|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 02 Ott, 2009 7:40 pm Oggetto: K7: La review di dpreview è on line |
|
|
Tra l'altro, mike, la prova rumore (e a me non me ne importa niente del rumore) è chiarissima: la k7 conserva una quantità di dettaglio in più rispetto alla nikon d300 che è impressionante. Anche a 6400 ISO. Poi si vede benissimo che si può ottenere un riduzione del rumore di ottimo livello, conservando cmq un buon dettaglio, impostando lo NR su medium. Il confronto con la 50D poi è impietoso addirittura...
Ottimi i risultati dello sviluppo in camera, a mio parere, sia per quanto riguarda il Jpeg che il Tiff. Migliori di quanto si ottiene con i migliori programmi senza smanettare. Se si considerano le opzioni di sviluppo, ritaglio e ritocco, la k7 sembra sviluppata intorno alla filosofia "PC? no grazie!". _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Ott, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Cons
"No 'interactive' status display for easy change of parameters"
Hihihi. Ma l'hanno provata la macchina? Non sanno più cosa inventarsi!!!
Oppure non hanno premuto il tasto info...
HDR and a range of other features only available in JPEG mode
Ecco sì, considerando che stiamo parlando di qualcosa che tutti gli altri non hanno, è proprio un difetto che ci sia una funzione in più!
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Ven 02 Ott, 2009 8:16 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Ven 02 Ott, 2009 7:55 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Cons
"No 'interactive' status display for easy change of parameters"
Hihihi. Ma l'hanno provata la macchina? Non sanno più cosa inventarsi!!!
Oppure non hanno schiacciato il tasto info... |
C'è micca il pulsante «... for easy change of silly user»?  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 02 Ott, 2009 8:24 pm Oggetto: Re: K7: La review di dpreview è on line |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Tra l'altro, mike, la prova rumore (e a me non me ne importa niente del rumore) è chiarissima: la k7 conserva una quantità di dettaglio in più rispetto alla nikon d300 che è impressionante. Anche a 6400 ISO. Poi si vede benissimo che si può ottenere un riduzione del rumore di ottimo livello, conservando cmq un buon dettaglio, impostando lo NR su medium. Il confronto con la 50D poi è impietoso addirittura... |
Mica a me dispiace che la K7 vada così bene!
Spero solo che la K-x (probabilmente la mia prossima macchina, quando avrà un prezzo abbordabile) vada almeno uguale; e considerando che ha un paio di MP in meno magari potrebbe pure andare un pelino meglio
Comunque adesso mi vado a leggere la recensione per benino...
PS: vedo che gli hanno dato un bel "Higly reccomended"; così la smetti di dire che maltrattano le Pentax  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Ven 02 Ott, 2009 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Incredibile, se ne parla bene pure dpreview deve essere veramente mirabolante
Anche se a leggere bene la recensione, la K7D non sarebbe altro che "una K20D migliorata"... fosse così io non mi lamenterei affatto
 _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Ott, 2009 10:06 pm Oggetto: Re: K7: La review di dpreview è on line |
|
|
mike1964 ha scritto: | vedo che gli hanno dato un bel "Higly reccomended"; |
Meno male, se loro l'avessero sconsigliata l'avrei venduta, la K7. _________________
    |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 9:30 am Oggetto: |
|
|
A me sembra una recensione obiettiva.....  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
ggc utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 518
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 9:19 am Oggetto: |
|
|
Sono noto per essere critico: la k20 aveva più rumore di tutte le altre macchine cui era stata confrontata, ora diventa la migliore ( http://www.dpreview.com/reviews/PentaxK20D/page18.asp )?
Saranno aumentati i megapixel, oppure prima c'era qualcosa che non quadrava nella recensione?
Addirittura nel confronto con i raw della D300 che è "nota" per essere la migliore, la K20 vince nel test che a mio giudizio conta ( il raw )... ma solo nella nuova recensione:
http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk7/page16.asp
ps. purtroppo io sto ancora aspettando la vecchia k20, dal 31 agosto :( . |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 9:43 am Oggetto: |
|
|
# Measurably and visibly more noise than competition at high ISOs (JPEG)
# More RAW noise than predecessor (but in line with competition)
Rilevano ancora piu' rumore
P.S: Che aspetti a disdire l'ordine della K20? 1 mese mi pare esagerato .. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 12:47 pm Oggetto: Re: K7: La review di dpreview è on line |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Tra l'altro, mike, la prova rumore (e a me non me ne importa niente del rumore) è chiarissima: la k7 conserva una quantità di dettaglio in più rispetto alla nikon d300 che è impressionante. Anche a 6400 ISO. |
scusa Lupobianco,e anche x gli altri, ma tu x la prova ISO hai guardato solo i ritagli sul sito Dpreview(l'etichetta con l'albero) o hai aperto i file completi? io ho scaricato i 3 jpg e li ho confrontati zona per zona e mi pare palese che a iso1600 la migliore sia sempre la nikon d300, seguita dalla canon(che pero' tende a perdere contrasto) e poi dalla pentax. la K7 ha dalla sua, secondo me, uno sharpen maggior, il che pero' si traduce in una maggiore "punteggiatura" di tutte le zone compatte, vedi lo sfondo grigio kodak, il cartoncino coi colori, la macchina fotografica...
fate la stessa prova che ho fatto io e ditemi cosa ne pensate _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 10:09 pm Oggetto: Re: K7: La review di dpreview è on line |
|
|
Crash ha scritto: | scusa Lupobianco,e anche x gli altri, ma tu x la prova ISO hai guardato solo i ritagli sul sito Dpreview(l'etichetta con l'albero) o hai aperto i file completi? io ho scaricato i 3 jpg e li ho confrontati zona per zona e mi pare palese che a iso1600 la migliore sia sempre la nikon d300, seguita dalla canon(che pero' tende a perdere contrasto) e poi dalla pentax. la K7 ha dalla sua, secondo me, uno sharpen maggior, il che pero' si traduce in una maggiore "punteggiatura" di tutte le zone compatte, vedi lo sfondo grigio kodak, il cartoncino coi colori, la macchina fotografica...
fate la stessa prova che ho fatto io e ditemi cosa ne pensate |
Confermo quello che ho detto, cioè che la k7 conserva un dettaglio straordinariamente superiore alle altre due. La Canon peraltro è invereconda nel piallare. La D300 ha effettivamente meno rumore ma sacrificando molto dettaglio. Se poi vai più avanti ti accorgi che con la Pentax puoi avere lo stesso rendimento quanto a rumore della D300, impostando lo NR su medium.
Ripeto che io continuo a preferire la scelta pentax di salvare il dettaglio di default, dato che volendo si può sempre intervenire in post o direttamente sul settaggio NR della macchina. _________________
    |
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 8:21 am Oggetto: |
|
|
Cio' che dici puo' essere passabile a iso1600, ma gia' a 3200 non si puo' parlare di maggiore dettaglio, basta guardare le scritte che sono tutte impastate, secondo me e' solo questione di sharpen, la k7 ce l'ha molto marcato, la nikon invece no, alche' pero' ti basta una maschera di contrasto sul file della d300 per tirar fuori quel pelo di nitidezza che manca, mentre sui file della k7 un ulteriore sharpen introduce solo artefatti (che gia' son presenti sui file della prova a iso 3200)
Quello che proprio non mi piace e' come risulta sulle superfici compatte, gia' a iso1600 ci sono troppe puntinature... mi immagino come possa venire il cielo dei paesaggi....
forse come dici tu e' meglio impostare in nr su medium, tu ce l'hai, avrai sicuramente fatto molte prove !
x il resto anche dpreview conferma che e' un ottima macchina, per i miei gusti poi e' proprio perfetta! se non fosse che ho gia' qualche obiettivo canon ... _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Ott, 2009 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Crash ha scritto: |
forse come dici tu e' meglio impostare in nr su medium, tu ce l'hai, avrai sicuramente fatto molte prove !
|
No, non ho fatto prove perché non salgo mai sopra gli ottocento ISO. Io vorrei i 25 ISO, altro che i 12000.  _________________
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|