photo4u.it

minolta 16 - pellicola?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marco1984
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 5:14 pm    Oggetto: minolta 16 - pellicola? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho appena preso a un mercatino una minolta 16 Mah (quella con le pellicole da 16mm Surprised ). Vorrei chiedere a qualcuno che ce l'ha se mi può mostrare qualche scatto fatto con questa macchinetta e, sopratutto, se si riescono a reperire le pellicole per poterla usare. (per i moderatori: non sono sicuro sia la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo scusa Imbarazzato ) .

grazie a tutti quelli che mi risponderanno...

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile, molto difficile reperire pellicole 16mm.
Non so se ne vengano più prodotte, del resto a chi le venderebbero ??
Prova a fare una ricerca in rete, magari riesci a trovare qualche fondo di magazzino (su ebay ho trovato questa).
Il problema sorgerebbe però dopo lo scatto.
Dove lo trovi un laboratorio che ti sviluppi e stampi sta pellicola ???
Prova a vedere se riesci a trovare qualcosa in BN, più facile da sviluppare e poi stampare.

Enzo Smile

Sposto in Macchine fotografiche.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco1984
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh...sapevo che sbagliavo sezione... LOL ...ora...per quanto riguarda le pellicole girovagando in internet ho notato che qualcosina si trova...ora chiedo a chiunque se ne intenda...è possibile crearsi le pellicole?mi sembra di avere capito di si...ma non ho ben capito come...poi per stamparle potrei cercare il materiale per poterlo fare da me...forse Mah ...chiunque sappia quindi mi aiuterebbe molto se mi illuminasse su come fare le pellicole da me...

ps: grazie Muad'Dib per avermi spostato...

marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: