photo4u.it

Un aiutino con gmail...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 8:59 pm    Oggetto: Un aiutino con gmail... Rispondi con citazione

Ciao,
ho una domanda da fare a chi utilizza Gmail: c'è un modo per fargli "capire" che "Re:" e "R:" sono la stessa cosa?
Alcuni gestori di posta elettronica ne usano uno, altri l'altro, quindi mi trovo certe conversazioni (quelle col "Re:") ordinatamente raccolte, mentre ogni volta che ricevo una risposta il cui oggetto comincia col "R:" me la considera un nuovo messaggio... c'è un modo per istruirlo a riguardo?

Altra domanda: quando clicco su "Rispondi" o "Rispondi a tutti" mi inserisce sempre il messaggio a cui sto rispondendo. Non c'è un modo per non includere il messaggio nella risposta?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessa anche a me la storia del R e RE
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
StefaniaGavirati
utente

Iscritto: 26 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non so darti una risposta...ma aggiungo una domanda...c'è un modo per fare la "notifica di lettura"? Non sono riuscita a trovarla....

http://www.flickr.com/photos/stefaniagavirati/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...tante domande ma nessuna risposta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho Gmail ma lo utilizzo pochissimo. Anyway, dopo aver letto il tuo post per curiosita' ho dato un'occhiata all'help di Gmail cui si accede dalla pagina principale dello stesso ed ho fatto un ricerca:

primi post trovati:

Pregnosplatter scrive
Citazione:
Gmail raggruppa i messaggi email in conversazioni, se ad esempio si manda un messaggio con oggetto "Ciao" e il destinatario risponde "Re: ciao"

Tuttavia questo non succede se la risposta ha come oggetto "R: ciao", il messaggio non viene messo nella stessa conversazione ma viene scorporato!
Non sarebbe possibile far sì che anche se il destinatario risponda con "R: ciao" gmail riconosca il messaggio come parte della stessa conversazione?

Netsufer risponde
Citazione:
Purtroppo questo è un problema noto.
Lo standard internazionale prevede che le risposte siano precedute da "Re:" e da "Fwd:" per gli inoltri.
In effetti basterebbe controllare ed escludere fino a tre caratteri prima dei ":" e confrontare l'oggetto della conversazione oppure permettere di unire/separare le conversazioni.
Nel frattempo si può impostare (es. Outlook) perché usi i prefissi internazionali nella risposta.

Rub dice
Citazione:
Anche per me sarebbe molto comodo che GMail raggruppasse nel thread anche le risposte con oggetto R:, ne fanno uso molti provider noti, come Libero (@libero.it) e Yahoo. Per favore, implementate questa funzione! Grazie Smile

etc...

discussione che va tra aprile e settembre 09...

Per le altre cose immagino basti cercare nello stesso modo...

cheerio Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: here is the link:

http://www.google.com/support/forum/p/gmail/thread?tid=485ecef1f0ea2486&hl=it#all

Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie altaich, e dire che ho anche cercato sul web, ma non ho pensato di cercare nella sue guida... che scemo che sono Smile

per la cronaca: il messaggio viene sempre incluso nella risposta, bisogna cancellarlo a mano...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: