Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 1:31 pm Oggetto: quale corpo |
|
|
vorrei comprare un corpo canon, per utilizzarlo quasi esclusivamente con ottiche zeiss che già possiedo, cosa mi consigliate? avevo pensato alla 50d che ha anche il full hd, per i filmati e rivederli sù schermo full, grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
La 50D non fa i filmati.
Per ora su canon li fanno 500D, 5D Mark II, 7D.
Se vuoi utilizzare quelle ottiche per il formato per cui sono state progettate, perché non pensi ad una a formato pieno? Anche come mirino, dovresti essere molto più comodo.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 2:18 pm Oggetto: Re: quale corpo |
|
|
roby 2 ha scritto: | vorrei comprare un corpo canon, per utilizzarlo quasi esclusivamente con ottiche zeiss che già possiedo, cosa mi consigliate? avevo pensato alla 50d che ha anche il full hd, per i filmati e rivederli sù schermo full, grazie. |
Se ti interessano i filmati devi rivolgere la tua attenzione alla recentissima '7D' o alla '5DMkII'.
La seconda ha un sensore di dimensioni pari a quelle del fotogramma della pellicola.. e va da sé che se ti interessa utilizzare i tuoi obiettivi allo stesso modo in cui sei abituato è l'unica scelta. Se li monti su una fotocamera APS-C l'angolo di campo sarà 'ritagliato' in maniera sostanziale.
Se rinunci ai filmati puoi prendere una 5D 'prima serie', macchina tutt'ora eccellente. Immagino che ormai si trovino soltanto usate, il prezzo però non supera i 1000€. Una '5DMkII' nuova invece supera i 2200€..
Sulle 5D (così come pure sulla 50D) puoi montare anche vetrini dedicati alla messa a fuoco manuale, sulla 7D mi pare non si possa più fare. |
|
|
 |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
ma per vedere le foto in alta qualità su tv meglio, meglio che abbia l,uscita full, o hd è abbastanza? grazie. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
La 5D non credo sia adatta a visualizzare le foto collegandola direttamente alla TV. 50D, 7D e 5DMkII invece sì.. ma mi sembra piuttosto riduttiva come destinazione primaria per le tue foto..
E poi molti tra le TV più recenti hanno un lettore SD integrato oppure accettano come input memorie di massa USB in genere.. se non addirittura cavi di rete.
Aggiungi il fatto che ormai gli hard-disk che si interfacciano direttamente con la TV in full-hd via HDMI costano ormai poco.. e su quelli ci carichi qualunque cosa..
Il fatto di poter collegare la fotocamera direttamente ad una TV sarebbe l'ultimo dei miei parametri di scelta  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | ...ma mi sembra piuttosto riduttiva come destinazione primaria per le tue foto..
... |
e sai che tristezza solo foto orizzontali!!!  _________________
 |
|
|
 |
|