Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 8:59 pm Oggetto: Un aiutino con gmail... |
|
|
Ciao,
ho una domanda da fare a chi utilizza Gmail: c'è un modo per fargli "capire" che "Re:" e "R:" sono la stessa cosa?
Alcuni gestori di posta elettronica ne usano uno, altri l'altro, quindi mi trovo certe conversazioni (quelle col "Re:") ordinatamente raccolte, mentre ogni volta che ricevo una risposta il cui oggetto comincia col "R:" me la considera un nuovo messaggio... c'è un modo per istruirlo a riguardo?
Altra domanda: quando clicco su "Rispondi" o "Rispondi a tutti" mi inserisce sempre il messaggio a cui sto rispondendo. Non c'è un modo per non includere il messaggio nella risposta? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 12:14 pm Oggetto: |
|
|
interessa anche a me la storia del R e RE _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
StefaniaGavirati utente

Iscritto: 26 Apr 2009 Messaggi: 243
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non so darti una risposta...ma aggiungo una domanda...c'è un modo per fare la "notifica di lettura"? Non sono riuscita a trovarla.... _________________ Cogli l'attimo.
http://www.flickr.com/photos/stefaniagavirati/ |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 7:04 pm Oggetto: |
|
|
...tante domande ma nessuna risposta  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho Gmail ma lo utilizzo pochissimo. Anyway, dopo aver letto il tuo post per curiosita' ho dato un'occhiata all'help di Gmail cui si accede dalla pagina principale dello stesso ed ho fatto un ricerca:
primi post trovati:
Pregnosplatter scrive
Citazione: | Gmail raggruppa i messaggi email in conversazioni, se ad esempio si manda un messaggio con oggetto "Ciao" e il destinatario risponde "Re: ciao"
Tuttavia questo non succede se la risposta ha come oggetto "R: ciao", il messaggio non viene messo nella stessa conversazione ma viene scorporato!
Non sarebbe possibile far sì che anche se il destinatario risponda con "R: ciao" gmail riconosca il messaggio come parte della stessa conversazione? |
Netsufer risponde
Citazione: | Purtroppo questo è un problema noto.
Lo standard internazionale prevede che le risposte siano precedute da "Re:" e da "Fwd:" per gli inoltri.
In effetti basterebbe controllare ed escludere fino a tre caratteri prima dei ":" e confrontare l'oggetto della conversazione oppure permettere di unire/separare le conversazioni.
Nel frattempo si può impostare (es. Outlook) perché usi i prefissi internazionali nella risposta. |
Rub dice
Citazione: | Anche per me sarebbe molto comodo che GMail raggruppasse nel thread anche le risposte con oggetto R:, ne fanno uso molti provider noti, come Libero (@libero.it) e Yahoo. Per favore, implementate questa funzione! Grazie  |
etc...
discussione che va tra aprile e settembre 09...
Per le altre cose immagino basti cercare nello stesso modo...
cheerio  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 7:35 pm Oggetto: |
|
|
PS: here is the link:
http://www.google.com/support/forum/p/gmail/thread?tid=485ecef1f0ea2486&hl=it#all
 _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie altaich, e dire che ho anche cercato sul web, ma non ho pensato di cercare nella sue guida... che scemo che sono
per la cronaca: il messaggio viene sempre incluso nella risposta, bisogna cancellarlo a mano... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|