Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 12:56 pm Oggetto: zenza bronica etrsi,aiuto |
|
|
salve a tutti,ho da poco acquistato la bronica in questione.Ho alcuni dubbi e spero che qualcuno possa darmi una mano:non capisco come si seleziona la sensibilita della pellicola,per cominciare.
Secondo:premesso che non ho ancora montato alcuna pellicola,è normale che non avanza il contapose muovendo manualmente la rotellina laterale e quella interna del magazzino?...già che ci siamo:che opinione avete di questa macchina?grazie mille  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 2:33 pm Oggetto: Re: zenza bronica etrsi,aiuto |
|
|
peters8 ha scritto: | salve a tutti,ho da poco acquistato la bronica in questione.Ho alcuni dubbi e spero che qualcuno possa darmi una mano:non capisco come si seleziona la sensibilita della pellicola,per cominciare.
Secondo:premesso che non ho ancora montato alcuna pellicola,è normale che non avanza il contapose muovendo manualmente la rotellina laterale e quella interna del magazzino?...già che ci siamo:che opinione avete di questa macchina?grazie mille  |
Mi sa che hai sbagliato sezione, dovresti postare in "medio e grande formato".
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
La sensibilità si imposta sul magazzino direttamente, ovviamente serve solo se disponi del pentaprisma esposimetrico.
Senza pellicola il contafotogrammi non avanza, tutto normale quindi. |
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Dom 13 Set, 2009 9:17 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille Tomash.quindi se non ho il pentaprisma esposimetrico non è possibile selezionare la sensibilità?no perchè sulla kiev,macchina piu' rudimentale,questa funzione è contemplata.ciao.  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 6:50 am Oggetto: |
|
|
peters8 ha scritto: | grazie mille Tomash.quindi se non ho il pentaprisma esposimetrico non è possibile selezionare la sensibilità?no perchè sulla kiev,macchina piu' rudimentale,questa funzione è contemplata.ciao.  |
La imposti ugualmente, il selettore è sul magazzino, ma non serve a nulla se non come promemoria. |
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille tomash! |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 9:59 am Oggetto: |
|
|
Ultima cosa....controlla che la batteria sia carica....altrimenti la macchina imposta come tempo meccanico solo 1/500..... _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie ancora,pero' devo confermare che il magazzino è rotto:i numeri nel contafotogramma non avanzano.ho provato con un rollo 120 (la carta ,non la pellicola)e non si muove niente,sta bloccato su "s". |
|
|
 |
|