photo4u.it

resa del 70-200 2.8 su full-frame

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pingalep
utente

Iscritto: 08 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 9:41 pm    Oggetto: resa del 70-200 2.8 su full-frame Rispondi con citazione

ho visto che nikon ha rinnovato il suo 70-200 2.8 per problemi di bassa corner performance su ff. qualcuno sa se anche la versione canon ha questo problema e ci si aspetta una revisione? stessa domanda per la versione f4, ci sono problemi su ff e resa agli angoli?

qualcuno sa di una comparazione dei 70-200 f2.8 con 5dmk2, d700(o d3x se vogliamo avere densità di pixel simili alle concorrenti) e alpha900? mi sarebbe di grande aiuto per indirizzare la mia ricerca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-200 di Nikon era stato progettato tenendo in particolare considerazione il formato ridotto (infatti Nikon è da pochi anni nel FF digitale), per questo credo che agli angoli abbiano un po' lasciato andare. Pe questo in molti si sono lamentati e Nikon ha aggiornato l'ottica.

Canon è anni che ha investito nel FF, non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei suoi 70-200... anzi...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti il 70-200/2.8 L va benissimo così! Se devono aggiornarlo con qualche cavolata e raddoppiare il prezzo come stanno facendo con tutte le ottiche, che vadano pure a farsi... un giro!
Io l'ho usato sulla 1V HS e la 40D e va solo bene... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vincenzone
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Infatti il 70-200/2.8 L va benissimo così! Se devono aggiornarlo con qualche cavolata e raddoppiare il prezzo come stanno facendo con tutte le ottiche, che vadano pure a farsi... un giro!
Io l'ho usato sulla 1V HS e la 40D e va solo bene... Ok!

sulla 40d va benissimo, ma credo sia ancora migliore sul ff, almeno, sulla 1dsIII lo trovo perfetto.....credo dovuto al fatto che è nato per la pellicola e non per i sensori di dimensioni inferiori al 24x36 come il "collega" nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 4:51 pm    Oggetto: Re: resa del 70-200 2.8 su full-frame Rispondi con citazione

pingalep ha scritto:
ho visto che nikon ha rinnovato il suo 70-200 2.8 per problemi di bassa corner performance su ff. qualcuno sa se anche la versione canon ha questo problema e ci si aspetta una revisione? stessa domanda per la versione f4, ci sono problemi su ff e resa agli angoli?

qualcuno sa di una comparazione dei 70-200 f2.8 con 5dmk2, d700(o d3x se vogliamo avere densità di pixel simili alle concorrenti) e alpha900? mi sarebbe di grande aiuto per indirizzare la mia ricerca

se ti puo interessare questa è una comparazione del 70 200 2.8 IS montato su 5D (1) confrontato col rispettivo nikkor montato su D3.
nella parte inferiore puoi variare i relativi diaframmi e focali per vedere il comportamento dell'ottica. un sistema molto interessante che offre da qualche tempo dpreview.com.

http://www.dpreview.com/lensreviews/widget/Fullscreen.ashx?reviews=15,17&fullscreen=true&av=3,3&fl=70,70&vis=VisualiserSharpnessMTF,VisualiserSharpnessMTF&stack=horizontal&lock=&config=/lensreviews/widget/LensReviewConfiguration.xml%3F4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vincenzone ha scritto:
sulla 40d va benissimo, ma credo sia ancora migliore sul ff, almeno, sulla 1dsIII lo trovo perfetto.....credo dovuto al fatto che è nato per la pellicola e non per i sensori di dimensioni inferiori al 24x36 come il "collega" nikon

Guarda, ho provato il mio 70 200 2,8L sula 5D e sulla 5D MkII.... risultato? Altro che 40D....

Vai a fine pagina
pingalep
utente

Iscritto: 08 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto, non avevo cercato su dpreview, non ci avevo pensato pur avendo già usato le loro pagine di test.

io sapevo che il nikon era più che altro pensato epr pellicola o aps-c, in quanto su pellicola la direzione di incidenza della luce non influisce sulla nitidezza tanto quanto su sensore. ma il risultato non cambia, ho capito che canon ha già risolto su questo frangente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecops
utente

Iscritto: 26 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

5D + 70/200 f2.8
accoppiata spettacolare!

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una lente che non toglieresti piu' da una FF. Davvero ben riuscita.
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quando ho il full frame ho cominciato a usarlo tantissimo e con estrema soddisfazione... l'unica cosa è che è grosso e pesante ma in quanto a qualità di immagine è veramente splendido

se trovo qualcosa di postabile ti faccio vedere un RAW, magari a TA
ciao!

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 8:30 pm    Oggetto: Re: resa del 70-200 2.8 su full-frame Rispondi con citazione

pingalep ha scritto:
stessa domanda per la versione f4, ci sono problemi su ff e resa agli angoli?

La vers. f/4 è ancora meglio per uniformità di resa. Il migliore in assoluto da questo punto di vista mi pare sia il modello f/4 stabilizzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il bianchino is su 5d è semplicemente stupendo, non ha assolutamente nessun tipo di problema, una uniformità di resa centro bordi spettacolare, ovvero un problema ce l'ha, il prezzo Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: