photo4u.it

[Estate] Fine dei giochi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aika
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 2:39 pm    Oggetto: [Estate] Fine dei giochi... Rispondi con citazione

Thread semi-serio...
Non so cosa stia succedendo nel resto del paese ma qui dalle mie parti sembra essere arrivato l'inverno : vento e pioggia da questa mattina Triste
E pensare che essendo oberata di lavoro, per tutta la durata della bella stagione , non ho avuto il tempo di fare neanche uno scatto...
Che fine hanno fatto le "mezze stagioni" della mia infanzia? Crying or Very sad

Ok, sfogo concluso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono l'unico a considerare stagioni interessanti anche l'autunno e l'inverno? Rolling Eyes
Non sò voi ma a me uscire con 40°C che ti costringono a sudare una maglietta ogni mezza giornata non mi fa impazzire. Se prendo la moto, con tutte le protezioni del caso (sempre) apriti cielo! Perdi 2 kg a botta. Puoi uscire solo la sera, di giorno devi rifugiarti in luoghi climatizzati. Decisamente meglio la primavera dell'estate.
Rimane il fatto che io amo anche l'autunno e l'inverno, solo che quando lo dico mi prendono tutti per pazzo! Non sono metereopatico! Se il cielo è grigio, piove e fa buio alle 16:30 non me ne frega niente, mi diverto lo stesso se mi devo divertire Smile Ovvio non dico che deve durare settimane, però se ogni tanto piove in autunno come è giusto che sia non riempio gli stati di facebook ed MSN con frasi metereopatiche da nausea Mah
Io che non mi prendo le ferie d'estate per andare insieme a tutta Italia negli affollatissimi posti balneari ma me le conservo per viaggi (non vacanze) e per andare sulla neve (ed evitare i week-end) sono visto come un alieno sociopatico con disturbi della personalità Mah Solo perché non faccio le "vacanze standard", ma come funziona? Rolling Eyes
D'inverno c'è la neve si può fare snowboard Ops
A Roma appena fa 5-6 gradi (sopra lo zero!!!) la gente muore di freddo e pensa che quello sia il freddo Mah

Ok, sfogo e semi-OT conclusi... Smile

Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Mar 15 Set, 2009 9:54 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in pieno con Marty, anche se non se ne può già più di tutta sta pioggia LOL

Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
orso59
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente, non ci sono piu' le mezze stagioni Smile ma scherzi a parte sono d'accordo con Marty e Teo, per me ogni stagione ha il suo fascino, e l'autunno e l'inverno hanno una bellezza tutta loro.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dei colleghi che sono incaxxati tutti i giorni per 6-8 mesi l'anno, per "colpa" del meteo Very Happy
Passano tutto il tempo ad aspettare l'estate perché si sentono vivi solo in quel periodo, "buttando" tutto il resto dell'anno Rolling Eyes

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso il periodo più affascinante è proprio l'autunno e l'inverno.
L'autunno per gli splendidi scenari che offre il giallo intenso delle foglie ammucchiate ai piedi delle piante e/o per la visione in BIANCOENERO ciò che offre la nebbia...quella sorta di paesaggio misterioso.
L'inverno con le sue gelate mattutine che sembra aver da poco nevicato e inbiancato paesaggi che in condizione normale non dico insignificanti ma comunque non così meritevoli come quando si manifestano questi scontorni bianchi.
Concordo col fatto che in estate si suda al primo movimento, oltre al fatto che le ore "migliori" per realizzare delle fotografie sono poche e notevolmente distanti fra loro.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio periodo preferito è...l'inverno... e concordo totalmente con Marty e biancoenero

... ormai la temperatura d'estate è sempre superiore costantemente ai 32-33° e per chi non può stare al mare è un delirio... se ci aggiungiamo l'umidità Rolling Eyes Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Sono l'unico a considerare stagioni interessanti anche l'autunno e l'inverno? Rolling Eyes
Non sò voi ma a me uscire con 40°C che ti costringono a sudare una maglietta ogni mezza giornata non mi fa impazzire. Se prendo la moto, con tutte le protezioni del caso (sempre) apriti cielo! Perdi 2 kg a botta. Puoi uscire solo la sera, di giorno devi rifugiarti in luoghi climatizzati. Decisamente meglio la primavera dell'estate.
Rimane il fatto che io amo anche l'autunno e l'inverno, solo che quando lo dico mi prendono tutti per pazzo! Non sono metereopatico! Se il cielo è grigio, piove e fa buio alle 16:30 non me ne frega niente, mi diverto lo stesso se mi devo divertire Smile Ovvio non dico che deve durare settimane, però se ogni tanto piove in autunno come è giusto che sia non riempio gli stati di facebook ed MSN con frasi metereopatiche da nausea Mah
Io che non mi prendo le ferie d'estate per andare insieme a tutta Italia negli affollatissimi posti balneari ma me le conservo per viaggi (non vacanze) e per andare sulla neve (ed evitare i week-end) sono visto come un alieno sociopatico con disturbi della personalità Mah Solo perché non faccio le "vacanze standard", ma come funziona? Rolling Eyes
D'inverno c'è la neve si può fare snowboard Ops
A Roma appena fa 5-6 gradi (sopra lo zero!!!) la gente muore di freddo e pensa che quello sia il freddo Mah

Ok, sfogo e semi-OT conclusi... Smile

Perfetto in tutto !

Ogni stagione ha il suo bello ! Ok! E concordo anche io sulla distinzione Viaggi e Vacanze Smile

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco di gran lunga l'inverno, anche se fotograficamente parlando per me l'estate e' molto piu' produttiva, soprattutto per gli sport. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aika
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo fare l'elogio dell'estate , lungi da me : vivo in una località balneare che in quella stagione si trasforma in un inferno in terra , trascorro le estati lavorando per far fare le vacanze agli altri e oltretutto non sopporto quei 38° - 40° medi che si ti bruciano i polmoni appena metti il naso fuori di casa Very Happy
In realtà , anche se all' apparenza sembro tutto l'opposto , sono una persona piuttosto "crepuscolare" , un mezzo "animale notturno" quindi mi sento molto più affine alle stagioni portatrici di pioggia e temperature sotto i 20° Smile
Mi spiace solo che essendo fondamentalmente una "macronista" , ora che avrei più tempo per andare a "caccia" il maltempo mi guasta un pò la festa Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo nemmeno io dire che l'estate è brutta, anzi, volevo solo far notare che per me è bella ANCHE l'estate (per certi aspetti) e NON SOLO l'estate come invece è per tanta gente che conosco e mi sta intorno Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: