photo4u.it

Lumix LX3 o Canon G10? un consiglio per favore.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
almamishiri
nuovo utente

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 12:07 pm    Oggetto: Lumix LX3 o Canon G10? un consiglio per favore. Rispondi con citazione

Salve, è il mio primo intervento, anche se in genere faccio una capatina sul forum per consigli e informazioni. Premetto che ho letto sull'argomento i post già pubblicati, tuttavia il problema non l'ho risolto: devo prendere una compatta (ho già una reflex di buon livello), ma desidero che sia una buona macchina... Mi è sembrato di capire che quelle maggiormente consigliate sono la Canon G9, ma risulta non più in produzione, e la Lumix Lx3, ma se non ho capito male, non ha il mirino, che per me è invece essenziale.
A questo punto, la Canon G10 è consigliata al pari della G9? In ogni caso, poteste ancora darmi qualche indicazione... preferirei il formato Raw, possibilità di intervenire manualmente, buona immagine anche a valori iso elevatini, e mirino... Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio
Alma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 1:19 pm    Oggetto: Re: Consiglio, per favore! Rispondi con citazione

almamishiri ha scritto:
Salve, è il mio primo intervento, anche se in genere faccio una capatina sul forum per consigli e informazioni. Premetto che ho letto sull'argomento i post già pubblicati, tuttavia il problema non l'ho risolto: devo prendere una compatta (ho già una reflex di buon livello), ma desidero che sia una buona macchina... Mi è sembrato di capire che quelle maggiormente consigliate sono la Canon G9, ma risulta non più in produzione, e la Lumix Lx3, ma se non ho capito male, non ha il mirino, che per me è invece essenziale.
A questo punto, la Canon G10 è consigliata al pari della G9? In ogni caso, poteste ancora darmi qualche indicazione... preferirei il formato Raw, possibilità di intervenire manualmente, buona immagine anche a valori iso elevatini, e mirino... Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio
Alma

Io punterei sulla nuovissima Canon G11, sicuramente ancora piu' evoluta della G10, vedendo le caratteristiche...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cambiato il titolo del 3D, così magari si capisce di cosa si parla e qualcuno forse ti risponde... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ho cambiato il titolo del 3D, così magari si capisce di cosa si parla e qualcuno forse ti risponde... Wink

pero' hai dimenticato una "x" Very Happy

tornando I.T.

io avevo il tuo stesso dubbio ed alla fine mi sono buttato sulla LX3. Anche per me il dubbio maggiore era dato dall'assenza del mirino ottico, pero' non mi sono piaciuti affatto i 15MPx "rumorosi" della G10, inoltre la LX3 e' un po piu' piccola, il che non guasta mai.

Come ti hanno gia' consigliato, al limite aspetta la G11 a cui hanno fatto il "downgrade" del sensore a 10MPx e di cui si vociferano cose interessanti.

Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la lx3 è tascabile, la g10 no
la lx3 è decente ad alti iso, la g10 no
la g10 ha range focale buono, la lx3 si ferma a 60mm
la g10 ha il mirino, la lx3 no

valuta anche la

g11: come g10 ma dovrebbe avere buona resa ad alti iso
s90: come lx3 ma ha un range di focali piu' esteso

almamishiri
nuovo utente

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, e scusate per il titolo sconesso....
In realtà propenderei per la Lx3, ma il fatto che non abbia il mirino me la fa escludere.... non ho esperienza di compatte, ma quando qualcuno mi ha ceduto la sua macchina per farsi fotografare, bè, sono entrata nel pallone, mi ha preso la confusione... non so veramente come si faccia a scattare una foto così... il mirino mi è indispensabile.
Detto questo, visto che non ho urgenza, aspetterò la G11... sempre che non abbiate da darmi indicazioni diverse.. ho posto il quesito su Lumix e Canon solo perchè dalla lettura dei vari post mi sembrava che la scelta vertesse su queste due... se avete altri consigli, vi prego, ascolto con gratitudine!
Alma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la LX3 e da anni una fotocamera non mi dava tanto piacere nell'usarla... Dai tempi della Pentax 645! Anche io l'avevo esclusa all'inizio perché mi pareva un'eresia una fotocamera senza mirino... Ma in realtà ti abitui facilmente... La qualità ottica è veramente notevole. La possibilità di configurarla sono tantissime ed intellligenti. Io l'ho limitata ad 800 ASA ma la uso quasi sempre ad 80... Ho riscoperto il gusto di fotografare senza portarmi dietro 15 kg di attrezzatura...

Né la LX3 né le Canon sono "tascabili" nel senso stretto del termine... Non sono "compattine" ma hanno obiettivi di generose dimensioni... Stanno comodamente in una giacca ma non nei pantaloni. Entrambe hanno il problema della borsa pronto e di quella universale, se la vuoi aderente al corpo...

Ed i RAW che produce la LX3 sono veramente ben fatti e rispondenti alla realtà... Il monitor LCD è anni avanti a quello della 40D e della 1D MkIII... Con la Panasonic Lumix LX3 ho capito, una volta di più, che Canon ci prende per i fondelli... Mi arrabbio?

vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

almamishiri ha scritto:
Grazie a tutti, e scusate per il titolo sconesso....
In realtà propenderei per la Lx3, ma il fatto che non abbia il mirino me la fa escludere....

Io ho dato per scontato che tu sappia che c'e' un mirino da comprare a parte che si inserisce nella slitta del flash.

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
Io ho dato per scontato che tu sappia che c'e' un mirino da comprare a parte che si inserisce nella slitta del flash.

Occhio che quel mirino inquadra solo la focale minima, 24mm equivalenti, non è un mirino zoom e costa come metà macchina (o una compatta di livello più basso).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Occhio che quel mirino inquadra solo la focale minima, 24mm equivalenti, non è un mirino zoom e costa come metà macchina (o una compatta di livello più basso).

Vuoi mettere la felicità di scattare con un coso così sulla slitta del flash?? LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: