photo4u.it

zenza bronica etrsi,aiuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 12:56 pm    Oggetto: zenza bronica etrsi,aiuto Rispondi con citazione

salve a tutti,ho da poco acquistato la bronica in questione.Ho alcuni dubbi e spero che qualcuno possa darmi una mano:non capisco come si seleziona la sensibilita della pellicola,per cominciare.
Secondo:premesso che non ho ancora montato alcuna pellicola,è normale che non avanza il contapose muovendo manualmente la rotellina laterale e quella interna del magazzino?...già che ci siamo:che opinione avete di questa macchina?grazie mille Wink Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marco64
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 2:33 pm    Oggetto: Re: zenza bronica etrsi,aiuto Rispondi con citazione

peters8 ha scritto:
salve a tutti,ho da poco acquistato la bronica in questione.Ho alcuni dubbi e spero che qualcuno possa darmi una mano:non capisco come si seleziona la sensibilita della pellicola,per cominciare.
Secondo:premesso che non ho ancora montato alcuna pellicola,è normale che non avanza il contapose muovendo manualmente la rotellina laterale e quella interna del magazzino?...già che ci siamo:che opinione avete di questa macchina?grazie mille Wink Smile Ok!

Mi sa che hai sbagliato sezione, dovresti postare in "medio e grande formato".
Ciao Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sensibilità si imposta sul magazzino direttamente, ovviamente serve solo se disponi del pentaprisma esposimetrico.
Senza pellicola il contafotogrammi non avanza, tutto normale quindi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille Tomash.quindi se non ho il pentaprisma esposimetrico non è possibile selezionare la sensibilità?no perchè sulla kiev,macchina piu' rudimentale,questa funzione è contemplata.ciao. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peters8 ha scritto:
grazie mille Tomash.quindi se non ho il pentaprisma esposimetrico non è possibile selezionare la sensibilità?no perchè sulla kiev,macchina piu' rudimentale,questa funzione è contemplata.ciao. Wink

La imposti ugualmente, il selettore è sul magazzino, ma non serve a nulla se non come promemoria.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille tomash!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultima cosa....controlla che la batteria sia carica....altrimenti la macchina imposta come tempo meccanico solo 1/500.....
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora,pero' devo confermare che il magazzino è rotto:i numeri nel contafotogramma non avanzano.ho provato con un rollo 120 (la carta ,non la pellicola)e non si muove niente,sta bloccato su "s".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: