photo4u.it

Ciclisti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2004 5:10 pm    Oggetto: Ciclisti Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3900

Ritorno al multiscatto urbano milanese
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2004 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa mi piace molto the log... ben più delle altre che hai postato dello stesso tema.
Mi piace in particolare la composizione e il taglio.
Catalizzante la bici ripresa esattamente di lato che esce dalla scena.

Non mi convincono invece i livelli.. comprendo i bianchi bruciati ma mi sembra che i neri affoghino troppi dettagli.. probabilmente è intenzionale, ma in questo modo si mascherano alcune trasparenze di sovrapposizioni che avrebbero invece accentuato la dinamica del movimento... che ne pensi?

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2004 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo essere piu' forte, incisivo, rispetto per esempio a questa http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1309 .
La differenza non sta semplicemente nella calibrazione dei livelli, ma proprio in un differente approccio nella gestione medesima delle trasparenze.
I neri con questo metodo di fusione immagini rimangono molto carichi, quasi opachi, densi.
Diciamo che complessivamente è una composizione piu' aspra, matura, fatta in un periodo di relativo pessimismo.
Comunque tutte queste immagini a mio parere perdono parecchio nel ridimensionamento per il web, ti mostro il crop della parte centrale e noterai che comunque il gioco di livelli, dettagli, cose, è sempre presente. http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3914
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2004 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è qualcosa che non mi convince, tipo quel segnale stradale dietro la bici a sinistra che è un vero pugno nell'occhio.

Ma poi perchè ciclisti?
Ci sono molti più semafori.

Comunque nel complesso è interessante l'uso dei layer sovrapposti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2004 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che più mi piace è il contrasto dei colori giallo/blu.

Lo trovo azzeccato sia esso voluto o meno.

Potresti spiegarci come hai fatto a ottenere questo risultato?

Tnx 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2004 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un lavoro di bilanciamento livelli, contrasto,curve colore lab e saturazione dei blu e del gialli. Il tutto poi esaltato dalla contrapposizione con la parte destra della composizione che va gradualmente a decolorarsi fino al bianco e nero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace molto la composizione, molto espressiva e 'coinvolgente', e anche il cromatismo.
Sono d'accordo con 1px che i neri siano un po' troppo invadenti: anche se sul crop in effetti va meglio, credo che se tu la volessi stampare in grande formato per apprezzarne i dettagli, i neri ti mangerebbero molte aree.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tutti i tuoi lavori sono come se fossero osservati da dentro le crystal ball
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una crystal ball ? Per caso ultimamente hai fatto una vacanzina a Amsterdam ? Wink

Per il discorso dei neri, mi sa che avete comunque tutti i monitor molto sparati sul contrasto, sto guardando l'immagine con un lacie 19 da una stazione grafica mac e gli scuri comunque sono "pastosi" ma fanno vedere le loro trasparenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti assicuro che i miei monitor sono ben calibrati log. Wink
Tieni conto che la grande maggioranza degli utenti usa PC (.. io tra loro) e la gamma del pc è diversa da quella mac.
Sul mac (calibrato) il browser mostra comunque un'immagine più "chiara" (o, se vuoi, sul pc più scura). Rolling Eyes
Per il web purtroppo non c'è scampo.. o si ottimizza per un sistema o per l'altro. Triste

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
Una crystal ball ? Per caso ultimamente hai fatto una vacanzina a Amsterdam ? Wink

Per il discorso dei neri, mi sa che avete comunque tutti i monitor molto sparati sul contrasto, sto guardando l'immagine con un lacie 19 da una stazione grafica mac e gli scuri comunque sono "pastosi" ma fanno vedere le loro trasparenze.

i neri io li vedo sparati a lavoro con un tft peRRimo... a casa col trinitron 19 in srgb vedo tutto correttamente.....

purtroppo caro "il ceppo" non ho mai assunto droghe in vita mia, ma forse le crystal ball erano tossiche e questo mi ha segnato.... mentre le gonfiavi vedevi tutto colorato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo.. (in attesa di pubblicare sta benedetta guida alla calibrazione): Considerate le percentuali di utenti MAC/PC consiglio a chi lavora in ambiente mac di calibrare il monitor su gamma 2.2 come per i pc, e non su 1.8 come suggerivano un tempo i profili generici x Mac. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: