|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marco1984 nuovo utente
Iscritto: 20 Set 2009 Messaggi: 15
|
Inviato: Dom 11 Ott, 2009 5:14 pm Oggetto: minolta 16 - pellicola? |
|
|
Ciao a tutti,
ho appena preso a un mercatino una minolta 16 (quella con le pellicole da 16mm ). Vorrei chiedere a qualcuno che ce l'ha se mi può mostrare qualche scatto fatto con questa macchinetta e, sopratutto, se si riescono a reperire le pellicole per poterla usare. (per i moderatori: non sono sicuro sia la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo scusa ) .
grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 11 Ott, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Difficile, molto difficile reperire pellicole 16mm.
Non so se ne vengano più prodotte, del resto a chi le venderebbero ??
Prova a fare una ricerca in rete, magari riesci a trovare qualche fondo di magazzino (su ebay ho trovato questa).
Il problema sorgerebbe però dopo lo scatto.
Dove lo trovi un laboratorio che ti sviluppi e stampi sta pellicola ???
Prova a vedere se riesci a trovare qualcosa in BN, più facile da sviluppare e poi stampare.
Enzo
Sposto in Macchine fotografiche. _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
marco1984 nuovo utente
Iscritto: 20 Set 2009 Messaggi: 15
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 8:26 pm Oggetto: |
|
|
eheh...sapevo che sbagliavo sezione... ...ora...per quanto riguarda le pellicole girovagando in internet ho notato che qualcosina si trova...ora chiedo a chiunque se ne intenda...è possibile crearsi le pellicole?mi sembra di avere capito di si...ma non ho ben capito come...poi per stamparle potrei cercare il materiale per poterlo fare da me...forse ...chiunque sappia quindi mi aiuterebbe molto se mi illuminasse su come fare le pellicole da me...
ps: grazie Muad'Dib per avermi spostato...
marco |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|