photo4u.it

K7: La review di dpreview è on line

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 7:40 pm    Oggetto: K7: La review di dpreview è on line Rispondi con citazione

Tra l'altro, mike, la prova rumore (e a me non me ne importa niente del rumore) è chiarissima: la k7 conserva una quantità di dettaglio in più rispetto alla nikon d300 che è impressionante. Anche a 6400 ISO. Poi si vede benissimo che si può ottenere un riduzione del rumore di ottimo livello, conservando cmq un buon dettaglio, impostando lo NR su medium. Il confronto con la 50D poi è impietoso addirittura...

Ottimi i risultati dello sviluppo in camera, a mio parere, sia per quanto riguarda il Jpeg che il Tiff. Migliori di quanto si ottiene con i migliori programmi senza smanettare. Se si considerano le opzioni di sviluppo, ritaglio e ritocco, la k7 sembra sviluppata intorno alla filosofia "PC? no grazie!".

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cons
"No 'interactive' status display for easy change of parameters"

Hihihi. Ma l'hanno provata la macchina? Non sanno più cosa inventarsi!!!
Oppure non hanno premuto il tasto info...

LOL

HDR and a range of other features only available in JPEG mode
Ecco sì, considerando che stiamo parlando di qualcosa che tutti gli altri non hanno, è proprio un difetto che ci sia una funzione in più!

Pallonaro

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Ven 02 Ott, 2009 8:16 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Cons
"No 'interactive' status display for easy change of parameters"

Hihihi. Ma l'hanno provata la macchina? Non sanno più cosa inventarsi!!!
Oppure non hanno schiacciato il tasto info...

C'è micca il pulsante «... for easy change of silly user»? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 8:24 pm    Oggetto: Re: K7: La review di dpreview è on line Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Tra l'altro, mike, la prova rumore (e a me non me ne importa niente del rumore) è chiarissima: la k7 conserva una quantità di dettaglio in più rispetto alla nikon d300 che è impressionante. Anche a 6400 ISO. Poi si vede benissimo che si può ottenere un riduzione del rumore di ottimo livello, conservando cmq un buon dettaglio, impostando lo NR su medium. Il confronto con la 50D poi è impietoso addirittura...

Mica a me dispiace che la K7 vada così bene! Maiale Maiale Maiale

Spero solo che la K-x (probabilmente la mia prossima macchina, quando avrà un prezzo abbordabile) vada almeno uguale; e considerando che ha un paio di MP in meno magari potrebbe pure andare un pelino meglio Very Happy

Comunque adesso mi vado a leggere la recensione per benino... Smile

PS: vedo che gli hanno dato un bel "Higly reccomended"; così la smetti di dire che maltrattano le Pentax LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile, se ne parla bene pure dpreview deve essere veramente mirabolante Ok!

Anche se a leggere bene la recensione, la K7D non sarebbe altro che "una K20D migliorata"... fosse così io non mi lamenterei affatto

Very Happy

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 10:06 pm    Oggetto: Re: K7: La review di dpreview è on line Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
vedo che gli hanno dato un bel "Higly reccomended";

Meno male, se loro l'avessero sconsigliata l'avrei venduta, la K7.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra una recensione obiettiva..... Rolling Eyes
ggc
utente attivo

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono noto per essere critico: la k20 aveva più rumore di tutte le altre macchine cui era stata confrontata, ora diventa la migliore ( http://www.dpreview.com/reviews/PentaxK20D/page18.asp )?

Saranno aumentati i megapixel, oppure prima c'era qualcosa che non quadrava nella recensione?

Addirittura nel confronto con i raw della D300 che è "nota" per essere la migliore, la K20 vince nel test che a mio giudizio conta ( il raw )... ma solo nella nuova recensione:
http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk7/page16.asp

ps. purtroppo io sto ancora aspettando la vecchia k20, dal 31 agosto :( .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

# Measurably and visibly more noise than competition at high ISOs (JPEG)
# More RAW noise than predecessor (but in line with competition)

Rilevano ancora piu' rumore Smile

P.S: Che aspetti a disdire l'ordine della K20? 1 mese mi pare esagerato ..

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 12:47 pm    Oggetto: Re: K7: La review di dpreview è on line Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Tra l'altro, mike, la prova rumore (e a me non me ne importa niente del rumore) è chiarissima: la k7 conserva una quantità di dettaglio in più rispetto alla nikon d300 che è impressionante. Anche a 6400 ISO.

scusa Lupobianco,e anche x gli altri, ma tu x la prova ISO hai guardato solo i ritagli sul sito Dpreview(l'etichetta con l'albero) o hai aperto i file completi? io ho scaricato i 3 jpg e li ho confrontati zona per zona e mi pare palese che a iso1600 la migliore sia sempre la nikon d300, seguita dalla canon(che pero' tende a perdere contrasto) e poi dalla pentax. la K7 ha dalla sua, secondo me, uno sharpen maggior, il che pero' si traduce in una maggiore "punteggiatura" di tutte le zone compatte, vedi lo sfondo grigio kodak, il cartoncino coi colori, la macchina fotografica...
fate la stessa prova che ho fatto io e ditemi cosa ne pensate

Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 10:09 pm    Oggetto: Re: K7: La review di dpreview è on line Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
scusa Lupobianco,e anche x gli altri, ma tu x la prova ISO hai guardato solo i ritagli sul sito Dpreview(l'etichetta con l'albero) o hai aperto i file completi? io ho scaricato i 3 jpg e li ho confrontati zona per zona e mi pare palese che a iso1600 la migliore sia sempre la nikon d300, seguita dalla canon(che pero' tende a perdere contrasto) e poi dalla pentax. la K7 ha dalla sua, secondo me, uno sharpen maggior, il che pero' si traduce in una maggiore "punteggiatura" di tutte le zone compatte, vedi lo sfondo grigio kodak, il cartoncino coi colori, la macchina fotografica...
fate la stessa prova che ho fatto io e ditemi cosa ne pensate

Confermo quello che ho detto, cioè che la k7 conserva un dettaglio straordinariamente superiore alle altre due. La Canon peraltro è invereconda nel piallare. La D300 ha effettivamente meno rumore ma sacrificando molto dettaglio. Se poi vai più avanti ti accorgi che con la Pentax puoi avere lo stesso rendimento quanto a rumore della D300, impostando lo NR su medium.
Ripeto che io continuo a preferire la scelta pentax di salvare il dettaglio di default, dato che volendo si può sempre intervenire in post o direttamente sul settaggio NR della macchina.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cio' che dici puo' essere passabile a iso1600, ma gia' a 3200 non si puo' parlare di maggiore dettaglio, basta guardare le scritte che sono tutte impastate, secondo me e' solo questione di sharpen, la k7 ce l'ha molto marcato, la nikon invece no, alche' pero' ti basta una maschera di contrasto sul file della d300 per tirar fuori quel pelo di nitidezza che manca, mentre sui file della k7 un ulteriore sharpen introduce solo artefatti (che gia' son presenti sui file della prova a iso 3200)

Quello che proprio non mi piace e' come risulta sulle superfici compatte, gia' a iso1600 ci sono troppe puntinature... mi immagino come possa venire il cielo dei paesaggi....
forse come dici tu e' meglio impostare in nr su medium, tu ce l'hai, avrai sicuramente fatto molte prove ! Wink

x il resto anche dpreview conferma che e' un ottima macchina, per i miei gusti poi e' proprio perfetta! se non fosse che ho gia' qualche obiettivo canon ...

Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:

forse come dici tu e' meglio impostare in nr su medium, tu ce l'hai, avrai sicuramente fatto molte prove ! Wink

No, non ho fatto prove perché non salgo mai sopra gli ottocento ISO. Io vorrei i 25 ISO, altro che i 12000. Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: