photo4u.it

Problema con posta elettronica
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiornamento.
oggi riesco a ricevere ma non a inviare mail.
Ho settato mail.libero.it come server di posta in uscita va bene?

Aldo

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, essendo tu collegato con alice dovrai impostare tutti gli account con il server in uscita di alice (che penso sia out.alice.it).

Dai, ce l'hai quasi fatta... Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
olad
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
No, essendo tu collegato con alice dovrai impostare tutti gli account con il server in uscita di alice (che penso sia out.alice.it).

Dai, ce l'hai quasi fatta... Ok!

Ho provato come hai detto e ci sono riuscito !!!

Pero perche l'account di Poste (relay.poste.it che non ho cambiato) funziona ugualmente ?

Firmato L'incontentabile

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono server di posta in uscita, più frequentemente quelli non legati ad uno specifico provider internet, che funzionano indipendentemente dal tipo di connessione... per esempio, anche gmail funziona sempre (seppur con una configurazione abbastanza particolare).
Invece, i vari tiscali, alice, libero, tele2, ti 'rimbalzano' se cerchi di usarli mentre sei connesso con un altro provider... lo fanno per evitare di prendersi in carico del lavoro che non gli stai 'pagando'... Rolling Eyes

Tutti comunque funzionano se ti connetti via web: in questo caso il servizio lo pagano i banner pubblicitari che bene o male sei costretto a vedere. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
olad
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ci sono server di posta in uscita, più frequentemente quelli non legati ad uno specifico provider internet, che funzionano indipendentemente dal tipo di connessione... per esempio, anche gmail funziona sempre (seppur con una configurazione abbastanza particolare).
Invece, i vari tiscali, alice, libero, tele2, ti 'rimbalzano' se cerchi di usarli mentre sei connesso con un altro provider... lo fanno per evitare di prendersi in carico del lavoro che non gli stai 'pagando'... Rolling Eyes

Tutti comunque funzionano se ti connetti via web: in questo caso il servizio lo pagano i banner pubblicitari che bene o male sei costretto a vedere. Wink

grazie per il prezioso aiuto.

Aldo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: