Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aika utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 1389 Località: Provincia di Livorno
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 2:39 pm Oggetto: [Estate] Fine dei giochi... |
|
|
Thread semi-serio...
Non so cosa stia succedendo nel resto del paese ma qui dalle mie parti sembra essere arrivato l'inverno : vento e pioggia da questa mattina
E pensare che essendo oberata di lavoro, per tutta la durata della bella stagione , non ho avuto il tempo di fare neanche uno scatto...
Che fine hanno fatto le "mezze stagioni" della mia infanzia?
Ok, sfogo concluso... _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
Visita il blog http://pais10online.blogspot.it/  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 7:58 am Oggetto: |
|
|
Sono l'unico a considerare stagioni interessanti anche l'autunno e l'inverno?
Non sò voi ma a me uscire con 40°C che ti costringono a sudare una maglietta ogni mezza giornata non mi fa impazzire. Se prendo la moto, con tutte le protezioni del caso (sempre) apriti cielo! Perdi 2 kg a botta. Puoi uscire solo la sera, di giorno devi rifugiarti in luoghi climatizzati. Decisamente meglio la primavera dell'estate.
Rimane il fatto che io amo anche l'autunno e l'inverno, solo che quando lo dico mi prendono tutti per pazzo! Non sono metereopatico! Se il cielo è grigio, piove e fa buio alle 16:30 non me ne frega niente, mi diverto lo stesso se mi devo divertire Ovvio non dico che deve durare settimane, però se ogni tanto piove in autunno come è giusto che sia non riempio gli stati di facebook ed MSN con frasi metereopatiche da nausea
Io che non mi prendo le ferie d'estate per andare insieme a tutta Italia negli affollatissimi posti balneari ma me le conservo per viaggi (non vacanze) e per andare sulla neve (ed evitare i week-end) sono visto come un alieno sociopatico con disturbi della personalità Solo perché non faccio le "vacanze standard", ma come funziona?
D'inverno c'è la neve si può fare snowboard
A Roma appena fa 5-6 gradi (sopra lo zero!!!) la gente muore di freddo e pensa che quello sia il freddo
Ok, sfogo e semi-OT conclusi...  _________________

Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Mar 15 Set, 2009 9:54 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 8:16 am Oggetto: |
|
|
Concordo in pieno con Marty, anche se non se ne può già più di tutta sta pioggia
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 8:35 am Oggetto: |
|
|
ovviamente, non ci sono piu' le mezze stagioni ma scherzi a parte sono d'accordo con Marty e Teo, per me ogni stagione ha il suo fascino, e l'autunno e l'inverno hanno una bellezza tutta loro. _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 9:17 am Oggetto: |
|
|
Ho dei colleghi che sono incaxxati tutti i giorni per 6-8 mesi l'anno, per "colpa" del meteo
Passano tutto il tempo ad aspettare l'estate perché si sentono vivi solo in quel periodo, "buttando" tutto il resto dell'anno  _________________
   |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 9:32 am Oggetto: |
|
|
A mio avviso il periodo più affascinante è proprio l'autunno e l'inverno.
L'autunno per gli splendidi scenari che offre il giallo intenso delle foglie ammucchiate ai piedi delle piante e/o per la visione in BIANCOENERO ciò che offre la nebbia...quella sorta di paesaggio misterioso.
L'inverno con le sue gelate mattutine che sembra aver da poco nevicato e inbiancato paesaggi che in condizione normale non dico insignificanti ma comunque non così meritevoli come quando si manifestano questi scontorni bianchi.
Concordo col fatto che in estate si suda al primo movimento, oltre al fatto che le ore "migliori" per realizzare delle fotografie sono poche e notevolmente distanti fra loro.
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 9:59 am Oggetto: |
|
|
il mio periodo preferito è...l'inverno... e concordo totalmente con Marty e biancoenero
... ormai la temperatura d'estate è sempre superiore costantemente ai 32-33° e per chi non può stare al mare è un delirio... se ci aggiungiamo l'umidità  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 11:19 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Sono l'unico a considerare stagioni interessanti anche l'autunno e l'inverno?
Non sò voi ma a me uscire con 40°C che ti costringono a sudare una maglietta ogni mezza giornata non mi fa impazzire. Se prendo la moto, con tutte le protezioni del caso (sempre) apriti cielo! Perdi 2 kg a botta. Puoi uscire solo la sera, di giorno devi rifugiarti in luoghi climatizzati. Decisamente meglio la primavera dell'estate.
Rimane il fatto che io amo anche l'autunno e l'inverno, solo che quando lo dico mi prendono tutti per pazzo! Non sono metereopatico! Se il cielo è grigio, piove e fa buio alle 16:30 non me ne frega niente, mi diverto lo stesso se mi devo divertire Ovvio non dico che deve durare settimane, però se ogni tanto piove in autunno come è giusto che sia non riempio gli stati di facebook ed MSN con frasi metereopatiche da nausea
Io che non mi prendo le ferie d'estate per andare insieme a tutta Italia negli affollatissimi posti balneari ma me le conservo per viaggi (non vacanze) e per andare sulla neve (ed evitare i week-end) sono visto come un alieno sociopatico con disturbi della personalità Solo perché non faccio le "vacanze standard", ma come funziona?
D'inverno c'è la neve si può fare snowboard
A Roma appena fa 5-6 gradi (sopra lo zero!!!) la gente muore di freddo e pensa che quello sia il freddo
Ok, sfogo e semi-OT conclusi...  |
Perfetto in tutto !
Ogni stagione ha il suo bello ! E concordo anche io sulla distinzione Viaggi e Vacanze  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Preferisco di gran lunga l'inverno, anche se fotograficamente parlando per me l'estate e' molto piu' produttiva, soprattutto per gli sport.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Aika utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 1389 Località: Provincia di Livorno
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Non volevo fare l'elogio dell'estate , lungi da me : vivo in una località balneare che in quella stagione si trasforma in un inferno in terra , trascorro le estati lavorando per far fare le vacanze agli altri e oltretutto non sopporto quei 38° - 40° medi che si ti bruciano i polmoni appena metti il naso fuori di casa
In realtà , anche se all' apparenza sembro tutto l'opposto , sono una persona piuttosto "crepuscolare" , un mezzo "animale notturno" quindi mi sento molto più affine alle stagioni portatrici di pioggia e temperature sotto i 20°
Mi spiace solo che essendo fondamentalmente una "macronista" , ora che avrei più tempo per andare a "caccia" il maltempo mi guasta un pò la festa  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
Visita il blog http://pais10online.blogspot.it/  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 8:10 am Oggetto: |
|
|
Non volevo nemmeno io dire che l'estate è brutta, anzi, volevo solo far notare che per me è bella ANCHE l'estate (per certi aspetti) e NON SOLO l'estate come invece è per tanta gente che conosco e mi sta intorno  _________________
   |
|
|
 |
|