento per l'APS-C anche in fatto di rumore agli alti iso.

Per ora pare proprio di sì Ok!
Vedremo in quando tempo sarà superato e da chi Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
digiborg
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a scattare a 3200 e sviluppare il raw con lightroom al posto di DPP e direi che i risultati mi sembrano migliori, il rumore sembra meno aggressivo.
Nell'immagine intera ci sono i dati di scatto, il crop è un ritaglio al 100%. 7d con 17-55 f2,8 a 3200 iso - f2,8 a focale 48mm 1/60.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
digiborg
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un altro scatto. Il crop è un ritaglio al 100%. 7d con 17-55 f5,6 a 3200 iso - f2,8 a focale 55mm 1/320.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BMW84
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti per aver 18Mpx.... notevole!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kronk
utente

Iscritto: 20 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha chiesto il paragone con la 50d. Ho trovato questo http://www.komar.org/faq/camera/canon-7d-versus-50d/black-frames/

E le strisciate orizzontali di noise della 50d da 1600 iso in poi mi stanno facendo cambiare idea sull'acquisto.. forse è il caso di attendere che scenda la 7d (che in questo dark frame mostra un rumore più omogeneo) o esca la 60d, che ne dite? Non vorrei fare un acquisto sbagliato

frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

digiborg ha scritto:
ho provato a scattare a 3200 e sviluppare il raw con lightroom al posto di DPP e direi che i risultati mi sembrano migliori, il rumore sembra meno aggressivo.
Nell'immagine intera ci sono i dati di scatto, il crop è un ritaglio al 100%. 7d con 17-55 f2,8 a 3200 iso - f2,8 a focale 48mm 1/60.
.............

digiborg ha scritto:
un altro scatto. Il crop è un ritaglio al 100%. 7d con 17-55 f5,6 a 3200 iso - f2,8 a focale 55mm 1/320.
.............

bhè.... da questi due test la 7d ne esce notevolmente bene Ok!
E' inutile stare a dire: chissa quale setteggi ha usato su LGHTR, il fatto reale che conta è che se sai utilizzare questo tool con una 7d a 3200 puoi ottenere degli ottimi risultati.

Complimenti a Canon per questo prodotto!

comincio a pensare che il fatto che ci siano due processori DIGIC consenta di applicare degli algoritmi più sofisticati e lunghi di riduzione rumore rispetto alla 50d in quanto il lavoro che ciascun micro deve fare è sulla metà dei dati Wink a tutto vantaggio dei risultati

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mspecial posso mandarti la mia mail e mi mandi i due scatti originali a 1600 iso? Smile
hai fatto confronto anche a iso inferiori?

Salut

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
mspecial posso mandarti la mia mail e mi mandi i due scatti originali a 1600 iso? Smile
hai fatto confronto anche a iso inferiori?

Salut

Si ho fatto qualcosa ma non per il confronto, anche perchè scendendo di ISO il rumore diminuisce, e ho pensato che da 1600 a 6400 fosse il range più interessante.

Mandami la tua e-mail in Mp.
Per aprire il Raw della 7D ci vuole DPP v.3.7.1.1. (se c'è già in rete non lo so), o qualche altro programma compatibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi interesserebbe provare la versione di dpp che dici...nn puoi postare il file da qualche parte??? Ok!
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato un'occhiata a i file originali gentilmente forniti da mspecial. La mia conclusione è che la messa a fuoco non è proprio identica risultando più avanzata nel caso della 5d. Chiaramente l'occhio è a fuoco ma la profondita di campo nel caso della 5d non comprende tutta la bambola. Inoltre data la differente focale ma il medesimo diaframma la foto della 5d ha anche una minore profondità di campo. Aspetti lampanti esaminando il cappello.

La mia opinione è che le due macchine restituiscono lo stesso livello di dettaglio mentre chiaramente la 7d ha un livello di rumore superiore. La menzionata crepa è ben dettagliata in entrambi gli originali.

Belle macchine! Mandrillo

Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Ott, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rumore della 7D è ovviamente minore dei precedenti APS-C, altrimenti sarebbe un fallimento. Ma da quello che vedo, a mio avviso e leggendo anche tutti i commenti degli altri, soprattutto quello di MisterG, la 5DmkII se la mangia (com'è giusto che sia vista la differenza di prezzo)
Vai a fine pagina
Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Ott, 2009 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca.F ha scritto:
Il rumore della 7D è ovviamente minore dei precedenti APS-C

Questo ovviamente è ancora un pò da dimostrare...però se realmente lo fosse sarebbe un grande risultato visto l'incremento ulteriore di pixel

Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Ott, 2009 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad ogni modo se le cose mi vanno come devono andare conto di prendere entrambe anche io (5DmkII e 7D) Pallonaro
Vai a fine pagina
SalsaLock
utente

Iscritto: 22 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 16 Ott, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:

questo test è però buono per far capire che la 7d a mio modesto avviso è parecchio rumorosa,come del resto tutte le altre aps-c degli ultimi anni.
per me passati gli 8 mpx della 350/20/30 il rumore per come uso io la macchina è diventato troppo presente e fastidioso.

Scusa.. io ho la 350D.. e a 800 iso è inutilizzabile... non contiamo a 1600... come fai a dire cio? I 3200 iso della 7D sembrano gli 800 iso della 350D

Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Ott, 2009 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il video SalsaLock come va?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: