photo4u.it

Quelli che lo schermo lucido..
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Osea ha scritto:

una curiosità: usi una sonda x calibrarlo?

Si. L'ho calibrato con lo Spyder2Express e la differenza si vede tutta Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Scotto ha scritto:
Osea ha scritto:

una curiosità: usi una sonda x calibrarlo?

Si. L'ho calibrato con lo Spyder2Express e la differenza si vede tutta Ok!

te lo chiedo perchè da una settimana ho preso il vaio vgn-fz11s ed ho notato che ci sono dei gialli che diventano verdi ed altri spostamenti di colore di cui mi accorgo subito, dato che ho pure un altro lcd che uso sul pc fisso. non è che per caso era capitato pure a te?

Altra domanda: quanto ti è costata quella sonda? E dove l'hai acquistata?

Grazie anticipatamente. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Osea ha scritto:
halone ha scritto:
Io ho un vaio sony, 15,4 wide
L'ho scelto dal momento che va bene, le dia rendevano pure, il monitor xblack mi sembra sia stato inventato dalla sony.
QUindi son contento
Premetto però che lavoro in una stanza con luci morbide, tende alle finestre, fonti di luce dura rifletterebbero

1) hai mai avuto problemi di corrispodenza dei colori per caso?
2) usi un calibratore per la taratura?

L'ho calibrato con adobe gamma, in più ho impostato i parametri di conversione tra rgb e cmyn e devo dire che va solamente bene.
Il passaggio da rgb a quadricromia non cambia nulla, in più pubblicazioni e stampe personali son sempre ok.

Sono parecchio contento del vaio e francamente il monitor lucido mi piace parecchio e mi ci trovo bene

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Halo se passi da parma ti presto il sondino anale!

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O ma pietro, te l'ha mai detto nessuno?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Osea ha scritto:

Altra domanda: quanto ti è costata quella sonda? E dove l'hai acquistata?

Grazie anticipatamente. Smile

Scusa il ritardo nella risposta. Dunque la sonda l'ho presa da Italsystem a poco più di 100€.
A essere onesti me la son fatta regalare per natale Mandrillo Mandrillo Mandrillo

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto scusate il necroposting ma è indice che ho cercato prima di fare la domanda Very Happy

insomma, per lavorare bene con le foto, in interno, meglio monitor lucido o opaco?

io sarei per l'opaco ma ho letto in giro che ti perdi i veri neri... è vero? io pensavo che avessi più gradualità proprio nei neri...

consigli? Smile

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensare che io avevo un Toshiba e l'unica cosa che rimpiango è la brillantezza dei colori di quel meravigliosos chermo lucido ... Mannaggia mi sa che sono proprio anticonvenzionale io !
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: