photo4u.it

GRANBAZAAR SCORRETTI --- Mi ricredo.
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nadirfly
utente

Iscritto: 03 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 11:06 am    Oggetto: GRANBAZAAR SCORRETTI --- Mi ricredo. Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti,
il 12/09/09 ho ordinato presso www.granbazaar.it un tokina 124 dxII.
Questa mattina mi è arrivato; però a sorpresa il contenuto era la versione precedente.
Non vi dico il nervoso... ho scritto una mail ai gestori per informazioni...aspetto fiducioso.

www.fotografomatrimonioudine.com

Ultima modifica effettuata da nadirfly il Ven 25 Set, 2009 5:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai il diritto di recesso da esercitare entro i termini senza mimoma del venditore Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 11:47 am    Oggetto: Re: GRANBAZAAR SCORRETTI Rispondi con citazione

nadirfly ha scritto:
Buon giorno a tutti,
Questa mattina mi è arrivato; però a sorpresa il contenuto era la versione precedente.
Non vi dico il nervoso... ho scritto una mail ai gestori per informazioni...aspetto fiducioso.

ciao, tranquillo hai il diritto per legge di restituzione per non conformità entro i 10 giorni.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nadirfly
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio così. grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 1:28 pm    Oggetto: Re: GRANBAZAAR SCORRETTI Rispondi con citazione

nadirfly ha scritto:
Buon giorno a tutti,

Mi e' capitato anche a me una cosa del genere, con un altro sito, quando ho acquistato il mio Hard Disk Esterno, ordinato un western Digital da 1Tb e arrivato uno da 500Gb...

Non vorrei essere cattivo, ma ordinando online,mi sembra capiti spesso e volentieri questa "prassi" di sbagliare l'ordinativo richiesto, o, con modelli precedenti, o con modelli inferiori....

E non sei il primo che sento....secondo me una volta ogni tanto, ci provano a rifilare l'oggetto di turno, magari perche' fuori mercato, anchese tu hai il diritto di recesso per non conformita', stai pure sicuro che intento ,tu starai senza il tuo agoniato obiettivo, e quando lo rispedirai, ti ci vorra almeno un paio di settimane prima che tu riceva quello che hai ordinato....ma ti auguro che non sia cosi'.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nadirfly
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho pensato alla stessa cosa... forse ci provano sperando di beccare lo sprovveduto di turno.
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nadirfly ha scritto:
Ho pensato alla stessa cosa... forse ci provano sperando di beccare lo sprovveduto di turno.
Grazie

Eh... ma noi fotoamatori , non siamo mica sprovveduti ..... Very Happy

Poi se si considera che le ottiche non le paghiamo poco, ci girano e non poco le p...e Diabolico ,quando ci trattano come p...a Very Happy

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nadirfly
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
Vi aggiorno sulla faccenda:
La Granbazaar ha richiesto alla bartolini di ritirare il pacco, che prontamente, hanno fatto ieri mattina, ed oggi ho ricevuto una mail che mi avvisa di aver messo in spedizione l'obietto, spero, corretto.
Le comunicazioni sono state chiare e veloci. Ottimo supporto.

Vi farò sapere il prosieguo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nadirfly ha scritto:
Ciao a tutti,
Vi aggiorno sulla faccenda:
La Granbazaar ha richiesto alla bartolini di ritirare il pacco, che prontamente, hanno fatto ieri mattina, ed oggi ho ricevuto una mail che mi avvisa di aver messo in spedizione l'obietto, spero, corretto.
Le comunicazioni sono state chiare e veloci. Ottimo supporto.

Vi farò sapere il prosieguo.

tienici informati, in modo che ci potremo fare un idea sul servizio clienti di Granbazaar....ritengo sia molto utile sapere come va a finire, per i futuri acquirenti...

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci ho già preso un bel po di roba... un 1200€ buoni glielo ho lasciati. Sono sempre stati corretti, ma e' anche vero che io ritiro in sede, sono a Roma, zona S.Giovanni. Per me e' relativamente vicino Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se invece di spedire merce di valore inferiore spedissero merce di valore superiore???Che si fa? Very Happy

Cmq, granbazaar ottimi prezzi ma tempistiche non proprio "immediate", solo roba import.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E se invece di spedire merce di valore inferiore spedissero merce di valore superiore???Che si fa? Very Happy

Purtroppo a me non e' mai capitato , ne con GranBazar ne con altri.... Very Happy

ma mi sa che, se si accorgono di averti spedito roba di valore superiore ,te la richiedono indietro , e non e' che puoi dirgli di no......

Pero' chissa' come mai ,fino ad ora, ho sempre sentito persone che hanno ricevuto merce dal valore inferiore a quello ordinato, e mai il contrario...

E' strano vero constatare come sbagliano parecchio verso il basso ( cioe' a favore loro ), e mai verso l'alto , cioe' verso te....

Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:

Cmq, granbazaar ottimi prezzi ma tempistiche non proprio "immediate", solo roba import.

per chi ha canon, se è materiale import non cambia nulla ne in garanzia ne in qualità prodotto...

l'unica problematica possono essere le istruzini in inglese per le fotocamere

oggi ho ordinato un articolo da granbazaar...il terzo dell'anno....

vediamo quando me lo consegnano...gli altri 2 me li hanno consegnati in meno di una settimana....e visto che non c'è due senza tre... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
per chi ha canon, se è materiale import non cambia nulla ne in garanzia ne in qualità prodotto...

l'unica problematica possono essere le istruzini in inglese per le fotocamere

oggi ho ordinato un articolo da granbazaar...il terzo dell'anno....

vediamo quando me lo consegnano...gli altri 2 me li hanno consegnati in meno di una settimana....e visto che non c'è due senza tre... Very Happy

Da ex canonista so benissimo come funziona l'import Wink ma mi sembra"doveroso" segnalarlo, anche solo per correttezza di informazione (senza considerarre che per nikon,pentax, tamron,sigma, tokina etc etc la differenza c'è...).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nadirfly
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Da ex canonista so benissimo come funziona l'import ma mi sembra"doveroso" segnalarlo, anche solo per correttezza di informazione (senza considerarre che per nikon,pentax, tamron,sigma, tokina etc etc la differenza c'è...).

Che differenza c'è?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nadirfly ha scritto:
Che differenza c'è?

Che i centri assistenza Italiani (vedi il gruppo Ltr/fowa che gestisce nikon e tokina..ma l'esempio è valido per polyphoto-tamron e il corrispondente sigma) NON riparano in garanzia merce "import", indi sarà granbazaar che si farà carico di "gestire" i 2anni di garanzia OBBLIGATORI per legge spedendo all'estero il materiale da riparare...Ovvio che il bene verrà riparato, ma i tempi si allungano un bel pò...

Canon è l'unica voce fuori dal coro (sony non so) perchè in italia gestisce anche garanzia import Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Che i centri assistenza Italiani (vedi il gruppo Ltr/fowa che gestisce nikon e tokina..ma l'esempio è valido per polyphoto-tamron e il corrispondente sigma) NON riparano in garanzia merce "import", indi sarà granbazaar che si farà carico di "gestire" i 2anni di garanzia OBBLIGATORI per legge spedendo all'estero il materiale da riparare...Ovvio che il bene verrà riparato, ma i tempi si allungano un bel pò...

Canon è l'unica voce fuori dal coro (sony non so) perchè in italia gestisce anche garanzia import Wink.

scusa, di recente ho comprato un tamron 17-50/2.8 da granbazaar....

mi devi dire come faccio a capire che si tratta di merce import, quando in tutti i fogli che ci stanno dentro c'è anche la lingua italiana.... Rolling Eyes

non solo, nella scatola ho trovato le stesse cose e gli stessi fogli di un altro tamron 17-50 acquistato in un negozio a roma, sicuramente con garanzia italiana....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
scusa, di recente ho comprato un tamron 17-50/2.8 da granbazaar....

mi devi dire come faccio a capire che si tratta di merce import, quando in tutti i fogli che ci stanno dentro c'è anche la lingua italiana.... Rolling Eyes

non solo, nella scatola ho trovato le stesse cose e gli stessi fogli di un altro tamron 17-50 acquistato in un negozio a roma, sicuramente con garanzia italiana....

Per i tamron te ne accorgi subito, perche' Polyphoto (importatore italiano di tamron) applica un adesivo sulla scatola della lente.

Almeno il mio lo aveva Wink

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Per i tamron te ne accorgi subito, perche' Polyphoto (importatore italiano di tamron) applica un adesivo sulla scatola della lente.

Almeno il mio lo aveva Wink

e quindi se non ha garanzia italiana, mi riconoscono solo il 1°anno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:

per il resto non so ma per quanto riguarda Sigma, non ho mai avuto problemi di assistenza con gli import! Sono due anni tranquilli! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: