|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nadirfly utente

Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 207 Località: Caserta - Udine
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 11:06 am Oggetto: GRANBAZAAR SCORRETTI --- Mi ricredo. |
|
|
Buon giorno a tutti,
il 12/09/09 ho ordinato presso www.granbazaar.it un tokina 124 dxII.
Questa mattina mi è arrivato; però a sorpresa il contenuto era la versione precedente.
Non vi dico il nervoso... ho scritto una mail ai gestori per informazioni...aspetto fiducioso. _________________ L'uomo può catturare tutto, ma non il tempo...
solo una foto può farlo.
www.percezionivisive.com
www.fotografomatrimonioudine.com
Ultima modifica effettuata da nadirfly il Ven 25 Set, 2009 5:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 11:47 am Oggetto: Re: GRANBAZAAR SCORRETTI |
|
|
nadirfly ha scritto: | Buon giorno a tutti,
Questa mattina mi è arrivato; però a sorpresa il contenuto era la versione precedente.
Non vi dico il nervoso... ho scritto una mail ai gestori per informazioni...aspetto fiducioso. |
ciao, tranquillo hai il diritto per legge di restituzione per non conformità entro i 10 giorni. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
nadirfly utente

|
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 1:28 pm Oggetto: Re: GRANBAZAAR SCORRETTI |
|
|
nadirfly ha scritto: | Buon giorno a tutti,
Non vi dico il nervoso... ho scritto una mail ai gestori per informazioni...aspetto fiducioso. |
Mi e' capitato anche a me una cosa del genere, con un altro sito, quando ho acquistato il mio Hard Disk Esterno, ordinato un western Digital da 1Tb e arrivato uno da 500Gb...
Non vorrei essere cattivo, ma ordinando online,mi sembra capiti spesso e volentieri questa "prassi" di sbagliare l'ordinativo richiesto, o, con modelli precedenti, o con modelli inferiori....
E non sei il primo che sento....secondo me una volta ogni tanto, ci provano a rifilare l'oggetto di turno, magari perche' fuori mercato, anchese tu hai il diritto di recesso per non conformita', stai pure sicuro che intento ,tu starai senza il tuo agoniato obiettivo, e quando lo rispedirai, ti ci vorra almeno un paio di settimane prima che tu riceva quello che hai ordinato....ma ti auguro che non sia cosi'. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
nadirfly utente

|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho pensato alla stessa cosa... forse ci provano sperando di beccare lo sprovveduto di turno.
Grazie _________________ L'uomo può catturare tutto, ma non il tempo...
solo una foto può farlo.
www.percezionivisive.com
www.fotografomatrimonioudine.com |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 1:41 pm Oggetto: |
|
|
nadirfly ha scritto: | Ho pensato alla stessa cosa... forse ci provano sperando di beccare lo sprovveduto di turno.
Grazie |
Eh... ma noi fotoamatori , non siamo mica sprovveduti .....
Poi se si considera che le ottiche non le paghiamo poco, ci girano e non poco le p...e ,quando ci trattano come p...a  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
nadirfly utente

|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
Vi aggiorno sulla faccenda:
La Granbazaar ha richiesto alla bartolini di ritirare il pacco, che prontamente, hanno fatto ieri mattina, ed oggi ho ricevuto una mail che mi avvisa di aver messo in spedizione l'obietto, spero, corretto.
Le comunicazioni sono state chiare e veloci. Ottimo supporto.
Vi farò sapere il prosieguo. _________________ L'uomo può catturare tutto, ma non il tempo...
solo una foto può farlo.
www.percezionivisive.com
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 6:42 pm Oggetto: |
|
|
nadirfly ha scritto: | Ciao a tutti,
Vi aggiorno sulla faccenda:
La Granbazaar ha richiesto alla bartolini di ritirare il pacco, che prontamente, hanno fatto ieri mattina, ed oggi ho ricevuto una mail che mi avvisa di aver messo in spedizione l'obietto, spero, corretto.
Le comunicazioni sono state chiare e veloci. Ottimo supporto.
Vi farò sapere il prosieguo. |
tienici informati, in modo che ci potremo fare un idea sul servizio clienti di Granbazaar....ritengo sia molto utile sapere come va a finire, per i futuri acquirenti... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Io ci ho già preso un bel po di roba... un 1200€ buoni glielo ho lasciati. Sono sempre stati corretti, ma e' anche vero che io ritiro in sede, sono a Roma, zona S.Giovanni. Per me e' relativamente vicino  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 4:13 pm Oggetto: |
|
|
E se invece di spedire merce di valore inferiore spedissero merce di valore superiore???Che si fa?
Cmq, granbazaar ottimi prezzi ma tempistiche non proprio "immediate", solo roba import. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | E se invece di spedire merce di valore inferiore spedissero merce di valore superiore???Che si fa?  |
Purtroppo a me non e' mai capitato , ne con GranBazar ne con altri....
ma mi sa che, se si accorgono di averti spedito roba di valore superiore ,te la richiedono indietro , e non e' che puoi dirgli di no......
Pero' chissa' come mai ,fino ad ora, ho sempre sentito persone che hanno ricevuto merce dal valore inferiore a quello ordinato, e mai il contrario...
E' strano vero constatare come sbagliano parecchio verso il basso ( cioe' a favore loro ), e mai verso l'alto , cioe' verso te....
 _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 5:49 pm Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: | E se invece di spedire merce di valore inferiore spedissero merce di valore superiore???Che si fa?
Cmq, granbazaar ottimi prezzi ma tempistiche non proprio "immediate", solo roba import. |
per chi ha canon, se è materiale import non cambia nulla ne in garanzia ne in qualità prodotto...
l'unica problematica possono essere le istruzini in inglese per le fotocamere
oggi ho ordinato un articolo da granbazaar...il terzo dell'anno....
vediamo quando me lo consegnano...gli altri 2 me li hanno consegnati in meno di una settimana....e visto che non c'è due senza tre...  |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | per chi ha canon, se è materiale import non cambia nulla ne in garanzia ne in qualità prodotto...
l'unica problematica possono essere le istruzini in inglese per le fotocamere
oggi ho ordinato un articolo da granbazaar...il terzo dell'anno....
vediamo quando me lo consegnano...gli altri 2 me li hanno consegnati in meno di una settimana....e visto che non c'è due senza tre...  |
Da ex canonista so benissimo come funziona l'import ma mi sembra"doveroso" segnalarlo, anche solo per correttezza di informazione (senza considerarre che per nikon,pentax, tamron,sigma, tokina etc etc la differenza c'è...). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
nadirfly utente

|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Da ex canonista so benissimo come funziona l'import ma mi sembra"doveroso" segnalarlo, anche solo per correttezza di informazione (senza considerarre che per nikon,pentax, tamron,sigma, tokina etc etc la differenza c'è...). |
Che differenza c'è? _________________ L'uomo può catturare tutto, ma non il tempo...
solo una foto può farlo.
www.percezionivisive.com
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 6:17 pm Oggetto: |
|
|
nadirfly ha scritto: | Che differenza c'è? |
Che i centri assistenza Italiani (vedi il gruppo Ltr/fowa che gestisce nikon e tokina..ma l'esempio è valido per polyphoto-tamron e il corrispondente sigma) NON riparano in garanzia merce "import", indi sarà granbazaar che si farà carico di "gestire" i 2anni di garanzia OBBLIGATORI per legge spedendo all'estero il materiale da riparare...Ovvio che il bene verrà riparato, ma i tempi si allungano un bel pò...
Canon è l'unica voce fuori dal coro (sony non so) perchè in italia gestisce anche garanzia import . _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 11:16 am Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: | Che i centri assistenza Italiani (vedi il gruppo Ltr/fowa che gestisce nikon e tokina..ma l'esempio è valido per polyphoto-tamron e il corrispondente sigma) NON riparano in garanzia merce "import", indi sarà granbazaar che si farà carico di "gestire" i 2anni di garanzia OBBLIGATORI per legge spedendo all'estero il materiale da riparare...Ovvio che il bene verrà riparato, ma i tempi si allungano un bel pò...
Canon è l'unica voce fuori dal coro (sony non so) perchè in italia gestisce anche garanzia import . |
scusa, di recente ho comprato un tamron 17-50/2.8 da granbazaar....
mi devi dire come faccio a capire che si tratta di merce import, quando in tutti i fogli che ci stanno dentro c'è anche la lingua italiana....
non solo, nella scatola ho trovato le stesse cose e gli stessi fogli di un altro tamron 17-50 acquistato in un negozio a roma, sicuramente con garanzia italiana.... |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | scusa, di recente ho comprato un tamron 17-50/2.8 da granbazaar....
mi devi dire come faccio a capire che si tratta di merce import, quando in tutti i fogli che ci stanno dentro c'è anche la lingua italiana....
non solo, nella scatola ho trovato le stesse cose e gli stessi fogli di un altro tamron 17-50 acquistato in un negozio a roma, sicuramente con garanzia italiana.... |
Per i tamron te ne accorgi subito, perche' Polyphoto (importatore italiano di tamron) applica un adesivo sulla scatola della lente.
Almeno il mio lo aveva  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 11:44 am Oggetto: |
|
|
sslazio 1900 ha scritto: | Per i tamron te ne accorgi subito, perche' Polyphoto (importatore italiano di tamron) applica un adesivo sulla scatola della lente.
Almeno il mio lo aveva  |
e quindi se non ha garanzia italiana, mi riconoscono solo il 1°anno? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: | Che i centri assistenza Italiani (vedi il gruppo Ltr/fowa che gestisce nikon e tokina..ma l'esempio è valido per polyphoto-tamron e il corrispondente sigma) NON riparano in garanzia merce "import", indi sarà granbazaar che si farà carico di "gestire" i 2anni di garanzia OBBLIGATORI per legge spedendo all'estero il materiale da riparare...Ovvio che il bene verrà riparato, ma i tempi si allungano un bel pò...
Canon è l'unica voce fuori dal coro (sony non so) perchè in italia gestisce anche garanzia import . |
per il resto non so ma per quanto riguarda Sigma, non ho mai avuto problemi di assistenza con gli import! Sono due anni tranquilli!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|