photo4u.it

domanda agli gli esperti di Photoshop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 3:58 pm    Oggetto: domanda agli gli esperti di Photoshop Rispondi con citazione

ho postato in off topic perchè la dritta che mi serve non ha molto a che fare con
la fotografia.
Vorrei ottenere questo effetto (tasselli) e mi chiedevo come fare, se esiste un plug in o qualche trucchetto artigianale.
Qualcuno ha una dritta per me? Smile

Metro05.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  59.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 246 volta(e)

Metro05.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... direi che le forme dei tasselli puoi ottenerle da un plugin per fare texture eye candy mi sa che ha qualcosa di simile, o anche disegnarli a mano non è complesso... il resto è solo un effetto d'ombra e un po' di disturbo inserito di proposito...

se poi ne hai voglia/tempo ti apri un bel software 3D e in 15 minuti hai quello che vuoi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una immagine cosi' con "prospettiva" direi che e' impossibile da fare in Photoshop.

Una cosa simile e veloce e' fattibile con il filtro Stilizzazione>Estrusione. Ma il risultato sara' abbastanza distante e deludente.

Se proprio ti serve dovresti fare a manina i zoccoletti (su un livello nuovo) e poi giocando con gli stili dei livelli ottenere qualcosa di simile. Ma sognati una prospettiva "reale".

Altra soluzione .... vai a rubare un po' di sanpietrini in qualche piazza a Milano Cool Cool Cool

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiba
utente

Iscritto: 09 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
uhm... direi che le forme dei tasselli puoi ottenerle da un plugin per fare texture eye candy mi sa che ha qualcosa di simile, o anche disegnarli a mano non è complesso... il resto è solo un effetto d'ombra e un po' di disturbo inserito di proposito...

se poi ne hai voglia/tempo ti apri un bel software 3D e in 15 minuti hai quello che vuoi Wink

io uso il 3D ormai da anni ... ma asserire che in 15 minuti si possa raggiungere un risultato simile lo trovo un po' azzardato ... se poi il tuo era solo un modo di dire che con un software 3D si raggiunge il medesimo risultato, se non molto meglio, rispetto ad un programma 2D (esclusivamente per questo caso) in molto meno tempo ... allora non posso far altro che essere concorde con il tuo pensiero

ciao
kiba
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io uso il 3D ormai da anni ... ma asserire che in 15 minuti si possa raggiungere un risultato simile lo trovo un po' azzardato ... se poi il tuo era solo un modo di dire che con un software 3D si raggiunge il medesimo risultato, se non molto meglio, rispetto ad un programma 2D (esclusivamente per questo caso) in molto meno tempo ... allora non posso far altro che essere concorde con il tuo pensiero

Metti che 15 no, ma in 30 si fa di sicuro, o usando plugins come Greeble per 3D MAX, o utilizzando, displacement+bump maps, o duplicando oggetti su paths ( più lungo sicuramente ), mettici un 10 minuti per renderizzarlo con Global Illumination ed è fatta...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiba ti garantisco che con maya e paint fx i 15 minuti ho pure esagerato Smile
oppure ti tracci le spline e fai la duplicazione sulle track... davvero è banale riprodurre l'effetto (in 3d)!!

perchè pensi che mi sfruttino a lavoro?? Very Happy

ciao!!

Flash
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PErchè non provi nei filtri di photoshop alla voce texture e poi patchwork? Forse maya nn serve in questa occasione Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: