Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: |
una curiosità: usi una sonda x calibrarlo? |
Si. L'ho calibrato con lo Spyder2Express e la differenza si vede tutta  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: | Osea ha scritto: |
una curiosità: usi una sonda x calibrarlo? |
Si. L'ho calibrato con lo Spyder2Express e la differenza si vede tutta  |
te lo chiedo perchè da una settimana ho preso il vaio vgn-fz11s ed ho notato che ci sono dei gialli che diventano verdi ed altri spostamenti di colore di cui mi accorgo subito, dato che ho pure un altro lcd che uso sul pc fisso. non è che per caso era capitato pure a te?
Altra domanda: quanto ti è costata quella sonda? E dove l'hai acquistata?
Grazie anticipatamente.  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | halone ha scritto: | Io ho un vaio sony, 15,4 wide
L'ho scelto dal momento che va bene, le dia rendevano pure, il monitor xblack mi sembra sia stato inventato dalla sony.
QUindi son contento
Premetto però che lavoro in una stanza con luci morbide, tende alle finestre, fonti di luce dura rifletterebbero |
1) hai mai avuto problemi di corrispodenza dei colori per caso?
2) usi un calibratore per la taratura? |
L'ho calibrato con adobe gamma, in più ho impostato i parametri di conversione tra rgb e cmyn e devo dire che va solamente bene.
Il passaggio da rgb a quadricromia non cambia nulla, in più pubblicazioni e stampe personali son sempre ok.
Sono parecchio contento del vaio e francamente il monitor lucido mi piace parecchio e mi ci trovo bene _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
Halo se passi da parma ti presto il sondino anale! _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|
O ma pietro, te l'ha mai detto nessuno? _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: |
Altra domanda: quanto ti è costata quella sonda? E dove l'hai acquistata?
Grazie anticipatamente.  |
Scusa il ritardo nella risposta. Dunque la sonda l'ho presa da Italsystem a poco più di 100€.
A essere onesti me la son fatta regalare per natale  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 11:52 am Oggetto: |
|
|
innanzitutto scusate il necroposting ma è indice che ho cercato prima di fare la domanda
insomma, per lavorare bene con le foto, in interno, meglio monitor lucido o opaco?
io sarei per l'opaco ma ho letto in giro che ti perdi i veri neri... è vero? io pensavo che avessi più gradualità proprio nei neri...
consigli?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Pensare che io avevo un Toshiba e l'unica cosa che rimpiango è la brillantezza dei colori di quel meravigliosos chermo lucido ... Mannaggia mi sa che sono proprio anticonvenzionale io ! _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
|