Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 8:05 pm Oggetto: Perchè sei Canonista digitale? |
|
|
Ritenendolo interessante, adatto il post di Carlo Lagrutta per la sezione Canon, sperando in una simpatica discussione
E' una curiosità.
Questa domanda taglia le palle al toro che puntualmente si fa vedere in questa sezione Canon vestito da Nikonista...
Questa domanda è rivolta ai Canonista che hanno una macchina digitale (non me ne frega niente di sapere perchè l'ex-Canonista è passato a Nikon; è un problema suo che deve sape superare e gestire da solo se vuole rispondere a tutti i costi anche in questa sezione... ci sono centri di recupero ).
Perchè sei Canonista digitale? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Perchè Canon ha tirato fuori la prima reflex che mi potevo permettere: la 300D
...ed ancora resiste  _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
alvise72 nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2008 Messaggi: 28
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Perche in campo teleobiettivi - al momento - non ha rivali in termini di prezzo e qualità. Es. Nikon non ha un 300/4 stabilizzato, non ha il bianchino 70-200/4 stab. |
|
|
 |
dean utente

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 285 Località: torino - biella
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Perchè la Canon fa macchine fotografiche reflex digitali!
 _________________ PaP VaV |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 9:50 pm Oggetto: |
|
|
xkè quando ho iniziato a lavprare con la fotografia aveva tutto quello che mi serviva...come tele,assistenza,reperibilità,sia nel nuovo che nell0usato ed ottimi prezzi!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
alvise72 nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2008 Messaggi: 28
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 9:59 pm Oggetto: |
|
|
ah giusto... dimenticavo. mi ci ha fatto pensare biberon...
Anche perché ho l'assistenza quasi sotto casa mia (a padova)
E prima che ero nikonista dovevo mandare la macchina a Torino tassativamente. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Perchè quando ho potuto comprare la mia prima reflex (20D), c'era solo lei alla portata del portafogli .... e la 300D non aveva AI-Servo che mi serviva nel 95% di scatti _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
perchè c'era il 10-22 e perchè c'era il cash back. _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 11:12 pm Oggetto: |
|
|
La prima macchina fotografica che ho provato è stata una Canon FTb di mio padre durante un viaggio a Roma. Quando poi ho dovuto scegliere la mia prima reflex (a pellicola) ho preso una Canon perchè rispetto alla Nikon (che però era bella robustella) costava decisamente meno.
Ora uso Canon e sono felice. Ho quello che mi serve per portare a casa foto di buona qualità e con l'usato, anche preso da utenti del forum, ho acquistato senza spendere un patrimonio. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 7:12 am Oggetto: |
|
|
Perchè mio padre aveva Canon (FD) e ci sono affezionato, perchè Canon costa meno di Nikon, perchè non mi pare che esistano altre full frame a 1000€ (Leggi 5d).
Poi la riga rossa sui miei serie L fa proprio figo  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 8:32 am Oggetto: |
|
|
Perché al momento giusto mi ha offerto quello che cercavo al prezzo giusto.
Una coincidenza di cui non mi sono pentito  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d
Ultima modifica effettuata da fluffy_boy il Ven 18 Set, 2009 10:12 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 8:48 am Oggetto: |
|
|
Mio fratello ha una 300v a pellicola, al tempo cercavo una reflex digitale ma non sapevo niente delle peculiarità delle varie marche. Andai così nel negozietto dove l'aveva presa mio fratello, e portai a casa una 400D. Mi sembrava una marca molto professionale, credo di averci preso quella volta, finora questo sistema mi va bene.
Poi il giallo Nikon non mi piace
E oggi dovrebbe arrivare il primo L... inizia la malattia.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
perchè ho avuto reflex a pellicola e compatte digitali nikon.....
dopo di che ho voluto provare il marchio canon e non me ne sono pentito visto certi vantaggi che offre....
perchè canonista digitale?
perchè sono giovane, mi piace essere all'avanguardia e perchè le reflex digitali offrono molte più funzionalità delle feflex a pellicola....mi riferisco, ad esempio, alle funzioni esposimetriche, autofocus, e non alla possibilità di fare i VIDEO  |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
Ho esaminato gli obiettivi disponibili a catalogo C. e N., ed ho visto che Canon ha più obiettivi "intermedi", di buona qualità a prezzi umani per chi non è professionista.
Poi mi ero innamorata del 10-22 ...  _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
diegof nuovo utente
Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 42 Località: Torino
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Perche' dopo 18 anni di Minolta e patito del 24-105, nel 2006 l'unica FF disponibile ad un prezzo accettabile (5D) e con quell'obiettivo era Canon... cosi' ho fatto la migrazione e devo dire con molta fatica perche' l'ergonomia Minolta potra' essere avvicinata solo dalla 7D. |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
diegof ha scritto: | Perche' dopo 18 anni di Minolta e patito del 24-105, nel 2006 l'unica FF disponibile ad un prezzo accettabile (5D) e con quell'obiettivo era Canon... cosi' ho fatto la migrazione e devo dire con molta fatica perche' l'ergonomia Minolta potra' essere avvicinata solo dalla 7D. |
guarda che la 7d è più piccola della 5d |
|
|
 |
OiPaz utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 742 Località: Etruria
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Non mi considero Canonico digitale, semmai fotografo digitale (meglio ancora fotoamatore), ma effettivamente ho un corredo Canon: perché all'epoca in cui ho fatto la scelta i corpi macchina Canon mi parevano migliori della concorrenza e tuttora globalmente preferisco il parco ottiche Canon a quello di altre case. _________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph! |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Ho ed ho avuto nikon, minolta ed ho anche canon!
Ho scelto la canon per il sistema digitale perchè è leggermente più economica rispetto alle altre ed anche perchè l'assistenza si trova dalle mie parti. |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | guarda che la 7d è più piccola della 5d |
OT: l'ergonomia non sono (solo) le dimensioni e la presa.. si parla anche di ergonomia per quanto riguarda la posizione dei pulsanti e l'utilizzo dei menu..
chiuso OT
Secondo OT: le reflex Canon analogiche offrivano gli stessi automatismi che hai ora sulla digitale (a parte i video ), prendi una Eos 33, Eos 3 o Eos 1vhs ad esempio..
chiuso secondo OT
Perchè Canon.. quando ho iniziato era l'unica che mi offrisse quello che volevo, una reflex digitale per la fotografia sportiva ad un prezzo decente.. 20D.. nonchè una disponibilità di usato non indifferente
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
|