photo4u.it

il mito cinquantino distrutto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BART
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 1:58 pm    Oggetto: il mito cinquantino distrutto Rispondi con citazione

Ciao a tutti, non so se è capitato anche a voi di far fare un salto di un metro al cinquantino plastichino......aperto come un uovo di pasqua. Ho provato a riassemblarlo ma ormai non da segni di vita. La mia domanda è se a vostra esperienza conviene ripararlo e nel caso contrario se è possibile utilizzarlo in un modo diverso.....attendo vostro esperienze

grazie anticipatamente da una mano di ricotta..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fortuna era solo il 50ino. Non vale la pena ripararlo, da quel che dici non è una sciocchezza.
Posta una foto di quello che ti è rimasto per capire se ci puoi fare una lente macro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il 50ino della canon?
Se è lui, allora compralo nuovo.
Si trova intorno ai 90 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è successo ma è ancora intero Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bix74
utente

Iscritto: 17 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho ancora un Tamron 80-200 che mia moglie ha fatto cadere da 2m.
caduto sulla lente frontale e rotto il tappo.
Bè ,dopo alcune martellate all'interno del barilotto dello Zoom che si era bloccato,funziona meglio di prima .
C'è da dire che che pesava 700 grammi ed era tutto di metallo,ma sopratutto di elettronica non ne aveva .
credo che per quello che costa conviene ricomprarlo,solitamente i riparatori non chiedono cifre inferiori a 35€ ora mettici qualche pezzo...
se capisci cosa c'è di rotto , e sia qualcosa di semplice ,ma ne dubito.ù
a proposito ,funziona benissimo come lentino.magari ti viene voglia di fare dell diapositive.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
E' il 50ino della canon?

quoto
con il vecchio un bel fermacarte

Carlo Lagrutta ha scritto:
Per fortuna era solo il 50ino. Non vale la pena ripararlo, da quel che dici non è una sciocchezza.
Posta una foto di quello che ti è rimasto per capire se ci puoi fare una lente macro.

anche qui quoto (ne viene fuori un fermacarte un po più leggerino)

nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
E' il 50ino della canon?

Anche se fosse quello della Nikon, tanto vale comprarlo nuovo, se trattasi del f/1,8

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BART
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anticipatamente per tutte le vostre risposte.
Mi scuso ma non ho specificato il tipo ..si tratta del classico Canon f1.8

in realtà non vedo nulla rotto e sono anche riuscito a riassemblarlo, spero di aver raccolto tutti i pezzi ma il misfatto è accaduto nel bel mezzo di un corteo storico quindi di confuione vi era a iosa...

Io speravo0 di utilizzarlo almeno come macro con la lente invertita..

altri suggerimenti ???

grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BART ha scritto:
Grazie anticipatamente per tutte le vostre risposte.
Mi scuso ma non ho specificato il tipo ..si tratta del classico Canon f1.8

in realtà non vedo nulla rotto e sono anche riuscito a riassemblarlo, spero di aver raccolto tutti i pezzi ma il misfatto è accaduto nel bel mezzo di un corteo storico quindi di confuione vi era a iosa...

Io speravo0 di utilizzarlo almeno come macro con la lente invertita..

altri suggerimenti ???

grazie ancora

ma alla fine funziona ancora l'af ?? le foto come vengono ?? se le risposte sono positive allora tienilo ,altrimenti come ti e' stato detto, per quello che costa compralo nuovo, perche' non vale neanche la spesa di farlo aggiustare..

Sul fatto di utilizzarlo come macro a lente invertita...mi sa che non otterrai risultati neanche sufficienti...prova.....!!!!

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Polifemo
utente

Iscritto: 02 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ECCO LA RISPOSTA a tutte le domande!

http://www.fotoup.net/000News/2194/071009-mai-buttare-gli-obiettivi

ora puoi romperne altri e costruire un business!!

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Polifemo ha scritto:
ECCO LA RISPOSTA a tutte le domande!

http://www.fotoup.net/000News/2194/071009-mai-buttare-gli-obiettivi

ora puoi romperne altri e costruire un business!!

Mandrillo

Grande questa trovata......

ma io il mio 70-200 Vr da 2000 euro ,non lo rompo.... Very Happy Very Happy

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: