Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
non più registrato
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2004 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Questa mi piace molto the log... ben più delle altre che hai postato dello stesso tema.
Mi piace in particolare la composizione e il taglio.
Catalizzante la bici ripresa esattamente di lato che esce dalla scena.
Non mi convincono invece i livelli.. comprendo i bianchi bruciati ma mi sembra che i neri affoghino troppi dettagli.. probabilmente è intenzionale, ma in questo modo si mascherano alcune trasparenze di sovrapposizioni che avrebbero invece accentuato la dinamica del movimento... che ne pensi? _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2004 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Volevo essere piu' forte, incisivo, rispetto per esempio a questa http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1309 .
La differenza non sta semplicemente nella calibrazione dei livelli, ma proprio in un differente approccio nella gestione medesima delle trasparenze.
I neri con questo metodo di fusione immagini rimangono molto carichi, quasi opachi, densi.
Diciamo che complessivamente è una composizione piu' aspra, matura, fatta in un periodo di relativo pessimismo.
Comunque tutte queste immagini a mio parere perdono parecchio nel ridimensionamento per il web, ti mostro il crop della parte centrale e noterai che comunque il gioco di livelli, dettagli, cose, è sempre presente. http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3914 |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 8:47 pm Oggetto: |
|
|
C'è qualcosa che non mi convince, tipo quel segnale stradale dietro la bici a sinistra che è un vero pugno nell'occhio.
Ma poi perchè ciclisti?
Ci sono molti più semafori.
Comunque nel complesso è interessante l'uso dei layer sovrapposti |
|
|
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 7:59 am Oggetto: |
|
|
Quello che più mi piace è il contrasto dei colori giallo/blu.
Lo trovo azzeccato sia esso voluto o meno.
Potresti spiegarci come hai fatto a ottenere questo risultato?
Tnx 8) |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 7:54 pm Oggetto: |
|
|
è un lavoro di bilanciamento livelli, contrasto,curve colore lab e saturazione dei blu e del gialli. Il tutto poi esaltato dalla contrapposizione con la parte destra della composizione che va gradualmente a decolorarsi fino al bianco e nero |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 10:17 am Oggetto: |
|
|
A me piace molto la composizione, molto espressiva e 'coinvolgente', e anche il cromatismo.
Sono d'accordo con 1px che i neri siano un po' troppo invadenti: anche se sul crop in effetti va meglio, credo che se tu la volessi stampare in grande formato per apprezzarne i dettagli, i neri ti mangerebbero molte aree.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 10:22 am Oggetto: |
|
|
tutti i tuoi lavori sono come se fossero osservati da dentro le crystal ball |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:28 am Oggetto: |
|
|
Una crystal ball ? Per caso ultimamente hai fatto una vacanzina a Amsterdam ?
Per il discorso dei neri, mi sa che avete comunque tutti i monitor molto sparati sul contrasto, sto guardando l'immagine con un lacie 19 da una stazione grafica mac e gli scuri comunque sono "pastosi" ma fanno vedere le loro trasparenze. |
|
|

|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 10 Mgg, 2004 10:31 am Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Una crystal ball ? Per caso ultimamente hai fatto una vacanzina a Amsterdam ?
Per il discorso dei neri, mi sa che avete comunque tutti i monitor molto sparati sul contrasto, sto guardando l'immagine con un lacie 19 da una stazione grafica mac e gli scuri comunque sono "pastosi" ma fanno vedere le loro trasparenze. |
i neri io li vedo sparati a lavoro con un tft peRRimo... a casa col trinitron 19 in srgb vedo tutto correttamente.....
purtroppo caro "il ceppo" non ho mai assunto droghe in vita mia, ma forse le crystal ball erano tossiche e questo mi ha segnato.... mentre le gonfiavi vedevi tutto colorato |
|
|

|
|
|
|