|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 5:48 pm Oggetto: |
|
|
aggiornamento.
oggi riesco a ricevere ma non a inviare mail.
Ho settato mail.libero.it come server di posta in uscita va bene?
Aldo _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
No, essendo tu collegato con alice dovrai impostare tutti gli account con il server in uscita di alice (che penso sia out.alice.it).
Dai, ce l'hai quasi fatta...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
olad utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 6:36 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | No, essendo tu collegato con alice dovrai impostare tutti gli account con il server in uscita di alice (che penso sia out.alice.it).
Dai, ce l'hai quasi fatta...  |
Ho provato come hai detto e ci sono riuscito !!!
Pero perche l'account di Poste (relay.poste.it che non ho cambiato) funziona ugualmente ?
Firmato L'incontentabile _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono server di posta in uscita, più frequentemente quelli non legati ad uno specifico provider internet, che funzionano indipendentemente dal tipo di connessione... per esempio, anche gmail funziona sempre (seppur con una configurazione abbastanza particolare).
Invece, i vari tiscali, alice, libero, tele2, ti 'rimbalzano' se cerchi di usarli mentre sei connesso con un altro provider... lo fanno per evitare di prendersi in carico del lavoro che non gli stai 'pagando'...
Tutti comunque funzionano se ti connetti via web: in questo caso il servizio lo pagano i banner pubblicitari che bene o male sei costretto a vedere.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
olad utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 9:59 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Ci sono server di posta in uscita, più frequentemente quelli non legati ad uno specifico provider internet, che funzionano indipendentemente dal tipo di connessione... per esempio, anche gmail funziona sempre (seppur con una configurazione abbastanza particolare).
Invece, i vari tiscali, alice, libero, tele2, ti 'rimbalzano' se cerchi di usarli mentre sei connesso con un altro provider... lo fanno per evitare di prendersi in carico del lavoro che non gli stai 'pagando'...
Tutti comunque funzionano se ti connetti via web: in questo caso il servizio lo pagano i banner pubblicitari che bene o male sei costretto a vedere.  |
grazie per il prezioso aiuto.
Aldo _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|